6 Frasi con Inerzia

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Inerzia’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Inerzia’ da inviare e condividere. Scoprile!

Galilei, grazie alla scoperta del Principio di Relatività e del Principio di Inerzia, libera la Terra dall’incubo di dovere stare ferma al centro del mondo. […] Non serve a nulla esser fermi al centro del mondo. Velocità costante zero equivale a velocità costante qualsiasi. (Antonino Zichichi)
Tutto ciò che serve per rompere il momento di inerzia e frustrazione è questo: agisci come se fosse impossibile fallire. Questo è il talismano, la formula, il comando di svolta a 180 gradi che trasforma il fallimento in successo. (Dorothea Brande)
È meglio con nobile temerarietà correre il rischio di essere soggetto a metà dei mali che temiamo che restare nella smidollata inerzia per paura di ciò che potrà accaderci. (Erodoto)
La totale inerzia fisica e mentale sono altamente piacevoli, molto più di quanto ci permettiamo di immaginare. Una spiaggia non solo permette tale inerzia ma la rafforza, eliminando così nettamente tutti i sensi di colpa. È attualmente il solo posto nella nostra società iperattiva che lo consenta. (John Kenneth Galbraith)
Le democrazie hanno grandi risorse di intelligenza e di immaginazione. Ma sono esposte ad alcuni seri rischi: scarsa capacità di ragionamento, provincialismo, fretta, inerzia, egoismo e povertà di spirito. (Martha Nussbaum)
Le tentazioni più pericolose non sono dovute alle energiche, improvvise fiamme del desiderio, ‘la lussuria della carne’, ma alla mancanza d’entusiasmo della carne, la sua pigrizia e inerzia, la nostra tendenza a diventare creature dell’abitudine. (Sigrid Undset)