65 Frasi con Missione

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Missione’

Scorri le frasi con ‘Missione’ da condividere sui social o mandare alle tue persone care. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

Rendere l’architettura più umana significa fare architettura migliore, e significa anche allargare il concetto di funzionalismo oltre il limite della tecnica. La sua missione è ancora di armonizzare il mondo materiale con la vita. (Alvar Aalto)
Ho una missione e il tennis è il mezzo che mi ha permesso di perseguirla. (Andre Agassi)
Ecco una prova per accertare se la tua missione sulla terra è compiuta. Se sei vivo non lo è. (Richard Bach)
[In Italia] Dopo la dittatura non si è verificato il trapasso alla democrazia, ma solo la spartizione fra i partiti del potere e dello spazio politico. Siccome lo Stato non c’è, gli intellettuali, a seconda delle loro inclinazioni ideologiche, si lasciano assorbire dai vari potentati.[La missione della cultura, 1973] (Giorgio Bassani)
Che ppredicava a la Missione er prete? | «Li libbri nun zò rrobba da cristiano: | fijji, pe ccarità, nnu li leggete».[da Er mercato de piazza Navona] (Giuseppe Gioachino Belli)
Esiste una grande verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell’anima dell’Universo. Quella cosa rappresenta la tua missione sulla terra. (Paulo Coelho)
Trovare un eterosessuale di sana e robusta costituzione dotato di cervello sembra diventata una missione impossibile. (Giuliana De Sio)
L’uomo ha la missione di vivere in società; se viene isolato, non è un uomo intero e completo, anzi contraddice se stesso. (Johann Gottlieb Fichte)
Fra cinquant’anni libri come La forza della ragione verranno guardati con lo stesso orrore con cui oggi si guarda il Mein Kampf e ci si chiederà come sia stato possibile.[da La missione di Oriana: americanizzare tutti, Il Gazzettino, 9 aprile 2004] (Massimo Fini)
Sullo sfondo di questo palcoscenico luminoso e rutilante, Bond in piedi nel sole ebbe l’impressione che la sua missione fosse lontana e fuori luogo, e la sua professione oscura un affronto agli altri attori in scena. (Ian Fleming)
La difesa della pace interna e dell’ordine costituisce la sacra missione delle forze armate di una nazione e questo è ciò che abbiamo svolto. (Francisco Franco)
Il tutore dell’ordine pubblico sarà tanto più all’altezza della sua missione quanto più sarà capace di mantenere ordinata la sua vita spirituale e quanto più ispirerà la sua condotta familiare e sociale ai valori religiosi. (Papa Giovanni Paolo II)
Ognuno di noi è stato scelto attraverso un incontro gratuito perché si renda egli stesso incontro per gli altri. È dunque per una missione che siamo stati scelti. (Luigi Giussani)
Quando un sogno ti resta incollato addosso per molto tempo significa che non è più un’illusione, ma un segnale che ti sta indicando la tua missione nella vita. (Massimo Gramellini)
Quando ero bambino credevo che mai saremmo andati sulla Luna. Smisi di pensarlo con la missione Apollo 8 nel 1968. Ciò che mi affascina in John Glenn e in tanti astronauti che ho conosciuto, è che per tutti l’impossibile e il possibile vanno a braccetto. (Tom Hanks)
L’impegno primario della nostra missione apostolica sarà quello di procurare la salvezza e la santificazione del maggior numero di anime. (Massimiliano Maria Kolbe)
Ecco la missione della religione: consolare l’umanità che va al patibolo. (Karl Kraus)
L’aiutare a riflettere sulla vita rientra nella missione della Chiesa, che gode nel vedere gli adolescenti sbocciare come fiori al sole, primizia del frutto abbondante che verrà. (Madre Teresa di Calcutta)
Diremo, come un tempo, clandestinamente il vero all’Italia, che finirà per intenderlo. Potete imprigionare taluni fra noi: sorgeranno altri a continuare l’opera nostra. Quando il tempo è maturo pel compimento d’una missione, Dio suscita dalla prigione o dalla sepoltura d’un uomo un altr’uomo più potente di lui. (Giuseppe Mazzini)
La missione degli Stati Uniti è quella di una benevola assimilazione. (William McKinley)
Molti lettori ci chiedono quale missione sta svolgendo l’on. Capanna a Tripoli, quali motivi l’hanno spinto da Gheddafi. Non ne sappiamo granché: non siamo abituati a ficcare il naso nelle altrui questioni di famiglia. [1 giugno 1986] (Indro Montanelli)
Negli ospedali la missione delle suore, dei medici, degli infermieri, è di collaborare a questa infinita misericordia, aiutando, perdonando, sacrificandosi. (Giuseppe Moscati)
È tempo che la storia abbandoni lo psicologismo e il soggettivismo in cui si disperdono i più acuti lavori contemporanei e riconosca che la sua missione è quella di ricostruire le condizioni oggettive in cui gli individui, i soggetti umani si trovano immersi. (José Ortega y Gasset)
Noi abbiamo coscienza in questo momento di assumere un compito sacro, solenne e gravissimo: quello di continuare nel tempo e di dilatare sulla terra la missione di Cristo. (Papa Paolo VI)
Il Signore opera un cambiamento in colui che gli è fedele, gli fa alzare lo sguardo da sé stesso. Questa è la missione, questa è la testimonianza. (Papa Francesco)
E per primo, con la missione educativa della Chiesa concorda mirabilmente la missione educativa della famiglia, poiché entrambe procedono da Dio, in modo assai somigliante- Infatti alla famiglia, nell’ordine naturale. Iddio comunica immediatamente la fecondità, principio di vita e quindi principio di educazione alla vita, insieme con l’autorità, principio di ordine. (Papa Pio XI)
L’arte è una missione, se non si è chiamati è meglio non farla. (Giò Pomodoro)
In Italia si vive di doppiopesismo. Del concorso di Miss Italia non si dice una parola, delle Veline sì. Senza comprendere la nostra missione provocatoria e parodistica. L’immagine della donna da sempre è così in tv, e non è nata con me, o con Drive In. (Antonio Ricci)
Ecco l’asso della I guerra mondiale che guizza per l’aria col suo Sopwith Camel. E’ una vergogna dover uscire in missione il primo dell’anno! Per chi ci ha presi quella gente del comando? In effetti, sono stato su tutta la notte a bere birra! [Snoopy] (Charles M. Schulz)
La missione del cattolico in ogni attività umana, politica, economica, scientifica, artistica, tecnica è tutta impregnata di ideali superiori, perché in tutto vi si riflette il divino. (Luigi Sturzo)
Nella vita ho dovuto arrangiarmi da sola. Sempre, fin dall’inizio. Ho dovuto uscire nel mondo e diventare forte per scoprire la mia missione nella vita. (Tina Turner)
La missione sacerdotale, che ha le sue radici durature nella profezia e attinge forza e coraggio dalla paternità dell’apostolo, è missione nella battaglia, in quanto affermazione della causa di Cristo mettendo in gioco la propria esistenza, dove la passione è soltanto la forma estrema dell’azione. (Hans Urs von Balthasar)
Lo scopo della vita è l’autosviluppo. Sviluppare pienamente la nostra individualità, ecco la missione che ciascuno di noi deve compiere. (Oscar Wilde)
Penso che l’Italia debba prendere un’iniziativa audace: creare l’identità mediterranea e il mercato comune mediterraneo. Naturalmente siete all’interno del mercato europeo. Ma ci sono anche Gran Bretagna, Francia, Germania, altri paesi forti. Dovete avere una vostra missione, dovete dire: noi siamo il centro del Mediterraneo. (Abraham Yehoshua)
La missione del docente per quell’età non era tanto portarci avanti, quanto tenerci indietro, non plasmarci interiormente, ma inserirci il più docilmente possibile nel sistema dell’ordine, non accrescendo la nostra energia, ma disciplinandola e livellandola. (Stefan Zweig)
La cosa più importante della missione Apollo fu dimostrare che l’umanità non è incatenata per sempre a un solo pianeta, e che le nostre visioni possono superare quel confine, e che le nostre opportunità sono illimitate. (Neil Armstrong)
Gli uomini che si ritengono investiti da una grande missione – religiosa, ma anche sociale e politica – vivono a un tale livello di concentrazione la propria esistenza da arrivare a trascurare i rapporti affettivi anche con i familiari più stretti, soprattutto quando pensano che costoro non li capiscano. (Corrado Augias)
Siamo in missione per conto di Dio. (Dan Aykroyd)
L’errore peggiore che possiamo fare nella vita è lasciar perdere quando sappiamo tutti di avere ancora una missione da compiere. (Sergio Bambarén)
Se un bambino lo fai sentire sempre e comunque più importante delle regole che stabilisci per lui, allora la tua missione è davvero evolutiva, non soltanto educativa. (Franco Bolelli)
Arriva un momento speciale nella vita di tutti, un momento per il quale quella persona è nata. Quella speciale opportunità, quando egli la coglie, soddisferà la sua missione – una missione per la quale egli è singolarmente qualificato. In quel momento, egli trova la grandezza. È la sua ora più bella. (Sir Winston Churchill)
La missione di ciascuno è di portare a buon fine la menzogna che incarna, di giungere a non essere altro che un’illusione esaurita. (Emile Michel Cioran)
Il governo ha per missione di far sì che i buoni cittadini siano tranquilli, e che quelli cattivi non lo siano. (Georges Benjamin Clemenceau)
Sottrarsi alla propria missione non procura salvezza, mentre l’assumerla è il solo azzardo che vale la pena di correre. (Erri De Luca)
Un piccolo gruppo di spiriti determinati animati da una incrollabile fede nella loro missione può alterare il corso della storia. (Mahatma Gandhi)
Puoi avere più di una missione principale che permea la tua vita? no. Sarebbe come arrivare al bivio di una strada e cercare di prendere entrambe le vie stando a cavalcioni. (Charles A. Garfield)
A noi piace il giudice che fa il giudice perché quando non fa il giudice e fa il politico tradisce la sua missione, viene meno a quei principi deontologici che lo vincolano, o dovrebbero vincolarlo, alla più asettica imparzialità. (Roberto Gervaso)
Quando abbiamo una missione, sia che si tratti di essere presidente sia che sia imprenditoriale, quello che dobbiamo fare non è innamorarci, ma lavorare e cercare di guidare in modo efficace ciò che hanno messo nelle nostre mani. (João Havelange)
Ragazzo, la tua infelicità sarà la mia missione nella vita. (Harvey Keitel)
Abba Ierace acconsentiva, una volta all’anno, di recarsi a predicare ad Antiochia, dove una gran folla accorreva ad ascoltarlo. Un giorno, di ritorno dalla missione, un fratello gli chiese:- Non sei tentato di vanagloria nell’avere tanta gente intorno?Ierace rispose:- No, penso che se venissi crocifisso la folla sarebbe dieci volte tanto. (R. Kern)
Qualunque sia la missione che ti è stata assegnata qui sulla Terra, vivila al meglio. (Wayne Knight)
La mia missione di vita è aiutare la gente a trovare la forza che le manca per creare il mondo che desidera. (Frances Moore Lappé)
La missione ufficiale del sistema educativo, dalla materna all’università, passando per la formazione permanente, è quella di fabbricare ingranaggi ben oliati per una megamacchina folle. (Serge Latouche)
L’anno scorso ero in missione nel Mar Nero, abbiamo trovato qualcosa! (Jude Law)
La missione dell’uomo è di essere uomo. (Multatuli)
L’obiettivo di vendere sempre più elettricità e passare a un nuovo modello operativo in cui la sua missione è consigliare i propri clienti e creare per loro e con loro piani che consentano di consumare meno energia? (Jeremy Rifkin)
Poichè il principio di vita dello snob è l’eccezione, ma anche l’eccezione diventa facilmente comune, lo snob dovrà inseguire l’eccezione nell’eccezione – senza peraltro tornare o riavvicinarsi alla norma. Ardua e interminabile è la missione dello snob. (Mario Andrea Rigoni)
La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana. (Bertrand Russell)
La missione di ogni uomo consiste nell’essere una forza della natura e non un grumo agitato di guai e di rancori che recrimina perché l’universo non si dedica a renderlo felice. (George Bernard Shaw)
Tutti gli esseri umani sono esuli. Siamo nati e non sappiamo perché, moriremo e non sappiamo perché. Ognuno è un profugo perché non sappiamo nulla della nostra missione su questa terra. Patisco da quando ho cominciato a capire. (Isaac Bashevis Singer)
Sono arrivato con la missione commerciale anni fa. E presto sono stato sollevato dall’incarico. Avevo una inopportuna tendenza a dire la verità in un paese in cui nessuno dice mai quello che pensa. Quindi ora traduco con estrema precisione le menzogne degli altri. (Timothy Spall)
Quando scopri la tua missione, sentirai la sua richiesta. Ti riempirà di entusiasmo e con un bruciante desiderio di metterti a lavorare su di essa. (William Clement Stone)
La cabala insegna l’arte della giusta attenzione e ha per missione, se pure ne ha una, di nobilitare ogni funzione, sì che anche il mangiare e il defecare siano elevati al rango di arte. (Elémire Zolla)
La mia missione nella vita non è semplicemente di sopravvivere, ma prosperare. E farlo con passione, compassione, umorismo e stile. (Maya Angelou)
Missione, team, perseveranza, ecco i tre elementi del mito di Enea che sono alla base del successo di Facebook. (Mark Zuckerberg)