64 Frasi con Accada

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Accada’

In questa collezione abbiamo scelto le frasi con ‘Accada’ più belle e famose che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

Ricordate di affrontare sempre la vita a testa alta. Qualunque cosa accada, comunque vadano le cose, bisogna sempre andare a testa alta. Sempre. (Biagio Antonacci)
Credo che tutto accada per un motivo. L’importante è cercare quel motivo. E’ così che si impara. (Drew Barrymore)
Ha l’impressione di trovarsi dentro uno di quei momenti meravigliosi in cui non vuoi essere tu a scegliere e c’è solo la consapevolezza che qualunque cosa accada cavalcherai volentieri la situazione. (Enrico Brizzi)
L’amore non sta nell’altro, ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma perché ciò accada, abbiamo bisogno dell’altro. (Paulo Coelho)
Per gli uomini non è meglio che tutto quanto accada come essi vogliono. (Eraclito)
Al giorno d’oggi, qualunque cosa accada in una regione finisce per interessare molte altre zone. Nel contesto dell’interdipendenza, l’interesse personale sta chiaramente nel considerare l’interesse degli altri. (Tenzin Gyatso)
Può un mortale fare domande che Dio trova senza risposta? Penso che ciò accada abbastanza di frequente, tutte le domande senza senso non hanno risposta. (Clive Staples Lewis)
Credo che lo spettacolo aspiri a diventare arte, e potrebbe riuscirci, ma se pensi che ciò accada realmente sei un vero idiota. (Steve Martin)
Non sono incosciente, sono soltanto pronto a tutto, e perciò posso tutto attendere e sopportare con pazienza, purché non ne soffrano il mio onore e il mio buon nome di Mozart. Ma se così ha da essere, sia. […] Qualunque cosa accada, andrà per il meglio, purché ci sia la salute. (Wolfgang Amadeus Mozart)
Io sono uno di quelli che in fondo ancora ci spera | che se in un sogno credi tanto prima o poi si avvera | lascio che succeda, lascio che ogni cosa intorno accada | mentre vado avanti sempre dritto per la mia strada. (Nesli)
Qualsiasi cosa accada, alla fine, il risultato è quello che meriti. (Michael Phelps)
Non puoi stare lì ad aspettare che qualcuno ti dia un sogno dorato. Devi uscire là fuori e fare in modo che accada per te. (Diana Ross)
Noah, dovunque tu sia e in qualunque momento ciò accada, io ti amo. Ti amo mentre ti scrivo e ti amo mentre rileggi questa lettera. (Nicholas Sparks)
Nulla è cambiato. | Il corpo trema, come tremava | prima e dopo la fondazione di Roma, | nel ventesimo secolo prima e dopo Cristo, | le torture c’erano, e ci sono, solo la terra è più piccola | e qualunque cosa accada, è come dietro la porta. (Poesie di Wislawa Szymborska)
Poco più che adolescente lasciai il Sudafrica per lavorare a Milano, come modella. All’epoca non avevo nulla, se non una piccola frase preziosa che mi aveva insegnato mia madre: Qualsiasi cosa accada, pensa che potrai sopportarlo, superarlo, quindi scegliere ciò che vuoi davvero. (Charlize Theron)
Nulla al mondo può impedire all’uomo di sentirsi nato per la libertà. Mai, qualsiasi cosa accada, potrà accettare la servitù; perché egli pensa. (Simone Weil)
In Giappone, i dipendenti di tanto in tanto si ammazzano di lavoro. Si chiama Karoshi. Non voglio che ciò accada a nessuno nel mio reparto. Il trucco è quello di prendere una pausa non appena si vede una luce abbagliante e si sentono i parenti morti che si avvicinano. (Scott Adams)
Ho imparato che non importa cosa accada, o quanto brutto possa sembrare l’oggi, la vita continua, e sarà meglio domani. (Maya Angelou)
Ti conviene sperare che non accada niente a me, perché se muoio io, muori anche tu! (Kathy Bates)
Le donne che leggono sono pericolose perché non si annoiano mai e qualunque cosa accada hanno sempre una via di fuga: se ne infischiano se le fai troppo soffrire perché loro s’innamorano di un altro libro, di un’altra storia, e ti abbandonano. (Daria Bignardi)
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. (Arthur Bloch)
Qualsiasi cosa accada, accade sempre così come è necessario, e solo per il meglio. (Mikhail Bulgakov)
Più volte si verifica un evento mentale, più è probabile che accada di nuovo. (Tony Buzan)
Volevo solo ricordarti che la felicità è un diritto di tutti, Amal. Ricorda queste parole, qualunque cosa accada alla tua giovane vita. (Giuseppe Catozzella)
Ciò che è destino che accada è superiore al sommo Giove. (Cicerone)
Forse non sono solo i festeggiamenti. Forse abbiamo tutti una tale voglia che accada qualcosa di bello che vogliamo assolutamente farne parte. (Suzanne Collins)
La vita è così… normale, prima che accada qualcosa. (Sir Sean Connery)
Non c’è nulla che accada per caso. Io lo appresi nel modo difficile, molto prima di sapere che il modo difficile era la sola strada che portasse a una vera, sicura conoscenza. (Pat Conroy)
Non lascerò che tu te ne vada. Non lascerò che quel tumore bianco ti porti via. Dovessi prendermelo io al posto tuo. Non lascerò che accada, perché tu sei molto più necessaria di me su questa Terra. (Alessandro D’Avenia)
Devi promettere che sopravviverai, che non ti arrenderai qualunque cosa accada, per quanto disperata sia la situazione. Promettimelo adesso Rose, e non dimenticare mai questa promessa. (Leonardo DiCaprio)
Io non so come accada che abbiamo sempre così fretta di rialzarci quando cadiamo. Potresti pensare che dovremmo stare stesi e riposarci per un po’. (Max Forrester Eastman)
Che un po’ di bene possa venire da ogni evento è una tesi migliore di quella che afferma che tutto accada per il meglio, che è certamente errata. (James K. Feibleman)
Perché alcune persone hanno successo e molte invece no? Semplice… pure aspettative. Ciò che noi davvero ci aspettiamo che accada nelle nostre vite… non che vogliamo soltanto… accade. (Doug Firebaugh)
Le persone stanno male per amore e non si riprendono, più di quanto accada in un incontro di boxe. (George Foreman)
Noi tutti sogniamo; non comprendiamo i nostri sogni, e tuttavia agiamo come se nulla di strano accada nella nostra mente assonnata, strano almeno in confronto alle azioni logiche e significative della nostra mente quando siamo svegli. (Erich Fromm)
Muoio dalla voglia che accada un miracolo e che tu mi compaia davanti per caso, in strada. (David Grossman)
La persona che aspetta che qualcosa accada, può iniziare ad arrotolarsi le maniche. (Garth Henrichs)
La vita può essere selvaggiamente tragica delle volte, e ne ho avuto la mia parte. Ma qualunque cosa ti accada, devi mantenere una leggera attitudine comica. In ultima analisi, non devi dimenticare di ridere. (Katharine Hepburn)
Un ragazzo diventa adulto tre anni prima di quando i suoi genitori pensano accada, e circa due anni dopo quando egli pensa sia accaduto. (Lewis Blaine Hershey)
Le città, le strade, i paesaggi, le persone che incontro incominciano a confondersi nella mente. Mi dico che la mia è una ricerca. Ma sempre più spesso mi sembra di aggirarmi senza meta, in attesa che qualcosa mi accada, qualcosa che cambierà tutto e verso cui tende tutta la mia vita. (Khaled Hosseini)
Applica te stesso, prendi tutta l’istruzione che puoi, e poi… fai qualcosa. Non limitarti a startene lì, fa che accada qualcosa. (Lee Iacocca)
E a me, dunque, che adempio un tale giuramento e non lo calpesto, sia concesso di godere della vita e dell’arte, onorato degli uomini tutti per sempre; mi accada il contrario se lo violo e se spergiuro. (Ippocrate di Coo)
Se si parla di amore a prima vista, io sono d’accordo coi Beatles: credo che accada di continuo. (Stephen King)
Sii uno con le masse e, qualunque cosa ti accada nella vita, sentirai battere con te proprio i cuori che tu stimi, e battere contro di te quelli che disprezzi! (Pëtr Alekseevič Kropotkin)
Il vero ottimista non solo si aspetta che accada il meglio, ma lavora duro affinché si verifichi il meglio. Il vero ottimista guarda non solo il lato positivo, ma allena ogni sua forza affinché si produca sempre più positività nella sua vita. (Christian Daa Larson)
La cosa più inaspettata che accada a chi entra nella vita sociale, e spessissimo a chi v’è invecchiato, è di trovare il mondo quale gli è stato descritto, e quale egli lo conosce già e lo crede in teoria. L’uomo resta attonito di vedere verificata nel caso proprio la regola generale. (Giacomo Leopardi)
È difficile essere pazienti con persone che dicono Non c’è la morte o La morte non importa. La morte esiste. E qualunque cosa sia importa. E qualunque cosa accada ha conseguenze, e se queste sono irrevocabili e irreversibili. Potrebbero altrettanto giustamente dire che la nascita non importa. (C.S. Lewis)
Qualunque cosa accada, ce la devi fare da sola, non ti aspettare niente da nessuno, non ti lamentare, non serve a niente. (Marco Lodoli)
Accada quel che accada, noi navigheremo o affonderemo insieme. (Melanie Lynskey)
Il significato della vita è semplicemente la passione che ogni giorno invade il nostro cuore, la nostra anima e il nostro corpo e, qualunque cosa accada, continua a bruciare in eterno. (Sándor Márai)
E la verità è che gli uomini vanno e vengono nelle nostre vite, possono portare gioia o dolore ma qualsiasi cosa accada abbiamo la nostra amicizia e il cioccolato, nessuno ce li può portare via. (Carole Matthews)
Una risata è la risposta più saggia, la più facile a tutto quello che è strampalato; e accada quel che deve accadere, rimane sempre una consolazione. (Herman Melville)
Non c’è bisogno che accada molto altro nella vita di uno scrittore dopo il compimento del ventesimo anno. Moltissime delle cose che fanno il narrare sono già accadute allo scrittore prima di quel tempo. Abbastanza da essere sufficienti allo scrittore per il resto della sua vita creativa. (Mary Flannery O’Connor)
In questo mondo noi non realizziamo nulla da soli… e qualunque cosa accada è il risultato dell’intero arazzo di una vita e di tutti i tessuti fatti di fili individuali che vanno dall’una all’altra persona che creano qualcosa. (Sandra Day O’Connor)
Il tempo è un modo per evitare che tutto accada contemporaneamente. (Joyce Carol Oates)
Quando camminiamo fino al limite di tutta la luce che abbiamo, e facciamo un passo nell’oscurità dell’ignoto, dobbiamo credere che accada una di queste due cose. Ci sarà qualcosa di solido su cui mettere il piede, o ci verrà insegnato a volare. (Patrick Overton)
Dopo aver perso mio padre, mi sono reso conto che nessuno di noi dovrebbe prendere le cose troppo sul serio, perché tutto si aggiusta. Tutto. Non importa cosa accada, o quanto difficili diventino le cose, alla fine ti sentirai meglio. (Chris Rock)
Accada quel che accada, i giorni cattivi passano come tutti gli altri. (William Shakespeare)
Qualunque vita si guardi sembra infelice ma qualunque vita vissuta è lieta, e qualunque cosa accada continua a esserlo. (Gertrude Stein)
E’ strano che un evento accada proprio perché non è stato previsto? (Nassim Nicholas Taleb)
Abbandonati a qualsiasi cosa accada e libera la tua mente. Rimani concentrato accettando qualsiasi cosa tu faccia. Questo è il fondamento. (Chuang Tzu)
Fallire è una naturale conseguenza del tentare. Avere successo richiede tempo e sforzi prolungati davanti a probabilità sfavorevoli. Pensare che accada diversamente, non importa cosa tu faccia, significa invitare te stesso a farti del male ed a limitare il tuo entusiasmo per provare di nuovo. (David Viscott)
Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo. (Fabio Volo)
I grandi leader, qualunque cosa accada, si assumono la responsabilità. (Anthony Robbins)