65 Frasi con Punizione

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Punizione’

Ecco quindi una collezione delle più famose e belle citazioni e frasi con ‘Punizione’ da mandare e condividere con i tuoi conoscenti. Scoprile subito!

L’inferno e la punizione eterna sono la cosa più assurda e il pensiero più sgradevole che siano mai entrati nella testa di un uomo mortale. (George Berkeley)
1. Entusiasmo.2. Disillusione.3. Panico.4. Ricerca del colpevole.5. Punizione dell’innocente.6. Gloria e onori ai non partecipanti.[Regola delle fasi di un progetto] (Arthur Bloch)
Tra me e me dicevo che anche la morte del corpo a giudicare da quello che avevo visto, era in sé una punizione sufficiente, assolveva tutto. (Albert Camus)
Non è necessario inasprire le pene per bigamia. Un bigamo ha due suocere: come punizione mi pare che basti. (Winston Churchill)
Tutti i dolori sono punizioni, e ogni punizione è inflitta in eguale misura per amore e per giustizia. (Joseph de Maistre)
E voi uomini che senza vergogna andate in questi sexy shop e comperate queste bambole gonfiabili che sono così uguali a una donna che dopo devi anche regalargli la pelliccia! Per punizione passerete l’eternità sposati a un canotto. (Giorgio Faletti)
L’estrema punizione per chi cerca mondi migliori è il niente. (Oriana Fallaci)
Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda. (Gene Gnocchi)
Forse, capire quando non si può più cambiare nulla è la giusta punizione per chi è stato spietato. [Jalil] (Khaled Hosseini)
La depressione è la punizione che ci diamo per esserci lasciati schiacciare dal dolore, dalla meschinità del mondo. Reagisci! (Menotti Lerro)
Il sangue dei martiri e dei feriti non sarà stato versato invano. Non esiterò a punire coloro che sono i feroci responsabili. Farò subire ai responsabili che hanno violato i diritti dei nostri giovani la punizione più dura prevista dalla legge. (Hosni Mubarak)
Chi mente, se anche non viene scoperto, ha la punizione in sé medesimo; egli sente che tradisce un dovere e si degrada. (Silvio Pellico)
Se una punizione è tirata come si deve, è imparabile. (Andrea Pirlo)
Dove c’è una punizione, c’è sempre un crimine. (Terry Pratchett)
La punizione è giustizia per l’ingiusto. (Sant’Agostino)
Punizione per alcuni, per altri un dono e per molti, un favore. (Lucio Anneo Seneca)
La guerra rivoluzionaria è la tomba della rivoluzione e lo sarà sempre fino a quando non si sarà dato ai soldati, o piuttosto ai cittadini armati, la possibilità di fare la guerra senza apparato dirigente, senza pressione poliziesca, senza leggi eccezionali, senza punizione per i disertori. (Simone Weil)
Le donne non sono fatte per giudicarci, ma semplicemente per perdonarci quando abbiamo bisogno di perdono. Il perdono, non la punizione, è la loro missione. (Oscar Wilde)
Dove non esiste la punizione non c’è nemmeno il piacere della fuga. (Kōbō Abe)
La disgrazia non sta nella punizione, ma nel crimine. (Vittorio Alfieri)
Quelli che lasciano errare il re scientemente meritano la punizione dei traditori. (Re Alfonso X Il Saggio)
L’omicidio è unico nel fatto che abolisce la parte che danneggia, cosicchè la società deve prendere il posto della vittima e a suo beneficio chiedere la punizione o elargire il perdono; è l’unico crimine in cui la società abbia un interesse diretto. (W.H. Auden)
Ogni punizione è cattiveria; ogni punizione in sé è male. (Jeremy Bentham)
I falli meritan punizione così i benefici meritan guiderdone oltre alla grazia e alla misericordia. (Giovanni Boccaccio)
Secondo me non è necessario inasprire le pene per bigamia. Un bigamo ha due suocere: come punizione mi pare che basti. (Sir Winston Churchill)
La vecchiaia, in definitiva, non è che la punizione di essere vissuti. (Emile Michel Cioran)
È vicino agli dei colui nel quale la ragione, e non la passione, incombe; e chi, dopo aver pesato i fatti, può misurare la punizione con discrezione. (Claudio Claudiano)
Si può avere una macchina per il caffè qui? Perché io non so come lo chiamate voi: io lo chiamo punizione divina! (Tom Cruise)
La confessione è sempre debolezza. L’anima solenne mantiene i propri segreti, e riceve la punizione in silenzio. (Dorothy Dix)
Uccidere per punire un delitto è senza paragone una punizione maggiore del delitto stesso. (Fëdor Michajlovič Dostoevskij)
Il comportamento etico di un uomo dovrebbe essere effettivamente basato sulla simpatia, educazione e legami sociali; non è necessaria alcuna base religiosa. L’uomo sarebbe davvero messo male se dovesse essere trattenuto dalla paura della punizione e dalla speranza di una ricompensa dopo la morte. (Albert Einstein)
La presunzione dello sciocco è la punizione che egli infligge a se stesso; perché senza questa presunzione, potrebbe essere consapevole della propria sciocchezza e perciò divenire nell’atto stesso, intelligente. (Andrea Emo)
La favola insegna che quelli che tradiscono l’amicizia, anche se riescono a sfuggire alla vendetta delle vittime, per l’impotenza di queste, non possono in ogni caso sfuggire alla punizione del cielo. (Esopo)
L’AIDS non è solo la punizione di Dio per gli omosessuali; è la punizione di Dio per la società che tollera gli omosessuali. (Jerry Lamon Falwell Sr.)
I coniugi debbono vivere insieme per punizione di aver commesso la stupidaggine di essersi sposati. (Gustave Flaubert)
Il potere è di due specie. Un tipo si fonda sulla paura della punizione e l’altro sulle arti dell’amore. Il potere basato sull’amore è mille volte più efficace e permanente di quello derivato dalla paura della punizione. (Mahatma Gandhi)
Io sono la punizione di Dio. Se non aveste commesso peccati degni di nota, Dio non mi avrebbe mandato a castigarvi. (Gengis Khan)
Ovunque l’offesa ispiri meno orrore della punizione, il rigore della legge penale è obbligato a fare spazio al sentire comune del genere umano. (Edward Gibbon)
Non v’è punizione più severa di quella sofferta dalla donna che si trova imprigionata tra un uomo di cui è innamorata e un altro che l’ama. (Khalil Gibran)
L’etica di un non credente è piú pura e disinteressata di quella di un credente che si comporta bene perché spera nella ricompensa e teme la punizione nell’aldilà. (Margherita Hack)
Ogni peccato porta la sua punizione con esso. (George Herbert di Cherbury)
La felicità non è un premio – è una conseguenza.La sofferenza non è una punizione – è un risultato. (Robert Green Ingersoll)
Il coito quale punizione della felicità di stare insieme. (Franz Kafka)
La sconfitta è unicamente temporanea, e la sua punizione non è altro che uno sprone per me a compiere maggiori sforzi per raggiungere i miei obiettivi. La sconfitta mi dice semplicemente che qualcosa nelle mie azioni è sbagliato, è un sentiero che conduce al successo e alla verità. (Bruce Lee)
La punizione del successo consiste nel fatto di dover frequentare delle persone che prima si potevano evitare. (Norman Mailer)
La migliore punizione capace di limitare, senza violenza e senza destare paura, in maniera consistente l’espressione di un comportamento consiste nel togliere al cane centralità sociale ogni volta che manifesta gli atteggiamenti indesiderati. (Roberto Marchesini)
Nel cuore di ogni miscredente c’è la fastidiosa sensazione che, dopo tutto, egli possa svegliarsi dopo la morte e scoprirsi immortale. Questa è la punizione per il suo scetticismo. Questo è l’Inferno dell’agnostico. (Henry Louis Mencken)
In certi paesi il matrimonio è la punizione per chi ruba nei negozi. (Mike Myers)
La punizione peggiore è la vigilia: l’insonnia è esilio dal migliore paradiso. (Amado Nervo)
Essere privati dell’onore e della dignità. Essere spogliati, emarginati dal branco. Questa è la punizione peggiore, essere sepolti vivi. E l’unica consolazione è che si colerà a picco relativamente in fretta. (Jo Nesbø)
La punizione ha la funzione di rendere migliore colui che punisce. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
La civiltà è costruita su un numero di princìpi definitivi… rispetto per la vita umana, punizione dei crimini contro la proprietà e le persone, uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla legge… e, in una parola, giustizia. (Max Nordau)
La punizione incalza dappresso la colpa. (Orazio)
La punizione può essere rimessa; il crimine è eterno. (Ovidio)
Le masse popolari sono incoerenti piene di riottosi desideri passionali e imprevigenti delle conseguenze; devono essere riempite di paura per tenerle a bada. Per questo gli antichi ben fecero ad inventare gli dei e l’idea della punizione dopo la morte. (Polibio)
Dove c’è una punizione, c’è sempre un crimine. (Sir Terry Pratchett)
Molti senza punizione, nessuno senza peccato. (John Ray)
Il fallimento non è l’unica punizione per la pigrizia; vi è anche il successo degli altri. (Jules Renard)
L’esistenza di una creazione senza Dio, senza scopo, mi sembra meno assurda che la presenza di un Dio perfetto, che crea un uomo imperfetto per fargli correre il rischio di una punizione infernale. (Armand Salacrou)
La felicità è l’unica punizione nella vita; dove la felicità fallisce, l’esistenza rimane un pazzo e lamentevole esperimento. (George Santayana)
La punizione del bugiardo non sta alla fine nel fatto che non viene creduto, ma che non può credere a nessun altro. (George Bernard Shaw)
L’omosessualità in Russia è un crimine e la punizione è sette anni in prigione, chiuso con altri uomini. C’è una lista di attesa di tre anni. (Yakov Smirnoff)
Il caso non esiste: tutto è prova, ovvero punizione, o ricompensa, o previdenza. (Voltaire)
Io sono un umanista, il che significa, in parte, che ho provato a comportarmi decentemente senza alcuna aspettativa di ricompensa o punizione dopo che sarò morto. (Kurt Vonnegut Jr.)
Soffermati sul premio, e ti muoverai verso di esso. Soffermati sulla punizione, e ti allontanerai dalla ricompensa. (Denis Waitley)