7 Frasi con Alpi

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Alpi’

Leggi una grande collezione di frasi con ‘Alpi’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Non rampare di aquile e leoni, non sormontare di belve rapaci, nel santo vessillo; ma i colori della nostra primavera e del nostro paese, dal Cenisio all’Etna; le nevi delle Alpi, l’aprile delle valli, le fiamme dei vulcani. (Giosuè Carducci)
Nei tuoi fianchi sono le Alpi | nei tuoi seni le Dolomiti. (Lorenzo Cherubini)
– Su tutta la linea delle Alpi e dell’Isonzo la nostra magnifica razza si faceva ammazzare senza una bestemmia, senza mai voltarsi indietro [corsivo nel testo] verso le «greche», con un coraggio rassegnato che era più bello del solito coraggio soldatesco (Curzio Malaparte)
La parola d’ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti. Essa già trasvola ed accende i cuori dalle Alpi all’Oceano Indiano: vincere! E vinceremo, per dare finalmente un lungo periodo di pace con la giustizia all’Italia, all’Europa, al mondo. (Benito Mussolini)
E’ sufficiente attraversare le Alpi [riferendosi alla Francia] per capire come le aziende pubbliche possano essere efficienti e remunerative: quel che occorre impedire, in Italia, è che siano fonte di deficit, disservizi e sprechi rimuovendo e punendo gli amministratori che se ne rendano responsabili.[Nel 2013] (Flavio Tosi)
Noi troveremo una strada. Oppure ne apriremo una nuova. (Risposta data da Annibale a chi affermava l’impossibilità di attraversare le Alpi con gli elefanti). (Annibale)
Al Delle Alpi si vede male e poi è come giocare sempre fuori casa. (Gianni Agnelli)