6 Frasi con Conquistatore

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Conquistatore’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Conquistatore’ da inviare e condividere. Scegli le migliori!

Un impiegatuccio in un ufficio postale è pari a un conquistatore se la consapevolezza è comune ad entrambi. (Albert Camus)
L’Iliade fu sempre il poema de’ valorosi. Sono ancor celebri le generose lagrime d’Alessandro sulla tomba di Achille; ed è pure fra gli uomini divulgato che quel grande conquistatore solea chiamare l’Iliade il viatico delle sue spedizioni.[dalla dedica a Eugenio Napoleone, Milano 1810] (Vincenzo Monti)
Si è scoperto che il lavoro è il grande conquistatore, che arricchisce e costruisce le nazioni meglio delle più eroiche battaglie. (William Ellery Channing)
Ma, o figliuolo! l’umanità geme al nascere di un conquistatore, e non ha per conforto se non la speranza di sorridere su la sua bara. (Ugo Foscolo)
Non sono essenzialmente un uomo di scienza, non un osservatore, uno sperimentatore, non un pensatore. Sono per temperamento niente altro che un conquistatore e un avventuriero. (Sigmund Freud)
Non c’è grande conquistatore che non sia un grande politico. Un conquistatore è un uomo la cui testa si serve con meravigliosa abilità del braccio altrui. (Voltaire)