75 Frasi con Interamente

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Interamente’

Guarda questa lista di frasi con ‘Interamente’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

È un vero peccato, quando si posseggono così interamente i mezzi d’un vero musicista, di non esserlo punto. (Bruno Barilli)
Aver paura di confessare tutto | per il pudore d’innamorarsi troppo, | finger che anch’io le altre donne vedo, | è un leggero dolor temere di mostrarsi interamente nudo | e soffocare la sana gelosia | e controllarsi non dirti che sei mia. (Lucio Battisti)
Quel che si riferisce a me non mi riguarda più, devo essere, fin d’ora, interamente di Dio, e di Dio solo. Mai di me stessa. (Citazioni di Bernadette di Lourdes)
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere. (Jorge Luis Borges)
L’esistenza di molte popolazioni è interamente colmata da riti che si riferiscono ai morti. [] L’invidia dei morti è ciò che i vivi temono di più. [] Ogni morto è dunque colui cui altri sopravvivono. (Elias Canetti)
Bisogna riconoscere che, per essere felici in questo mondo, ci sono delle facoltà dell’anima che bisogna interamente paralizzare. (Nicolas Chamfort)
La musica esiste solo fintantoché dura l’ascolto, come Dio finché dura l’estasi. L’arte suprema e l’essere supremo hanno questo in comune: dipendono interamente da noi. (Emil Cioran)
La ribelle intravveduta, sentita qualche volta da Franco attraverso l’amante, la creatura dall’intelletto forte sopra l’amore e orgoglioso, non potuta mai conquistare interamente, gli stava ora di fronte, tutta vibrante nella coscienza della sua ribellione. (Antonio Fogazzaro)
Il successo è molto effimero. Tu dipendi interamente dalla volontà degli altri, il ché rende difficile il relax. (Eva Green)
Le carezze, le espressioni di amore, sono necessarie alla vita affettiva come le foglie alla vita di un albero. Se sono interamente trattenuti, l’amore morirà alle radici. (Nathaniel Hawthorne)
Chi non dice nulla fa fronte a tutto. Una parola che vi sfugga, presa nell’ingranaggio sconosciuto, può trascinarvi interamente sotto non si sa quali ruote. (Victor Hugo)
La Commedia Umana non mi assorbe abbastanza. Non appartengo interamente a questo mondo.[da Diario in frantumi] (Eugène Ionesco)
Ho sfidato un mondo viscido e losco interamente in mano a uomini. Mi ero messa in testa di non essere semplicemente una pornoattrice, ma di dare il meglio di me stessa. Sono riuscita a realizzare questa aspirazione e andare oltre. (Jenna Jameson)
«Roland», disse Ted. «Quello che hanno fatto non era interamente colpa loro. Pensavo di avertelo spiegato, ma evidentemente non sono stato molto abile.»Roland ripose la rivoltella. «Sei stato più che abile», lo tranquillizzò.«È per questo che sono ancora vivi.» (Stephen King)
Il linguaggio opera interamente nell’ambiguità, e la maggior parte del tempo non sapete assolutamente nulla di ciò che dite. (Jacques Lacan)
Per sangue e origine, sono albanese.Ho la nazionalità indiana.Sono una religiosa cattolica.Per la mia vocazione, appartengo al mondo intero.Il mio cuore, però, appartiene interamente al cuore di Gesù. (Madre Teresa di Calcutta)
Mi è difficile credere che permetta agli uomini di dedicare interamente se stessi a cercarLo, senza far che in un modo o in un altro Lo trovino. (Thomas Merton)
I partiti avevano finalmente messo l’uomo sbagliato al posto sbagliato. De Mita non è senza qualità. Ma gli facevano interamente difetto le doti di un governo. Lo si era visto quand’era ministro, e concludeva poco: e quel poco, di solito, sarebbe stato meglio non fosse stato concluso. (Indro Montanelli)
Io sono interamente corpo, e nient’altro; l’anima è soltanto una parola per indicare qualche cosa che riguarda il corpo. (Friedrich Nietzsche)
Interamente non ci comprendiamo mai, ma potremmo assai più che comprenderci. (Novalis)
Nel nostro mondo nulla muore o sparisce interamente e definitivamente e così un rito magico preistorico è contemporaneo, presso un popolo civile, delle più ardite applicazioni della fisica modernissima. (Giovanni Papini)
Troppo spesso le grandi decisioni hanno origine e prendono interamente forma da uomini, o sono così completamente dominate da loro, che qualsiasi cosa di speciale valore hanno da offrire le donne viene messo da parte senza espressione. (Eleanor Roosevelt)
I libri scelgono i loro autori; l’atto della creazione non è interamente razionale e cosciente. (Salman Rushdie)
Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt’attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta. (Arthur Schopenhauer)
Ci sono stati nel corso degli anni una serie di esperimenti che si svolgono in luoghi importanti come il MIT (Massachusetts Institute of Technology), che sono stati interamente basati su concetti sollevati da Star Trek. (Patrick Stewart)
Il pigro senza ambizione si rifiuta interamente alla lotta e decreta a se stesso il nome di filosofo. (William Makepeace Thackeray)
La cosa più onorevole, così come la cosa più sicura, è quella di affidarsi interamente al valore. (Tito Livio)
L’abbandono è l’atteggiamento con cui l’uomo accetta di essere fatto, è dunque un’azione quanto mai intensa, che sfocia nella vera azione di Dio, è rinuncia alle proprie forze per affidarsi interamente a Dio. (Hans Urs von Balthasar)
Dio, – a meno che non siate Charlton Heston, o fuori di testa, o entrambe le cose – parla e agisce interamente tramite degli esseri umani, ammesso che poi ci sia un Dio. (David Foster Wallace)
Se assumi LSD quello che provi dipende interamente da chi sei. La nostra musica può precipitarti nell’orrore urlante o gettarti nell’estasi delirante. Più spesso la seconda. Scopriamo che il nostro pubblico adesso smette di ballare. Cerchiamo di averli lì in piedi completamente rapiti, a bocca spalancata. (Roger Waters)
La giustizia è la capacità di considerare ogni caso come un problema interamente nuovo. (Evelyn Waugh)
Da qualche parte nel Cosmo, insieme a tutti i pianeti abitati da umanoidi, rettiloidi, pescioidi, alberoidi ambulanti e sfumature superintelligenti del colore azzurro, c’era anche un pianeta interamente consacrato alla forma di vita biroide. (Douglas Adams)
Numerosi sono quelli che si immergono interamente nella politica militante, nella preparazione della rivoluzione sociale. Rari, rarissimi quelli che, per preparare la rivoluzione, se ne vogliono rendere degni. (Alessandro Baricco)
Una foto non può essere trasformata filosoficamente, essa è interamente gravata dalla contingenza di cui è l’involucro trasparente e leggero. (Roland Barthes)
Ognuno è padrone delle proprie azioni, ma nessuno delle proprie opinioni. […] Se ognuno dovesse litigare con tutti coloro le cui opinioni non coincidano interamente su ogni punto con le sue, la Terra da lungo tempo non sarebbe più gravata dalla razza umana. (Jeremy Bentham)
La teoria scientifica che apprezzo di più è quella che afferma che gli anelli di Saturno sono interamente composti di bagagli smarriti dalle compagnie aeree. (Max Born)
Se il ragionamento scientifico fosse limitato ai processi logici della matematica, non andremmo molto lontano nella nostra comprensione del mondo fisico. Uno potrebbe a questa stregua cercare di comprendere il gioco del poker basandosi interamente sull’uso della matematica delle probabilità. (Vannevar Bush)
In nessun momento mai ci è consentito essere interamente persuasi che il mondo in cui ci troviamo sia proprio quello della realtà, e non la scenografia fallace del sogno o dell’incubo. (Roger Caillois)
Nei libri vive l’anima di tutto il passato, l’articolata percettibile voce del passato, quando cioè che fu, per così dire, il suo corpo e la sua sostanza materiale è, come un sogno, interamente svanita. (Thomas Carlyle)
Non c’è nulla interamente in nostro potere, se non i nostri pensieri. (Cartesio)
L’umanità è interamente costituita da tribù di animali assai diversi, tutti travestiti da uomini. (Gilbert Keith Chesterton)
Mi abbandonavo cosí interamente ai miei desideri, ai miei piaceri, che non mi restava niente di me da sprecare in vani desideri. (Simone de Beauvoir)
L’amore è un oceano di emozioni, interamente circondato da spese. (Barone Thomas Robert Dewar)
È, nei fatti, quasi un miracolo che i moderni metodi di istruzione non abbiano interamente strangolato la sacrosanta curiosità della sperimentazione. (Albert Einstein)
Nulla che abbiamo posseduto mentalmente una volta può essere interamente perduto. (Sigmund Freud)
Il peggio è trovarsi a far parte di una società in cui le motivazioni, il senso di identità, il riconoscimento sociale, i percorsi di vita, sono stati interamente costruiti attorno al lavoro, in specie attorno al lavoro dipendente salariato, nell’età in cui questo viene a mancare. (Luciano Gallino)
Sii interamente tollerante o non esserlo affatto; segui il percorso del bene o quello del male. Stare all’incrocio richiede maggior forza di quanta tu ne possieda. (Heinrich Heine)
La moralità e le morali sono due cose interamente diverse e si trovano sempre in persone completamente differenti. (Don Herold)
Essere interamente vivo è avere la sensazione che tutto è possibile. (Eric Hoffer)
La nostra coscienza normale da svegli, la coscienza razionale, come noi la chiamiamo, non è che un tipo speciale di coscienza, mentre su tutto, separati da essa dal più cinematografico degli schermi, si nascondono forme potenziali di coscienza interamente diverse. (William James)
La merda è un problema teologico più arduo del problema del male. Dio ha dato all’uomo la libertà e quindi, in fin dei conti, possiamo ammettere che egli non sia responsabile dei crimini perpetrati dall’umanità. Ma la responsabilità della merda pesa interamente su colui che ha creato l’uomo. (Milan Kundera)
Niuna cosa maggiormente dimostra la grandezza e la potenza dell’umano intelletto, né l’altezza e nobiltà dell’uomo, che il poter l’uomo conoscere e interamente comprendere e fortemente sentire la sua piccolezza. (Giacomo Leopardi)
La curiosità nei bambini, non è che un appetito per la conoscenza. Una grande ragione perché i bambini si abbandonino interamente a sciocchi propositi e sprechino il loro tempo in modo inconcludente è perché vedono la loro curiosità delusa, e le loro domande ignorate. (John Locke)
Non c’è vita che può essere raccontata per la seconda volta interamente, per esprimere i fatti sia nel tempo e nello spazio. Per questo motivo si dice che tutte le biografie sono in ultima analisi romanzi. (Bernard Malamud)
Questo era amore a prima vista, amore duraturo: un sentimento sconosciuto, insperato, inaspettato per quanto concerneva una questione di consapevolezza cosciente. Prese interamente possesso di lui ed egli comprese, con gioiosa sorpresa, che era per tutta la vita. (Thomas Mann)
Noi pensiamo troppo in piccolo. Come la rana in fondo al pozzo che pensa che il cielo sia grande quanto il cerchio in cima al pozzo. Se giungesse all’esterno avrebbe una visione interamente differente. (Mao Tse Tung)
Che mai si può vedere, in un vecchio quadro, se non la faticosa contorsione dell’artista, che si sforzò di infrangere le insuperabili barriere opposte al desiderio di esprimere interamente il suo sogno? (Filippo Tommaso Emilio Marinetti)
Tutte le cose sono interamente nostre. Non c’è gioia più grande che scoprirlo coltivando noi stessi. (Mencio)
L’uomo interamente virile manca lo spirito necessario a dare forma oggettiva ai suoi sogni insorgenti e segreti, e la donna interamente femminile tende ad essere una creatura troppo cinica per sognare affatto. (Henry Louis Mencken)
Mi è difficile parlare della mia pittura poiché è sempre nata in uno stato di allucinazione, provocato da uno choc qualunque, oggettivo o soggettivo, e del quale sono interamente irresponsabile. (Joan Miró)
Noi siamo al nostro meglio, e siamo più felici, quando siamo interamente occupati nel lavoro che ci piace nel cammino verso l’obiettivo che abbiamo stabilito per noi stessi. Esso dà significato al nostro tempo libero e conforto al nostro riposo. Rende ogni altra cosa nella vita così meravigliosa così significativa. (Earl Nightingale)
Gli esseri umani sono quel che essi stessi ritengono di essere; sono composti interamente di opinioni su se stessi e sul mondo in cui abitano. (Michael Joseph Oakeshott)
Ho sempre studiato gli scacchi da solo, non ho mai avuto un insegnante di scacchi o un allenatore. Ho imparato quasi interamente dai libri, studiando le partite dei maestri. (John Peters)
La responsabilità della scelta e delle decisioni ricade interamente su chi è interessato alla ricerca (all’invenzione) dell’identità. (Francesco Remotti)
Ogni euro di evasione recuperato dovrebbe essere usato interamente per abbassare le aliquote, innanzitutto a partire da quelle che gravano sui produttori. Sul versante delle uscite, ogni euro risparmiato eliminando inefficienze e sprechi dovrebbe essere usato per irrobustire lo Stato sociale, innanzitutto a partire dai suoi tasselli mancanti. (Luca Ricolfi)
Il pensiero scompare quando sei interamente immerso nell’essere, non c’è memoria né sentimenti né i limiti del tuo corpo e neppure quelli dell’orizzonte perché lo spazio fa parte di te e tu di lui. (Eugenio Scalfari)
La storia d’amore perfetta è quella che viene gestita interamente tramite posta. (George Bernard Shaw)
Il futuro dipende interamente da ciò che ciascuno di noi fa quotidianamente. (Gloria Steinem)
Il primo film d’animazione interamente realizzato al computer, Toy Stories, ha portato ad almeno una ventina di pubblicazioni matematiche. (Ian Stewart)
Nessun uomo è responsabile per suo padre. Si tratta di un questione che riguarda interamente sua madre. (Margaret Turnbull)
La storia è interamente vera, perché io me la sono inventata da capo a piedi. (Boris Vian)
Bisogna credere interamente in qualcuno per fidarsi veramente di lui nei singoli casi. (Hugo von Hofmannsthal)
Il gusto di cioccolato è un piacere sensuale di per sé, che appartiene alla stessa sfera di quello sessuale… Per quanto mi riguarda, posso godere il malizioso piacere del cioccolato… interamente da sola. La discrezione lo rende migliore. (Ruth Westheimer)
Essere interamente liberi, e nel medesimo tempo interamente dominati da una legge, è l’eterno paradosso della vita umana. (Oscar Wilde)
Viaggiare, significa ignorare i fastidi esterni e lasciarsi andare interamente all’esperienza, fondersi con tutto quello che ci circonda, accettare tutto quello che succede e così, in questo modo, fare finalmente parte del paese che si attraversa. È questo il momento in cui si avverte che la ricompensa sta arrivando. (Freya Stark)