7 Frasi con Circonferenza

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Circonferenza’

Di seguito una selezione delle più famose e belle frasi con ‘Circonferenza’ da leggere e condividere. Scoprile!

Tatiana è l’amica mia grassa, tarmente grassa che che quanno la sarta je misura la circonferenza vita deve pija’ er motorino. (Gabriele Cirilli)
Comune è il principio e la fine nella circonferenza del cerchio. (Eraclito)
Le verità non stanno entro la circonferenza di un cerchio il cui centro è l’uomo. Le verità si stagliano in luoghi impervi: l’uomo si aggira seguendo i meandri di un sentiero sinuoso che le rivela, le occulta, e alla fine le mostra o le nasconde. (Nicolás Gómez Dávila)
La natura di Dio è un cerchio il cui centro è ovunque e la cui circonferenza non è da nessuna parte. (Empedocle)
Dieci posti decimali di [pi] sono sufficienti a fornire la circonferenza della terra alla frazione di un centimetro, e trenta posti decimali fornirebbero la circonferenza dell’universo visibile ad una quantità impercettibile al più potente microscopio. (Simon Newcomb)
L’amore è l’essenza vitale che pervade e permea, dal centro della circonferenza, i cerchi concentrici di tutto il pensiero e l’azione. L’amore è il talismano del benessere e della miseria umana – l’apriti sesamo di ogni anima. (Elizabeth Cady Stanton)
Non viaggiava, tracciava semplicemente una circonferenza sul globo terrestre. Era un corpo grave, che percorreva un’orbita e seguiva le leggi della meccanica razionale. (Jules Verne)