73 Frasi con Diretto

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Diretto’

Guarda questa lista di frasi con ‘Diretto’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

In Inghilterra il gioco è più diretto, in Spagna prevalgono i passaggi corti. La mia mentalità è vincere giocando bene. (Rafael Benitez)
Film come sogni, film come musica. Nessun’arte passa la nostra coscienza come il cinema, che va diretto alle nostre sensazioni, fino nel profondo, nelle stanze scure della nostra anima. (Ingmar Bergman)
A quel punto ricordò e le lacrime gli rigarono il volto, che non era cambiato quasi niente in tutti quegli anni. Morì di lì a poco per stanchezza di esistere. Che non è il suicidio diretto ma un lasciarsi andare lentamente, giorno dopo giorno, guardando lontano verso chissà quale ricordo. (Mauro Corona)
Totò era un uomo malinconico e, forse, non si rendeva conto della sua grandezza. Quando interpretò Uccellacci uccellini diretto da Pasolini non capì l’importanza e mi disse: Noi attori siamo come i tassisti, andiamo dove vuole il cliente. (Maurizio Costanzo)
Interpreto spesso molte scene pericolose. Se si vuole dare una certa credibilità alle scene più spericolate, si deve privilegiare un mio coinvolgimento diretto in ogni azione, anche in quella più pericolosa. Il pubblico di oggi è molto più furbo, se si ussano controfigure, lo scoprono subito. (Matt Damon)
Ha rovinato tutto l’arbitro, è un cretino, è un imbecille. Chi è l’arbitro? Ceccarini? Non lo so, non importa, ha diretto come un forsennato. Un arbitro così va sospeso. [da L’ultrà Emilio Fede in TV Arbitro, sei un imbecille, la Repubblica, 7 novembre 1994] (Emilio Fede)
Il cinema è il modo più diretto per entrare in competizione con Dio. (Federico Fellini)
Un elemento fondamentale che mi ha portato verso la moda è stata la passione, la necessità quasi fisica, di un rapporto diretto con la materia del mio creare. (Gianfranco Ferrè)
Dal progresso delle scienze dipende in modo diretto il progresso complessivo del genere umano. Chi frena il primo frena anche il secondo. (Johann Gottlieb Fichte)
Non è un colpo diretto a te quando la gente è sgarbata – è un colpo diretto a quelli che hanno incontrato prima. (Citazioni di Francis Scott Fitzgerald)
Il giornalismo di agenzia è quello forse più vero e divertente, quello dove vivi a contatto diretto con la fonte e dove scopri la bellezza della Notizia. (Giovanni Floris)
Accanto alla critica radicale del sistema, che è nostra caratteristica raccontare in modo molto diretto, vorremmo cercare di raccontare quelli che ce la fanno. Offrire delle risposte a coloro che pensano non ci sia più un futuro per il nostro Paese. [Piazzapulita] (Corrado Formigli)
Mi piace avere un rapporto diretto con i fan, ma ho paura del fanatismo, una paura che è molto più grande di quella rappresentata dall’eventualità di essere inghiottito un’altra volta dall’anonimato. (Noel Gallagher)
È comunque un grande piacere, dopo aver girato a lungo attorno a una verità, trovare il modo più semplice e diretto di dimostrarla. (Carl Friedrich Gauss)
D’inverno recitavo Skakespeare diretto da Strehler mentre d’estate mi riciclavo come animatore dei villaggi turistici.[…] E’ stato lì che ho conosciuto un tizio dal nome Rosario Fiorello. Lui era il capo animatore e io facevo il barista. Nessuno dei due, allora, poteva immaginare quali sorprese ci avrebbe riservato la vita. (Massimo Ghini)
La Macchina Analitica può aggiungere, sottrarre, moltiplicare o dividere con facilità, ed esegue ciascuna di queste quattro operazioni in modo diretto, senza l’ausilio di alcuna delle altre tre. (Citazioni di Ada Lovelace)
Innata casistica dell’uomo, quella di cambiare le cose mutandone i nomi! E di trovare un sotterfugio per infrangere la tradizione rimanendo nella tradizione, laddove un interesse diretto abbia dato la spinta sufficiente. (Karl Marx)
Niente è per sempre ma è stato bellissimo avere un rapporto diretto con i telespettatori. (Enrico Mentana)
Mi sento come un reporter del mondo contemporaneo, con la mia musica cerco di rappresentarlo nel modo più diretto possibile, da artista senza pregiudizi. (Pat Metheny)
L’uomo è diretto, la donna insinuante. (Giovanna Mezzogiorno)
L’universo è asimmetrico e sono persuaso che la vita, così come noi la conosciamo, è il risultato diretto dell’asimmetria dell’universo, oppure una sua diretta conseguenza. (Louis Pasteur)
La purezza della poesia di cui sʼè parlato tanto in questi anni, non è stata da me intesa come eredità del decadentismo, ma in funzione del suo linguaggio diretto e concreto. […] Dalla mia prima poesia a quella più recente non cʼè che una maturazione verso la concretezza del linguaggio. (Salvatore Quasimodo)
Sono diretto nella vita come nel tennis. Davanti ai giornalisti rispondo la prima cosa che mi salta in mente, non ci penso su, cerco di essere onesto. Perciò alle conferenze stampa mi rilasso e qualche volta rido anche delle domande. (Andy Roddick)
David Samojlov, poeta splendido, forse il migliore poeta contemporaneo di tradizione classica, erede diretto della poesia russa del XIX secolo. (Andrej Sacharov)
Lo Stato smetta di gestire la scuola e si limiti a governarla. Rinunci a farsi fattore propositivo diretto di progetti scolastici per lasciare questo compito alla società civile. (Angelo Scola)
Se un uomo non sa verso quale porto è diretto, nessun vento gli è favorevole. (Lucio Anneo Seneca)
Mourinho? Sì è inserito bene e subito nel nostro contesto, e sì, mi sta simpatico, perché parla diretto, chiaro.[Nel 2008] (Luciano Spalletti)
Si può entrare in dialogo diretto con lo spirito attraverso il silenzio. La vita spirituale è vita piena. (Susanna Tamaro)
Ci sono dei casi in cui lo sciopero può indebolire più gli operai che il loro diretto avversario.[dagli Scritti] (Lev Trotsky)
Qualcosa di molto importante e rivoluzionario per la società può scaturire dall’epidemia di ebola e sarebbe un’idea molto buona: niente più strette di mano![Gaffe: l’ebola si trasmette attraverso il contatto diretto con i fluidi corporei infetti] (Donald Trump)
L’azione, la sola attività che metta in rapporto diretto gli uomini senza la mediazione di cose materiali, corrisponde alla condizione umana della pluralità, al fatto che gli uomini, e non l’Uomo, vivono sulla terra e abitano il mondo. (Hannah Arendt)
Nessuno dei redattori dei vangeli è stato testimone diretto degli eventi narrati. (Corrado Augias)
Io non sono diretto verso nessun luogo pubblico, ma verso il mio terreno dove ho piantato vigne e alberi da frutta, e nella calura del giorno salgo verso la benefica ombra dei boschi. (Wendell Berry)
Ho sempre sostenuto di non essere l’autore dei miei film, oppure di esserlo, ma soltanto insieme a tutti i miei collaboratori, dal soggettista allo sceneggiatore, dagli attori all’operatore. È mostruoso, pensavo fino a pochi giorni fa, che un film risulti concepito, sceneggiato, dialogato, diretto, interpretato, musicato e fotografato dalla stessa persona. (Alessandro Blasetti)
I registi non mi hanno mai diretto, mi lasciavano campo libero. (John Carradine)
Ho scritto la sceneggiatura della maggior parte dei film che ho diretto, ad eccezione della saga Potter. (Chris Columbus)
Grazie ai social media puoi entrare in contatto diretto con i fan ed avere il controllo su quello che dici, sulle tue idee ed opinioni. (Matthew Davis)
Ogni sforzo di un uomo sincero è diretto a erigere le proprie impressioni personali a delle leggi. (Rémy de Gourmont)
Tuttavia, è diventato sempre più evidente che la natura opera su un piano differente. Le sue leggi fondamentali non governano in nessun modo diretto il mondo così come ce lo raffiguriamo, ma controllano invece un substrato del quale non possiamo crearci un’immagine mentale senza introdurvi elementi estranei. (Paul Adrien Maurice Dirac)
Un grande impiegato che è malamente diretto non è meglio di uno scarso impiegato che è diretto bene. (Peter Ferdinand Drucker)
Nei miei ritratti infantili sempre mi colpisce uno sguardo di rimprovero, che non può essere diretto che a me. Sarei stato io la causa della sua futura infelicità, lo presentiva. (Ennio Flaiano)
[sul perché ha diretto ‘Il mago di Oz’] Voglio che le mie figlie vedano un mondo pieno di vita e decoro. (Victor Fleming)
L’uso diretto della forza è una soluzione davvero povera per qualsiasi problema, viene generalmente impiegato solo dai bambini piccoli e dalle grande nazioni. (David Director Friedman)
Per sviluppare la chiara comprensione è necessario vivere in presenza mentale, in diretto contatto con la vita nel momento presente, vedendo con consapevolezza che cosa realmente avviene dentro e fuori di noi. (Giulio Cesare Giacobbe)
Io sono legata a Fellini che mi ha diretto ne L’intervista. Ancora oggi stento a credere di aver lavorato con lui, ero molto giovane e non ero ancora preparata per entrare nel mondo di celluloide. (Eva Grimaldi)
Nella strategia la strada più lunga è spesso la strada più corta – un approccio diretto all’oggetto esaurisce l’attacco e indurisce la resistenza con la pressione, laddove un approccio indiretto, facendolo sbilanciare, allenta la presa del difensore. (Basil Henry Liddell Hart)
Non temere di percorrere una lunga strada, se sei diretto verso coloro che hanno qualcosa da insegnarti. (Isocrate)
Possibile che un paese spenda miliardi per la scuola ma non riesca ad avere una televisione che per esempio sappia spiegare a una famiglia, prima che sia troppo tardi, che c’è un rapporto diretto tra numero dei libri in casa e successo scolastico di un ragazzo? (Valerio Jalongo)
Io trovo straordinario che un diretto ma inelegante sistema per assicurare la sopravvivenza della specie coinvolga gli esseri umani in una tale agitazione sentimentale. Il sesso deve essere preso così seriamente? (P. D. James)
L’azione ‘sembra’ seguire il sentimento, ma in realtà azione e sentimento sono contemporanei. Regolando le proprie azioni, che sono sotto controllo diretto della volontà, si arriva a dirigere indirettamente il sentimento, che non lo è. (William James)
Il colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sull’Anima. Il colore è il tasto. L’occhio è il martelletto. L’Anima è un pianoforte con molte corde. L’artista è la mano che con questo o quel tasto porta l’anima a vibrare. (Wassily Kandinsky)
Le donne sono guerrigliere naturali. Intrigando, ci infiliamo nel letto del nemico, evitando lo scontro diretto, considerando le opzioni, giocando le differenze. (Sally Kempton)
Mangiare i prodotti di Madre Natura costituisce forse il contatto più diretto che puoi avere con la Terra. (Frances Moore Lappé)
Condizione prima per una non illusoria attivizzazione della scuola è quello di stabilire un contatto diretto e permanente con il mondo del bambino. (Mario Lodi)
Se si vuole creare nei giovani il senso della protezione della natura, la cosa più importante è il contatto diretto con gli animali. (Konrad Lorenz)
Il principio fondamentale dell’esistenza è ciò che chiamiamo amore. Non sempre si esprime in modo chiaro, diretto, immediato, eppure è ineluttabile. (Yann Martel)
Specifico della preghiera cristiana è dono diretto di Dio, che ci manda lo Spirito, che ci consente di pregare nella verità, cioè nella rivelazione che il Padre fa di se stesso in Gesù. (Carlo Maria Martini)
Il caso, sebbene costretto al suo gioco tra le linee dritte della necessità, e diretto obliquamente nei suoi movimenti dal libero arbitrio, sebbene così comandato da quei due, il caso li comanda a turno, e dà l’ultimo colpo, quello che li forma, agli eventi. (Herman Melville)
Le nostre ricompense nella vita saranno sempre in diretto rapporto con i servizi resi. (Earl Nightingale)
A ogni pezzo delle antiche credenze che cade giù come una vecchia e arrugginita armatura, diventi sempre più leggero e più capace di celebrare la tua vita liberamente; proprio in questo momento, stai puntando a un incontro diretto con la verità. Meno bagaglio hai e più facile è che accada. (Osho)
Un diretto destro ha scagliato nel suo ex letto il nostro ex paziente. Gli mancava la traumatologia. (Daniel Pennac)
Il rapporto fra tali numeri reali e la realtà fisica non è così diretto o vincolante come potrebbe sembrare a tutta prima, implicando, come fa, un’idealizzazione matematica o un affinamento infinito per cui non c’è una chiara giustificazione a priori in natura. (Roger Penrose)
Gesù non dichiara mai l’idea sacrilega che egli sia Dio. Egli si crede in rapporto diretto con Dio, si crede figliuolo di Dio. La più alta coscienza di Dio che sia mai esistita in seno all’umanità è stata quella di Gesù. (Ernest Renan)
Se sempre e comunque le macchine politiche costruite per dar corpo alla democrazia sono destinate a riprodurre rapporti oligarchici di comando-obbedienza e a generare implacabilmente nuove «aristocrazie interne», allora tanto vale affidarsi al rapporto diretto tra il Capo e la Massa. (Marco Revelli)
L’esistenza lesbica comporta sia la caduta di un tabù che il rifiuto di un sistema di vita obbligato, significa anche un attacco diretto o indiretto al diritto maschile di accesso alle donne. (Adrienne Rich)
Come il diretto di un pugile, una buona nota è tutto ciò che ci vuole. (Angel Romero)
Spesso l’uomo preferisce essere diretto, comandato, obbligato da una autorità superiore, perché questo lo solleva dal peso della responsabilità e dall’angoscia dei sensi di colpa, e quindi dal dover fare i conti con la propria coscienza. (Vasco Rossi)
L’uomo diretto dalla ragione è più libero nella Città in cui vive secondo il decreto comune che non nella solitudine in cui obbedisce soltanto a se stesso. (Baruch Spinoza)
La guerra reale non ricorda la guerra leggendaria nello svolgimento né nella conclusione. Se essa avesse ispirato o diretto lo sviluppo della leggenda, allora per certo l’Anello sarebbe stato preso e usato contro Sauron; Sauron stesso sarebbe stato non annientato ma sottomesso. (J.R.R. Tolkien)
Ciò che è privo di intelligenza non tende al fine se non perché è diretto da un essere conoscitivo e intelligente, come la freccia dall‘arciere. Vi è dunque un qualche essere intelligente dal quale tutte le realtà naturali sono ordinate al fine: e questo essere lo chiamiamo Dio. (San Tommaso d’Aquino)
Dal momento che il dolore è un’esperienza mentale totalmente soggettiva, non abbiamo accesso diretto al dolore di niente e nessuno a parte il nostro. (David Foster Wallace)
Il modo in cui una persona fa certe cose è il risultato diretto del modo in cui questa persona pensa riguardo a certe cose. (Wallace Delois Wattles)
Dove sei diretto, cowboy?- in Nessun posto speciale.- in Nessun posto speciale? ho sempre desiderato andarci. (Gene Wilder)