61 Frasi con Fermi

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Fermi’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Fermi’ da inviare e condividere. Scoprile!

Abbiamo trovato un nuovo sistema per sfondare i cordoni… Quando si muovono gli squadroni a cavallo, i fascisti non devono fuggire, ma restare fermi, agitando fazzoletti bianchi e cappelli. (Italo Balbo)
E per somigliarci a noi più che noi stessi, | ci vuole fermi che appena respiriamo | e mobili ogni tanto | come un tratto sicuro di matita. (Lucio Battisti)
E così con un grande ricamo di virtuosismo, il mestro concluse il pezzo di Strauss. Io continuai a tenere la mano sul fianco di Michelle. Tutti applaudivano, ma noi stavamo fermi come due uccelli su un ramo, aspettando. (Stefano Benni)
È tutto un complesso di cose che fa sì che io mi fermi qui. [da Bartali] (Paolo Conte)
Stare fermi, insomma, e non fare altro che pensare, vuol dire anche crescere. (Luciano De Crescenzo)
Non credo che s’invecchi. Credo che quello che capita abbastanza presto nella vita è che ad una certa età ci si fermi, ristagnando. (Thomas Stearns Eliot)
Oggi tutto fa eco; e non c’è niente che fermi quell’eco. Il suono iniziale può essere innocuo, ma l’eco è sempre malvagia. (Edward Morgan Forster)
A parità di capacità professionale, gli uomini dovrebbero davvero stare fermi un giro per cedere il passo a una donna. E’ una questione di giustizia e intelligenza politica. Oggi è impossibile gestire la complessità delle società globali senza il fondamentale contributo delle competenze femminili. (Lilli Gruber)
Amo Chicago, vi lavorò Enrico Fermi e oggi tanti ricercatori italiani; con il grande violoncellista Yo Yo Ma porterò la musica anche nelle scuole e nelle carceri. (Riccardo Muti)
Quando ti fermi tutta la tua identità è in frantumi. E’ come la morte. (Dennis Quaid)
Il problema con il successo è mantenerlo negli anni: per riuscirci devi avere studiato, se no ti fermi lì, oppure ti dimenticano. (Elena Sofia Ricci)
Quante volte io credevo che, e invece no, e invece no. Tu guardavi tutti meno me e io credevo invece che ho deciso che mi butterò e qualche cosa combineròQuesta volta non ci sono se, fermi tutti adesso tocca a me (Rocky Roberts)
Il Movimento 5 Stelle è una forza di cambiamento, di movimento. Eravamo fermi in Italia, ci hanno dato una scossa. Vedo aspetti positivi. Infatti, anche se stanno facendo un sacco di errori, non perdono voti; perché dietro hanno la rabbia della gente. (Cesare Romiti)
Quando si è nell’agitazione è necessario non fare né dire alcuna cosa, se non rimanere fermi e risoluti nella decisione di non seguire le nostre passioni, qualsiasi motivo avessimo per farlo. (San Francesco di Sales)
Mi sento teso… A disagio… Qualsiasi medico ti dice che se ti senti nervoso o stressato c’è solo un modo per farti sentire meglio… Stare fermi sdraiati con la testa nella ciotola dell’acqua! E’ tutto messo a tacere, naturalmente, perché manderebbe in rovina le aziende farmaceutiche. [Snoopy] (Charles M. Schulz)
Concentrandosi sulla libertà e sulla comunità che si può costruire rimanendo fermi in questa decisione, si riuscirà a trovare la forza per farlo. Battiti per qualcosa o soccomberai per nulla. (Richard Stallman)
La chirurgia estetica, mai. Ho fatto una sciocchezza, farmi togliere il doppio mento dall’ex marito della Santanchè. Basta così: altrimenti non ti fermi più, e alla fine sembri una mappa geografica. Già è pieno di gente con il parrucchiere privato; l’imbalsamatore privato mi pare troppo. (Renato Zero)
Galilei, grazie alla scoperta del Principio di Relatività e del Principio di Inerzia, libera la Terra dall’incubo di dovere stare ferma al centro del mondo. […] Non serve a nulla esser fermi al centro del mondo. Velocità costante zero equivale a velocità costante qualsiasi. (Antonino Zichichi)
Ti fermi a un bar. Ti bevi un caffè. Forse potresti andare a sentire le domande, casomai segnartele. Ma è tutto inutile, sono solo i sensi di colpa che ti mordono la coscienza come un branco di bastardi affamati. Devi andare, non puoi essere cosí vigliacco. (Niccolò Ammaniti)
Essere sempre fermi significa spesso essere ostinati. (Jane Austen)
Tutte quelle storie sulla tua strada. Trovare la tua strada. Andare per la tua strada. Magari invece siamo fatti per vivere in una piazza, o in un giardino pubblico, fermi lì, a far passare la vita. (Alessandro Baricco)
Altolà, fermi tutti, siam pirati ammazzatutti! Se ci falcia una cannonata all’inferno farem l’adunata! (Sir James Matthew Barrie)
I pregiudizi, è ben noto, sono più difficili da sradicare dal cuore il cui terreno non è mai stato dissodato o fertilizzato dall’istruzione; essi crescono la, fermi come erbacce tra le rocce. (Charlotte Brontë)
Considerava i libri un po’ come degli uccelli e non voleva vederli fermi o ingabbiati. (Italo Calvino)
Puniti dalla troppa passione, ci si è portati al punto di rimanere fermi davanti ai bivi. (Vinicio Capossela)
L’indulgenza del negarsi è di gran lunga la peggiore; ci induce a credere di compiere grandi cose, quando di fatto siamo soltanto fermi nel nostro ego. (Carlos Castañeda)
Rimane intatta ai vecchi l’intelligenza, a patto che rimangano fermi gli interessi e l’operosità. (Cicerone)
Ascoltare la Quinta Sinfonia di Ralph Vaughan Williams è come stare fermi a guardare una mucca per quarantacinque minuti. (Aaron Copland)
Se stiamo tutti fermi e non ci muoviamo e non respiriamo, allora possiamo fermare il tempo per sempre. (Douglas Coupland)
Il tempo sembra passare. Il mondo accade, gli attimi si svolgono, e tu ti fermi a guardare un ragno attaccato alla ragnatela. (Don DeLillo)
Se il suo scopo è suscitare emozioni, deve evitare qualunque intervento che distragga il lettore e fermi il processo, e questo accade normalmente quando nella narrazione si inseriscono informazioni. (Renato Di Lorenzo)
Molte delle ombre di questa vita sono causate dal nostro stare fermi davanti al nostro stesso sole. (Ralph Waldo Emerson)
La gioia più alta che si possa godere è quella che si ottiene quando si sfugge un gran male; questa è la natura del bene, per chi lo valuti giustamente e vi si fermi, senza continuare a discutere inutilmente su di esso camminando. (Epicuro)
È semplicemente umano. Non tutti abbiamo la giungla dentro di noi. Abbiamo voglie e bisogni e desideri, strani quanto possano sembrare. Se ti fermi a pensarci su, noi siamo tutti graziosamente creativi, cucinare un po’ tutte quelle fantasie, è come un tipo di poesia. (Diane Frolov)
Da ragazzo divoravo le biografie dei ricercatori, dal fisico statunitense Julius Robert Oppenheimer, con la sua crisi di coscienza per essere stato fra i realizzatori della prima bomba atomica, a Marie Curie. E i nostri Fermi, Caffè, Pontecorvo, Majorana. (Marco Tullio Giordana)
Le fratture peggiori sono quelle che ci si procura da fermi, quando il corpo decide di andare in pezzi e lo fa, in una frazione di secondo si sbriciola in così tante schegge che dopo è impensabile ricomporlo. (Paolo Giordano)
Non appena la guerra è dichiarata, è impossibile tener fermi i poeti. La rima è ancora il miglior tamburo. (Jean Giraudoux)
I cinesi andavano in bicicletta e respiravano aria pura. Adesso sono fermi incolonnati in auto. (Beppe Grillo)
Se non siamo in armonia con il flusso della vita nel presente, vuol dire che siamo rimasti fermi nel passato. (Louise Hay)
Naturalmente il gioco è truccato. Non lasciare che questo ti fermi – se non giochi, non puoi vincere. (Robert Anson Heinlein)
Gli uomini non riescono a star fermi né a camminare da soli, appaiono sempre in gruppi come se non fossero già di per sé un peso troppo grande per la superficie terrestre. (Elfriede Jelinek)
Non c’è nulla di più gravoso che starsene fermi e inattivi quando si sentono raccontare terribili disgrazie altrui. (Selma Lagerlof)
Il movimento vince il freddo, lo star fermi vince il calore. Chi è calmo e tranquillo diventa la guida del mondo. (Lao Tse)
Una prosa costellata di punti fermi è una prosa tendenzialmente autoritaria, mentre una prosa cosparsa di virgole è più morbida, democratica e riflessiva. (Dacia Maraini)
Se pensate che gli Stati Uniti siano rimasti fermi, chi ha costruito il più grande centro commerciale del mondo? (Richard Milhous Nixon)
– Callen: Ho un tetto sopra la testa. Cos’altro mi serve?- Sam: Una tv al plasma, per dirne una! Un microonde, una libreria…- Callen: E poi devo comprare libri…è così che si comincia, prima compri i tascabili, un frigo, un letto e poi non ti fermi più (Chris O’Donnell)
Una volta al giorno anche gli orologi fermi dicono la verità. (Pitigrilli)
La prima regola della scoperta è di avere cervello e buona fortuna. La seconda regola della scoperta è di sedere fermi aspettando un’idea brillante. (George Pólya)
È facile andare agli estremi, difficile restare fermi nel mezzo. (Ezra Pound)
Se Dio avesse un agente, il mondo non sarebbe ancora stato costruito. Saremmo fermi a Giovedì. (Jerry Reynolds)
Impari presto che i sogni sono destinati a infrangersi, ma chi se ne frega dei muri. Conta il fatto che quando uno sogna, sta da Dio. Conta il viaggio che il sogno ti fa fare. Conta non stare mai fermi, non importa dove arrivi, tanto poi devi ripartire. (Vasco Rossi)
Il pericolo dell’odio è che, una volta cominciato a coltivarlo, hai cento volte più di quanto ti aspettassi. Una volta cominciato, non ti fermi più. (Philip Roth)
Gli alberi sono come i sadhu: mentre tutti si muovono, loro restano magnificamente immobili, fermi, coscienti di sé, senza il bisogno di correre in qua e in là in cerca di qualcosa. (Tiziano Terzani)
La cosa più grande del linguaggio umano è che ci impedisce di restare fermi sulla questione attuale. (Lewis Thomas)
Si cammina nella vita con la mano nella mano di una persona; poi, a un tratto, questa persona scompare là dove non c’è un dove, e tu stesso ti fermi davanti a quell’abisso e ci guardi dentro. E io ci ho guardato. (Lev Tolstoj)
In un’epoca di rapidi cambiamenti, restare fermi è il più pericoloso modo di agire. (Brian Tracy)
Bisogna essere fermi per temperamento e flessibili per riflessione. (Marchese di Vauvenargues)
Quelli che sentono in sé poca coerenza parlano di tenersi fermi alle idee, ma le idee non sono cosa a cui ci si possa tener fermi… (Hugo von Hofmannsthal)
Abbiamo così tanto tempo e così poco da fare! Fermi, è il contrario… (Gene Wilder)
La vita è breve. Può succedere di tutto, e di solito è così, quindi non serve a nulla stare fermi a pensare a tutti i se e i ma. (Amy Winehouse)
Forse questo è il nostro strano e inquietante paradosso qui in America: che siamo fermi e determinati solo quando siamo in movimento. (Thomas Clayton Wolfe)