75 Frasi con Presenti

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Presenti’

Una raccolta con le più belle e famosefrasi con ‘Presenti’ da condividere a parenti e conoscenti. Leggi qua di seguito!

Tiene in sé la pittura forza divina non solo quanto si dice dell’amicizia, quale fa gli uomini assenti essere presenti, ma più i morti dopo molti secoli essere quasi vivi, tale che con molta ammirazione dell’artefice e con molta voluttà si riconoscono. (Leon Battista Alberti)
Ci sono elementi di radicalità che devono essere presenti nel riformismo. L’ambiente, l’uguaglianza, la pace: perché un riformista deve avere sempre il fucile in mano? Perché dovremmo accettare la più grande diseguaglianza dei redditi d’Europa? (Pier Luigi Bersani)
C’è la bellezza e ci sono gli umiliati. Qualunque difficoltà presenti l’impresa, non vorrei mai essere infedele né ai secondi né alla prima. (Albert Camus)
Il canonico Salamanca non amava molto il breviario; pure mancava di rado al coro, a recitare insieme con gli altri canonici l’uffizio di laudi e di vespro, perché allora il coro fruttava e le rendite venivano spartite soltanto tra i presenti, segnati su lo scartafaccio bislungo che si conservava in sagrestia. (Luigi Capuana)
[Rivolgendosi ai giornalisti presenti in sala stampa che avrebbero esultato al gol del Chelsea] C’è qualche merda che ha esultato? (Antonio Conte)
La coscienza collettiva è l’insieme delle credenze e dei sentimenti comuni alla media dei membri di una società. Questo insieme ha una vita propria che non esiste se non attraverso i sentimenti e le credenze presenti nelle coscienze individuali. (Emile Durkheim)
Penso che molti dei problemi che abbiamo come società ci sono perché non riconosciamo che la famiglia è importante. Le persone devono essere presenti, madri e padri: entrambi non sono abbastanza presenti con i bambini. (James Earl Jones)
Non intorbidare i beni presenti col desiderio di quelli che ti mancano, ma considera che i beni presenti erano prima tra le cose solo sperate. (Epicuro)
Assomigliano a sordi coloro che, anche dopo aver ascoltato, non comprendono, di loro il proverbio testimonia: Presenti, essi sono assenti. (Eraclito)
La scienza ci insegna a non trascurare niente, a non disdegnare gli inizi modesti, in quanto nel piccolo sono sempre presenti i principi del grande, come nel grande è contenuto il piccolo. (Michael Faraday)
Il Pd non è un taxi su cui chiunque può salire. Se Beppe Grillo vuole fare politica fondi un partito. Metta in piedi un’organizzazione, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende. E perché non lo fa? (Piero Fassino)
Gli assenti non sono mai senza difetti. Né i presenti senza una scusa. (Benjamin Franklin)
Per pessimo che sia il governo italiano, ove non si presenti l’opportunità di facilmente rovesciarlo, credo meglio attenersi al gran concetto di Dante: Fare l’Italia anche col diavolo. (Giuseppe Garibaldi)
Le tarme, abitando solitamente nel vestito buono, sono state presenti a tutti i matrimoni. (Gene Gnocchi)
Chi non teme che il più banale dei suoi momenti presenti diventi in futuro un paradiso perduto? (Nicolás Gómez Dávila)
Tutti gli uomini generalmente tendono a concepire gli altri esseri come simili a loro stessi, ed a trasferire in ogni oggetto le qualità più familiari, più intimamente presenti alla loro coscienza. (David Hume)
Una donna deve avere un aspetto così intelligente che la sua stupidità si presenti poi come una piacevole sorpresa. (Karl Kraus)
L’oblio ci riconduce al presente, pur coniugandosi in tutti i tempi: al futuro, per vivere il cominciamento; al presente, per vivere l’istante; al passato, per vivere il ritorno; in ogni caso, per non ripetere. Occorre dimenticare per rimanere presenti, dimenticare per non morire, dimenticare per restare fedeli. (Milan Kundera)
I presenti […] rendono cari gli assenti. (Charles Lamb)
Uomini onesti si lasciano corrompere in un solo caso: ogniqualvolta si presenti l’occasione. (Gabriel Laub)
L’uomo visita le città con delle telecamere. Non vive gli attimi presenti, ma solo pensa a quando dovrà riguardare quei momenti per poterli idealizzare. (Menotti Lerro)
Sono tanto semplici gli uomini, e tanto obediscano alle necessità presenti, che colui che inganna troverrà sempre chi si lascerà ingannare. [cap. XVIII] (Niccolò Machiavelli)
Prima di accendere una sigaretta alla marijuana chiedete ai presenti se gli dà piacere il fumo. (Marcello Marchesi)
Il nostro motto dev’essere dunque: riforma della coscienza non per mezzo di dogmi, ma mediante l’analisi della coscienza non chiara a sé stessa, o si presenti sotto forma religiosa o politica. Apparirà allora che il mondo ha da lungo tempo il sogno di una cosa. (Karl Marx)
Ci sono anche domestici che sono sempre presenti e aspettano. (John Milton)
Tutte le cose sono talvolta presenti due volte, nette e chiare come si conoscono e poi ancora, pallide, crepuscolari e spaventate, come se l’altro le scorgesse furtive e già estranee. (Robert Musil)
La carità non deve mai guardare dietro di sé, ma sempre avanti poiché il numero delle sue buone opere passate è sempre troppo piccolo e perché infinite sono le miserie presenti e future, che essa deve alleviare. (Frédéric Ozanam)
Per il ruolo di Edward pensavo fosse imbarazzante anche solo presentarsi ai provini. Quando leggi la sua descrizione, cadi a terra. Nel senso che Edward è troppo bello per essere vero. Voglio dire, ti presenti alle audizioni e dici: Hey! Penso di essere perfetto per questo ruolo! (Robert Pattinson)
L’intelligenza di una folla è uguale all’intelligenza del più stupido dei presenti, divisa per il totale dei presenti. (Terry Pratchett)
Contrariamente alle profezie diffuse fino agli anni Ottanta – che pronosticavano la fine del sacro e la nascita di un mondo puramente mondano – le concezioni etiche e religiose, che poggiano su principi ritenuti irrinunciabili, sono più che mai presenti e attive sulla scena pubblica. (Angelo Scola)
Altri problemi incombono, ma il tempo impone di non trattarli; essi sono però a noi presenti, a noi che diamo la nostra opera affinché la nostra Italia avanzi sempre. (Antonio Segni)
Gli uomini sentono più il peso delle loro sofferenze presenti che delle paure future. (Tito Livio)
In Italia (ma anche altrove) le cose non sono cambiate molto. Onestà e correttezza sono presenti, ma rare. Si insegna poco, si impara poco, si studia poco, si ricerca poco, si inventa poco. (Roberto Vacca)
Conviensi adunque essere prudente, cioè savio: e a ciò essere si richiede buona memoria delle vedute cose, e buona conoscenza delle presenti, e buona provvedenza delle future. (Dante Alighieri)
Non vi sarà addio fino a quando saranno presenti i ricordi. (Isabel Allende)
Vi sarà una trasformazione qualitativa, un nuovo vivere, una rivelazione creatrice di vita, un nuovo cielo e una nuova terra, un mondo giovane e possente in cui le nostre presenti dissonanze si risolveranno in un tutto armonioso. (Mikhail Bakunin)
Quell’uomo è di maggior genio che può avere un maggior numero di idee semplici presenti alla mente e distribuire sopra un maggior numero il suo interesse. (Cesare Beccaria)
L’approvazione di se stessi è il più grande dei piaceri. Poiché gli uomini tendono a valutare i piacere presenti più dei futuri, l’uomo saggio eserciterà prudenza e autocontrollo. (Jeremy Bentham)
Il destino di un rapporto è negli indizi degli inizi. I dettagli sono sempre presenti all’origine delle cose, li ignoriamo volutamente. (Massimo Bisotti)
La scienza dei numeri dovrebbe essere preferita nell’acquisizione rispetto a tutte le altre, a causa della sua necessità e dei grandi segreti e gli altri misteri che sono presenti nelle proprietà dei numeri. Tutte le scienze attingono da essa, ed essa non ha bisogno di nessuna di loro. (Severino Boezio)
L’autorità, sotto qualunque forma essa si presenti, sarà sempre la peste del genere umano. (Carlo Cafiero)
Al vero amore, di qualsiasi forma e dimensione si presenti a voi. (Simon Callow)
Non litigare con la moglie e non manifestare troppo affetto verso di lei quando sono presenti degli estranei: infatti, il primo atteggiamento può implicare stoltezza; il secondo, invece, follia. (Cleobulo)
Il suo equipaggiamento è composto di tre cose: fede, speranza e amore. Se queste tre cose sono presenti, egli non ha alcuna esitazione nell’andare avanti. (Paulo Coelho)
La filosofia trionfa facilmente sui mali passati e sui mali futuri; ma i mali presenti trionfano su di lei. (François de La Rochefoucauld)
Qualsiasi cosa capiti a nostra conoscenza e in nostro godimento, noi sentiamo che non ci soddisfa, e andiamo a bocca aperta dietro le cose future e sconosciute, dato che le presenti non ci saziano. (Michel Eyquem de Montaigne)
La vita vera si svolge quando siamo soli, quando pensiamo, percepiamo, persi nei ricordi, trasognati eppure presenti a noi stessi, gli istanti submicroscopici. (Don DeLillo)
Perché le gioie presenti sono più per l’umanità che la sorda prospettiva di un bene distante. (John Dryden)
Il tempo presente e il tempo passato forse sono entrambi presenti nel tempo futuro. (Thomas Stearns Eliot)
Ti presenti con la simpatia di una raccomandata di Equitalia. (Fedez)
I sogni sono la prosecuzione della vita vigile. I nostri sogni regolarmente si collegano alle rappresentazioni che erano presenti poco prima nella coscienza. (Sigmund Freud)
C’è un solo modo per consolare una vedova. Ma tenete presenti i rischi. (Robert Anson Heinlein)
L’amore è una scelta non semplicemente o necessariamente razionale, ma piuttosto una volontà di essere presenti per gli altri senza pretese o secondi fini. (Carter Heyward)
Non si dimentichi, del resto, che gli interessi, poco amici dell’ideale e del sentimento, sono sempre presenti, e che talvolta lo stomaco paralizza il cuore. (Victor Hugo)
Senza creatività il mondo funziona assai male. La maggior parte delle malattie deriva dalla mancanza di creatività e i problemi sociali presenti nel mondo sono dovuti a tale carenza. (Alejandro Jodorowsky)
Compenetratevi di questa verità: tutti i presenti, di qualunque sesso e di qualunque età essi siano, nutrono la segreta voglia di farsi succhiare, ma la maggior parte di loro non oserà mai ammetterlo. (Pierre Louys)
Qual è la coscienza? Non è forse la sensazione di essere presenti, di essere vivi? E questo senso di presenza cosciente non ha nulla a che fare con la presenza di un individuo in particolare: è il senso della presenza consapevole in quanto tale. (Nisargadatta Maharaj)
Nei tempi antichi, barbari e feroci,i ladri s’appendevano alle croci:ma nei presenti tempi più leggiadri,s’appendono le croci in petto ai ladri. (Giuseppe Mazzini)
Perché si lavora? Certo per produrre cose e servizi utili alla società umana, ma anche, e soprattutto, per accrescere i bisogni dell’uomo, cioè per ridurre al minimo le ore in cui è più facile che si presenti a noi questo odiato fantasma del tempo. (Eugenio Montale)
Qui di solito, se sei un tipo famoso, non hai bisogno di leggere il copione per presentarti ad un’audizione: è sufficiente che ti presenti e che parli con quelli del casting. (Charles Napier)
Dietro un uomo che cade in acqua ci si tuffa più volentieri se sono presenti delle persone che non osano farlo. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
I ragazzi hanno bisogno di maestri di vita vissuta che li accompagnino lungo il percorso di maturazione, di guide disponibili e presenti che li sostengano e li incoraggino. (Maria Rita Parsi di Lodrone)
Tutte le buone massime sono presenti nel mondo; non si è in difetto che nell’applicarle. (Blaise Pascal)
Se ti presenti avendo fiducia in te stesso, puoi ottenere praticamente qualsiasi cosa. (Katy Perry)
La vita fugge e non s’arresta un’ora, e la morte vien dietro a gran giornate, e le cose presenti e le passate mi danno guerra, e le future ancora. (Francesco Petrarca)
Quando i confini sono presenti, c’è paura – quando l’integrità e l’unità sono riconosciute, la paura non può esistere. (James Arthur Ray)
Dato il politeismo dei valori e il conflitto tra gli interessi, data l’incertezza delle previsioni riguardanti gli effetti futuri di decisioni presenti, definire il «buon governo» in modo rigoroso e non controverso è impossibile. (Michele Salvati)
Noi giochiamo il senso della nostra vita ad un tavolo dove sono presenti i nostri istinti sotto forma delle icone che li rappresentano: Eros, il signore dei desideri; Narciso, l’amore verso di sé; il Caso, la fatalità; Edipo, la trasgressione. E infine la Morte. (Eugenio Scalfari)
Gesù agisce mediante forze presenti in ogni uomo, ma applicandole in dose massiccia attraverso proiezioni forti e concentrate. (Édouard Schuré)
Godi dei piaceri presenti in modo da non danneggiare quelli futuri. (Lucio Anneo Seneca)
Il simbolo della nostra nazione meteoropatica non è l’elmo di Scipio: sono gli occhiali scuri. Non li togliamo nemmeno nelle presentazioni, lasciando i presenti nel dubbio: è un mafioso, soffre di congiuntivite o è soltanto maleducato? Nulla di tutto questo, naturalmente. Siamo soltanto antichi adoratori del sole. (Beppe Severgnini)
Le paure presenti sono minori delle orribili immaginazioni. (William Shakespeare)
Il concetto chiave non è più la ‘presenza’ in rete, ma la ‘connessione’: se si è presenti ma non connessi, si è soli. (Antonio Spadaro)
È come una locanda l’essere umano, ogni mattina qualcuno che arriva, gioia, tristezza, squallore, rapidi e fuggevoli si presentano alla coscienza, visitatori inattesi. Pensieri cupi, vergogna, risentimenti: apri loro la tua porta ridendo, invitali a entrare. Ringrazia chiunque si presenti, perché è una guida che ti è stata mandata da lontano. (Pietro Trabucchi)
I principi artistici di armonia, ritmo ed equilibrio sono presenti nell’interior design tanto quanto nella moda. (Venus Williams)