6 Frasi con Scorza

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Scorza’

Ecco quindi una raccolta delle più belle e famose citazioni e frasi con ‘Scorza’ da inviare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

I lavoratori delle piantagioni recavano il vischio del cacao molle attaccato alla pianta dei piedi, come una spessa scorza che nessun’acqua al mondo avrebbe mai lavato. Ma tutti avevano il vischio del cacao attaccato all’anima, nel profondo del cuore. (Jorge Amado)
Se potessi rivederti fra un anno farei tanti gomitoli dei mesi.Se l’attesa fosse di secoli li conterei sulla mano.E se sapessi che finita questa vita la mia e la tua proseguiranno insieme, getterei la mia come inutile scorza e sceglierei con te l’eternità. (Emily Dickinson)
Che cosa non sonnecchia sotto la scorza di noialtri. Bisognerebbe avere il coraggio di svegliarsi e trovare se stessi. O almeno parlarne. Si parla troppo poco a questo mondo. (Cesare Pavese)
Sai tu che cosa dice il rabab, parlando di lacrime e di dolore bruciante? Dice: sono scorza rimasta lontana dal midollo: perché non dovrei piangere nel tormento della separazione? (Gialal al-Din Rumi)
Vi dirò, caro Rick, che sono sicuro che sotto quella scorza cinica siete in fondo un sentimentale. (Claude Rains)
Perché il mare, nelle sue profondità sconosciute, non potrebbe conservare gli enormi esemplari della vita di un’altra età, il mare che non si cambia mai, mentre la scorza terrestre si cambia continuamente? (Jules Verne)