6 Frasi con Connessioni

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Connessioni’

Guarda le più belle e famose frasi con ‘Connessioni’ che possono essere utilizzate anche per lo stato Whatsapp o Facebook. Eccole!

In ogni caso, e quale fosse il ritmo, la sorte ci premiava, perché a voler trovare connessioni se ne trovano sempre, dappertutto e tra tutto, il mondo esplode in una rete, in un vortice di parentele e tutto rimanda a tutto, tutto spiega tutto… (Umberto Eco)
Il pensatore somiglia molto al disegnatore che vuol riprodurre nel disegno tutte le connessioni possibili. (Ludwig Wittgenstein)
Se noi rappresentiamo la conoscenza come un albero, noi sappiamo che le cose che sono divise sono anche connesse. Noi sappiamo che osservare le divisioni e ignorare le connessioni significa distruggere l’albero. (Wendell Berry)
Na copia priva di ’ntuizioni e di idee, ’ncapaci di fari connessioni e deduzioni spiricolate, senza slancio, senza passioni, senza vitalità. (Andrea Camilleri)
Quando la nostra attenzione è focalizzata, impariamo meglio. Se ci concentriamo su quello che stiamo studiando, il cervello mappa le informazioni su ciò che già conosciamo creando nuove connessioni neurali. (Daniel Goleman)
Piccoli progressi consentono al cervello la creazione di nuove connessioni nervose che stabilizzano le nuove conquiste realizzate. Passi eccessivi non consentono né un adattamento psicologico né cerebrale. (Pietro Trabucchi)