7 Frasi con Gandhi

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Gandhi’

Qui di seguito una vasta antologia delle più belle frasi con ‘Gandhi’ che puoi scoprire su internet. Continua a leggere e decidi quella che ti piace!

Se c’è qualcuno che mi ricorda la mitezza di Gandhi, quello è il signor Berlusconi.[La Stampa, 24 dicembre 1994] (Silvio Berlusconi)
Io credo che a questo mondo esista solo una grande chiesa che passa da Che Guevara e arriva fino a Madre Teresa, passando da Malcolm X attraverso Gandhi e San Patrignano arriva da un prete in periferia che va avanti nonostante il Vaticano… (Lorenzo Cherubini)
Sono arrivato al grande schermo piuttosto tardi: ho iniziato a 39 anni con Gandhi, che vinse ben otto Oscar. Fino ad allora, avevo lavorato in teatro e so cosa sia la professione dell’attore, cosa significhi recitare invece che essere semplicemente una celebrità: c’è un’enorme differenza. (Ben Kingsley)
Se io sono un democratico vero? Ma sì che sono democratico. Vero e assoluto. Ma il problema, sapete qual è? Ci sono soltanto io. Altri così nel mondo non esistono. Da quando si è spento Mahatma Gandhi, non c’è più nessuno con cui parlare.[Nel 2007] (Vladimir Putin)
[Un criminale è ferito e chiuso in un negozio con ostaggi]- Kono: Se è ferito gravemente potrebbe essere più sicuro per gli ostaggi aspettare che peggiori.- Danny: Mi piace l’idea, l’approccio alla Gandhi, aspettiamo che si dissangui, situazione risolta! (Scott Caan)
Un sacco di persone stanno aspettando il ritorno di Martin Luther King o del Mahatma Gandhi – ma sono andati. Noi lo siamo. Spetta a noi. Spetta a te. (Marian Wright Edelman)
Gandhi ha detto che qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia. Concordo con la prima parte. (Robert Pattinson)