7 Frasi con Disperde

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Disperde’

Leggi qui di seguito le più belle e famose frasi con ‘Disperde’ che tu possa trovare.

Non si può discendere due volte nel medesimo fiume e non si può toccare due volte una sostanza mortale nel medesimo stato, ma a causa dell’impetuosità e della velocità del mutamento si disperde e si raccoglie, viene e va. (Eraclito)
La tensione della forza senza il suo esercizio logora gli organi, disperde gran quantità di lavoro utile, abitua all’inerzia. (Paolo Mantegazza)
La gloria è simile a un cerchio d’acqua che non smette mai di allargarsi, fino a che si disperde in un nulla. (William Shakespeare)
L’ebbrezza d’amore trascina lungi dai calcoli meschini e che l’amore disperde le più elementari precauzioni dell’interesse personale. (Federico De Roberto)
La vita è un flusso che noi cerchiamo di arrestare in forme stabili e determinate … dove la realtà ti disperde e disintegra oppure ti vincola e ti incatena fino a soffocarti. (Luigi Pirandello)
L’amore dei poveri è il più fragile: o il mosaico delle anime combacia perfettamente o tutto si frantuma e disperde, e l’amore diventa abbrutimento, diventa disperazione, diventa odio, ed anche tragedia. (Vasco Pratolini)
Se il silenzio è d’oro, la parola è di platino. Diffonde sapienza, disperde l’ignoranza, dà fiato ai risentimenti, stimola la curiosità, solleva lo spirito e allevia la solitudine in fondo all’anima. (Jan Struther)