66 Frasi con Miliardi

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Miliardi’

Una raccolta con le più belle e famosefrasi con ‘Miliardi’ da inviare a parenti e conoscenti. Scoprile qui!

Gli diedi [a Boris Berezovskij] già due miliardi e mezzo di euro per ottenere la sua protezione politica, cosa che era assolutamente necessaria nella Russia di allora. Sono sorpreso e deluso che ora voglia una ulteriore e sostanziosa porzione della mia ricchezza. (Roman Abramovich)
[mostrando una collana] Valore del gioiello: 494000 miliardi di dollari, noi lo vendiamo a 35mila lire! (Battute di Bruno Arena)
Amori, mille miliardi nell’universo, mille miliardi di stelle e di dolori, adesso che ancor prima di trovarti forse ti ho già perso. (Claudio Baglioni)
Klaudia Skifer, si gira la testa, ti guarda senza ke nessuno celà kiesto e t’fa: perkè io valco!. Se valchi non lo so! Però intanto a tia t’danno nove miliardi per baciarti un rospo finto. Ammia, ke tutte le mattine mi bacio mio marito vero, non mi danno una lira… [Sconsolata] (Anna Maria Barbera)
[Sull’esperienza sulle reti Fininvest-Mediaset] I programmi andavano benissimo, Festival fu un successo. Ma mi facevano tutti una guerra spietata: Costanzo, Corrado, Antonio Ricci. Gli unici a difendermi erano Mike e i miei cari amici Sandra e Raimondo. Rinunciai a miliardi di lire e a un palazzo sull’Aventino, dove ora c’è Medusa. (Pippo Baudo)
Io il successo me lo sono meritato, come Franco Baresi che si è fatto i suoi miliardi giocando da grande difensore.[La Stampa, 7 aprile 1994] (Silvio Berlusconi)
La struttura è tutto. Nel nostro cervello abbiamo miliardi di neuroni, ma cosa sono? Soltanto cellule. Il cervello non sa nulla fino a quando i neuroni non sono collegati tra di loro. (Tim Berners-Lee)
Miliardi di cimici e di pidocchi, di pulci e di zanzare si mettono in moto appena scoppia una guerra, obbedendo al muto comando che dice loro che ci sarà qualcosa da dare. (Heinrich Böll)
«Perché non ti trovi un lavoro decente?»«Non ci sono lavori decenti. Se uno scrittore non riesce a campare creando, vuol dire che è morto»«Oh, smettila, Carl! Al mondo ci sono miliardi di persone che non campano creando. Vuol dire che sono morte?»«Sì» (Charles Bukowski)
Fra miliardi di secoli, la sofferenza e la solitudine di mia mamma, provocate da me, esisteranno ancora. Ed io non posso rimediare. Espiare soltanto. (Dino Buzzati)
Insorgere contro l’ereditarietà è insorgere contro miliardi di anni, contro la prima cellula. (Emil Cioran)
La Italia la era padronescamente polluta dallo spiritato: lo spiritato l’era imperialescamente grattato e tirato a pruriggine dal plauso d’un poppolo di quarantaquattro milioni di miliardi di animalini a cavattappo. (Carlo Emilio Gadda)
Se fossimo in cento su questo pianeta potremmo fare quello che ci pare, perché il nostro impatto sarebbe minimo, ma siccome siamo miliardi dobbiamo ridurlo. (Tessa Gelisio)
Un Paese non può spendere 275 miliardi in pensioni e 53 in istruzione. Abbiamo davanti un settennato europeo con 100 miliardi per investimenti infrastrutturali e 80 miliardi per la ricerca. Per vincere bandi europei, però, ci vuole una mentalità che l’Italia ancora non possiede (Stefania Giannini)
Cyberspazio. Una consensuale allucinazione vissuta ogni giorno da miliardi di operatori legittimi, in ogni nazione, da parte di bambini cui sono stati insegnati concetti matematici. (William Gibson)
Prima che a te è successo anche a me | E ad altri miliardi di idioti.[da Di Sana Pianta] (J-Ax)
Quelle stelle che nel Nord, nelle notti chiare, sono lacrime ghiacciate tra miliardi di altre, la via lattea di gennaio come caramelle d’argento, veli di gelo nell’immobilità, che lampeggiano, pulsando al ritmo lento del tempo e del sangue dell’universo. (Jack Kerouac)
Nemmeno un euro dei due miliardi dell’utile operativo previsto per il 2010 arriva dall’Italia. La Fiat non può continuare a gestire in perdita le proprie fabbriche per sempre. (Sergio Marchionne)
Soltanto nel 2006 il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane era un’azienda tecnicamente fallita, con un bilancio in passivo per 2 miliardi e 115 milioni di euro; ora rappresenta una realtà industriale solida con indicatori economici tra i migliori in Europa. (Mauro Moretti)
Una volta Giuliano Ferrara mi disse: Io non parlo con una soubrette. Io gli dissi che semmai la soubrette era lui. Anche perché io, fino a prova contraria, a nove miliardi ho rinunciato. Lui mai. (Alba Parietti)
E siamo qui, ai piedi di una strada che sale su, ripida e dissestata, la chiamano, l’età della ragione, ci passano, miliardi di persone, io spero di poterla fare tutta, guardare giù, quando arriverò in vetta, anche arrancando come quel vecchissimo Peugeot. (Max Pezzali)
L’America non è migliore di quella che era 1.800 miliardi di dollari fa. (Mitt Romney)
Lo sai che ci sono più di due miliardi di persone al mondo? E nemmeno una di loro mi apprezza! E… lo sai cos’è ancora peggio? Che con il continuo aumento della popolazione, io divento impopolare ogni giorno di più! [Charlie Brown] (Charles M. Schulz)
Forse tutto questo | avviene in un laboratorio? | Sotto una sola lampada di giorno | e miliardi di lampade la notte? (Poesie di Wislawa Szymborska)
All’inizio del ‘900 eravamo più o meno un miliardo, alla fine del novecento quasi sette miliardi e questo è l’inizio della fine del mondo se continua così, quindi vorrei che si parlasse di più di preservativi. (Lina Wertmuller)
Il mio tempo è denaro! Ogni minuto per me vale miliardi, ma che dico miliardi? Milioni! Di dollari però, cioè so’ anche ironico. (Diego Abatantuono)
Francamente è diventato insopportabile. Di libro in libro, dopo miliardi di parole, Eco si è trasformato solo nell’Eco di se stesso. (Ornella Angeloni Accatino)
La mia mente funziona con una rapidità incredibile e io sono circa trenta miliardi di volte più intelligente di voi. Permettetemi di darvi un esempio delle mie capacità. Pensate un numero, qualsiasi numero. Ehm, cinque disse il materasso. Sbagliato disse Marvin. Capite, ora? (Douglas Adams)
Guarda, si vede tutto il mondo da qui, si vede, ah ah… Monte Bianco… Monte Rosa… Montepremi… Haaaaaaahahaha! Montepremi! Diciotto miliardi di montepremi! (Lino Banfi)
Un comico di destra? Roberto Benigni. E che nessuno si stupisca…Uno che incassa 50 miliardi per un film non può che essere di destra. (Massimo Boldi)
Le prime testimonianze di vita sulla Terra risalgono infatti solo a circa tre miliardi e ottocento milioni di anni fa. (Edoardo Boncinelli)
Vado a letto felice ogni sera consapevole che dei peli stanno crescendo sul viso di miliardi di maschi e sulle gambe di donne in tutto il mondo mentre dormo. É più divertente che contare le pecore. (Warren Buffett)
Da una certa età in poi è statisticamente possibile, anzi probabile, che tra più di sei miliardi di abitanti sul globo terracqueo un ex possa ripresentarsi come se nel frattempo nulla fosse successo. (Paola Calvetti)
Siamo in molti miliardi di troppo a chiedere il Paradiso in Terra, ed è l’Inferno quello che rendiamo inevitabile, con l’aiuto della nostra scienza, sotto il bastone dei nostri pastori imbecilli. Il futuro dirà che gli unici chiaroveggenti erano gli Anarchici e i Nichilisti. (Albert Caraco)
Una società che spende centinaia di miliardi in armamenti e consente che ogni anno muoiano di fame cinque milioni di bambini è una società malata di egoismo e di indifferenza. (Carlo Azeglio Ciampi)
La guerra è il più grosso affare dell’America: un affare da 80 miliardi di dollari l’anno. (Kevin Costner)
Contiamo di unire cinque miliardi di persone nel ciberspazio. E questo congelerà tutta la specie. Tutto si bloccherà. Tutti penseranno le stesse cose nello stesso momento. L’uniformità globale. (Michael Crichton)
Il cantante country è un tipo che usa un’attrezzatura da due miliardi per cantare quanto è bella la vita semplice della campagna. (Billy Crystal)
Ci siamo abituati così tanto ai milioni e ai miliardi di dollari che le migliaia [di dollari] non vengono quasi più contemplate nel vocabolario. (Everett McKinley Dirksen)
Ero solita pensare a tutti i miliardi di persone nel mondo, e di tutte quelle persone, come avrei incontrato quelle giuste? Quelle giuste per essere miei amici, quello giusto per essere mio marito. Ora credo soltanto che tu incontri le persone che si suppone tu debba incontrare. (Diane Frolov)
Su questo pianeta vivono cinque miliardi di esseri umani. Poi uno s’innamora di una certa persona e non vuole cambiarla con nessun’altra. (Jostein Gaarder)
I 1000 individui piú ricchi del mondo hanno un patrimonio netto di poco inferiore al doppio del patrimonio totale dei 2,5 miliardi di individui piú poveri. (Luciano Gallino)
E allora mi dico che, se nel mondo ci sono persone che suonano il violino, cambiano pannolini, girano video porno amatoriali, insegnano hip-hop, seminano e leggono Harry Potter, fra sette miliardi ce ne sarà almeno una che stava aspettando proprio me, nei dieci minuti in cui io la incontrerò. (Chiara Gamberale)
Il sole ha cinque miliardi di anni, e si valuta che resterà invariato – cioè irraggerà la stessa quantità di energia – per circa altri cinque miliardi di anni, e quindi la terra potrà ospitare la vita, se non ci distruggiamo prima, per altri cinque miliardi di anni. (Margherita Hack)
Le stelle sono i luoghi dove miliardi di anni fa si formarono le molecole da cui ha avuto origine la vita. Per esempio, tutto il ferro che uno ha nel sangue e che serve per non diventare anemici è stato prodotto da una stella. (Mark Haddon)
Tu sei nato ricco con diciotto miliardi di sane, belle, disponibili e in tutta probabilità sottoutilizzate cellule cerebrali che aspettano i tuoi desideri, le decisioni e il compasso direzionale per portarti avanti, verso l’alto verso il bene e verso Dio. (Mark Victor Hansen)
Gli esseri umani sono una creazione recente ma l’universo ha avuto inizio molto tempo prima, all’incirca 13,7 miliardi di anni fa. (Stephen Hawking)
Possibile che un paese spenda miliardi per la scuola ma non riesca ad avere una televisione che per esempio sappia spiegare a una famiglia, prima che sia troppo tardi, che c’è un rapporto diretto tra numero dei libri in casa e successo scolastico di un ragazzo? (Valerio Jalongo)
Non convince la prima di Cenerentola, l’opera di Rossini interpretata da Katia Ricciarelli. Una produzione inutilmente imponente, ricca di effetti speciali: sono stati spesi 2 miliardi solo per la scarpetta di cristallo taglia 53. (Daniele Luttazzi)
Io darei non so quanti miliardi per avere cinque milioni da darti. (Marcello Mastroianni)
Mangiare carne è un atto considerato giusto e normale solo perché socialmente condiviso. Tutto qui. Non c’è niente di intelligente, di normale, di morale e di nutriente nell’uccidere cinquanta miliardi di animali l’anno. (Paola Maugeri)
Quando dobbiamo affrontare un problema, la cosa migliore è guardarlo dal di dentro e non pensarci più. Sarà l’intelligenza di miliardi di cellule a trovare la risposta; e questa non sarà mai nessuna delle risposte che avremmo potuto pensare, perché il pensiero appartiene a energie del cervello superficiali e secondarie. (Raffaele Morelli)
In un mondo dove miliardi di persone credono che il loro dio abbia concepito un figlio mortale con una vergine umana, è incredibile quanta poca immaginazione dimostri la maggior parte della gente. (Chuck Palahniuk)
I miliardi che si spendono oggi per costruire ordigni di guerra, che se domani fossero usati sarebbe la fine dell’umanità, si usino per combattere la fame nel mondo. (Sandro Pertini)
Perché, ad esempio, un gruppo di composti semplici e stabili di carbonio, idrogeno, ossigeno e azoto, avrebbe dovuto lottare per miliardi di anni allo scopo di organizzarsi, mettiamo, in un professore di chimica? Che cosa li ha spinti? (Robert M. Pirsig)
Oggi l’1 per cento più ricco della popolazione mondiale, 70 milioni di persone circa, guadagna quanto gli oltre quattro miliardi più poveri, e gode del 55 per cento dei beni complessivamente consumati. (Ermete Realacci)
Nella Vecchia Terra del XX secolo, una catena di fast food prese della carne di vacca, la cucinò nel grasso, ci aggiunse dei cancerogeni, la confezionò in plastica derivata dal petrolio e vendette novecento miliardi di pezzi. Esseri umani. Vai a capire. (Dan Simmons)
Avevo una probabilità su 5 miliardi e ti ho incontrata. Sono stato baciato dalla sfortuna! (Mirco Stefanon)
Meglio di un CD-ROM… il nostro cervello è capace di immagazzinare circa 100 miliardi di bit di informazioni. È l’equivalente di 500 enciclopedie! (Jean Marie Stine)
Il tuo cervello ha più di 100 miliardi di cellule; ciascuna connessa con almeno altre 20.000 cellule. Le combinazioni possibili sono più grandi del numero di molecole dell’universo conosciuto. (Brian Tracy)
Mai gli esseri umani hanno avuto tante possibilità, attraverso la rete, di accedere a conoscenze e servizi limitando spostamenti e recuperando tempo di vita. Mai il mondo è stato tanto policentrico, con Paesi nuovi, miliardi di persone che stanno conquistando accettabili livelli di vita. (Walter Veltroni)
Avvocà, qua sentimo parlà de’ miliardi, ma fino adesso no avemo visto ‘na lira, com’è sto fatto? (Carlo Verdone)
Lo Stato spende miliardi per formare un buon chirurgo e poi questo non solo gli lavora part-time, ma va a fargli concorrenza nelle case di cura private. (Umberto Veronesi)
Il crimine organizzato in America introita oltre quaranta miliardi di dollari in un anno e spende molto poco in cancelleria. (Woody Allen)
La satira deve essere critica al potere: Petrolini, Longanesi hanno smontato Mussolini. Oggi nessuno è a quel livello. Benigni è uno spudorato di quart’ordine che per i miliardi farebbe qualsiasi cosa. (Franco Zeffirelli)
Capire le persone a cui offri servizi è sempre un problema importantissimo, diventa soltanto più difficile quando servi più persone. Cerchiamo di fare tantissima attenzione a ciò, con una combinazione molto rigorosa di feedback quantitativi e qualitativi. Ma se offri servizi a 1.2 miliardi di persone, è molto difficile. (Mark Zuckerberg)