76 Frasi con Tasse

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Tasse’

Ecco quindi una raccolta delle più belle e famose citazioni e frasi con ‘Tasse’ da mandare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

Se tutti gli italiani pagassero le tasse saremmo fritti: non ci resterebbe più nulla in cui sperare. (Altan)
Per me, i soldi non sono un mezzo. Sono io il mezzo dei soldi. Passano attraverso di me – tasse, assicurazioni, ipoteche, mantenimenti dei figli, affitti, parcelle legali. Tutto questo dignitoso sbagliare costa un occhio. (Saul Bellow)
Le tasse non sono un diritto divino dello stato, ma qualcosa che il cittadino paga per avere un servizio indietro.[Faccia a faccia Prodi-Berlusconi, Rai Uno, 3 aprile 2006] (Silvio Berlusconi)
L’aumento nella busta paga è sufficiente per farti pagare più tasse, e insufficiente per aumentare il tuo tenore di vita.[Assioma Salariale] (Arthur Bloch)
Berlusconi mi mette in difficoltà: non so mai dove comincia e dove finisce la sua recita, non so dove voglia arrivare con il lifting, con la bandana, con le tasse, non so se neppure lui si renda conto di quanto ci prenda in giro. (Giorgio Bocca)
Durante il periodo comunista facevo un disco e una tournée ogni due anni a causa delle tasse che arrivavano anche al novanta per cento e io non volevo lavorare per pagarmi le tasse, così iniziai a viaggiare per il mondo. (Goran Bregovic)
Pago le tasse, sono felice di farlo, partecipo al gioco. Però, per favore, tassatemi quanto volete, ma non pretendete di rappresentarmi [ai partiti politici]. (Francesco De Gregori)
Le regioni devono dimostrare di essere all’altezza di un federalismo responsabile. Il federalismo responsabile funzionerebbe meglio con meno regioni e più grandi, ma accontentiamoci di far funzionare bene il federalismo, di chiedere tasse separate in maniera che il cittadino sappia a chi dare la colpa se alcuni servizi non funzionano. (Graziano Delrio)
Le tasse non vengono intascate per il beneficio dei tassati. (Robert A. Heinlein)
La logica del condono dà un messaggio assolutamente sbagliato: è una cosa che in un certo senso premia i furbi e noi abbiamo bisogno invece che tutti paghino le tasse e rispettino le regole. (Emma Marcegaglia)
Imporre le tasse quando le esigenze pubbliche lo richiedono è un obbligo del carattere più sacro, soprattutto con un popolo libero. (James Monroe)
Stéphane MallarméUn ventaglio, volatrice che | Fu delizia delle immiti estati, | D’un fresco colpo d’ala ha sfiorato | l’uccello della tazza di tè.[Mallarmé]Un évent qui fut l’oiselle | Exquise des rudes étés | Effleure fraîchement de l’aileL’oiseau peint sur la tasse à thé. (Raymond Radiguet)
La nostra ricetta: meno tasse sul lavoro, sull’impresa, sulle famiglie. È necessario, da subito, ridare fiducia nei consumi, riattivare la propensione delle famiglie italiane a consumare. (Paolo Romani)
Un ringraziamento speciale ai cittadini del Massachusetts: state pagando tutti le tasse, creando tutti lavoro, crescendo tutti dei bambini. Questo governo è vostro. Grazie per avermi permesso di servirvi. Io amo questo lavoro. (Mitt Romney)
Bersani dice che se le Regioni del Nord tratterranno a casa loro il 75% delle loro tasse, usandole per i loro cittadini, per l’Italia sarà un problema. Mi piace. (Matteo Salvini)
Abbiamo ridotto il deficit governativo e abbiamo ripagato il debito. Abbiamo fortemente tagliato la tassa sul reddito di base e anche le tasse più alte. E per far ciò abbiamo saldamente ridotto la spesa pubblica come percentuale del prodotto nazionale. Abbiamo riformato la legge sui sindacati e i regolamenti inutili. (Margaret Thatcher)
Se mille uomini non pagassero le tasse quest’anno, ciò non sarebbe una misura tanto violenta e sanguinaria quanto pagarle e permettere allo Stato di commettere violenza e di versare sangue innocente. Questa è, di fatto, la definizione di una rivoluzione pacifica. (Henry David Thoreau)
Se c’è ritrosia verso il successo vuol dire che c’è senso di colpa. Ma se io lavoro e pago le tasse, perché dovrei nascondermi? (Gianluca Vacchi)
Metà di quello che guadagno io va in tasse che vengono usate per costruire bombe con le quali fare a pezzi la gente. Eppure non sono privo di dignità. (Nero Wolfe)
I governanti non riducono le tasse per una forma di cortesia. Gli espedienti e la grettezza creano tassazioni elevate e normalmente ci vuole una catastrofe incombente perché vengano abbassate. (Charles Francis Kendall Adams)
Dovresti essere più caritatevole. Pago le tasse, che cosa vuole di più? (Douglas Adams)
Il comunismo oggi non vuol dire Lenin e Stalin. Vuol dire giustizia sociale, pagare le tasse, vivere moralmente sani, non sprecare, non sfruttare, pagare i contributi, seguire gli insegnamenti di Gesù Cristo. (Claudio Amendola)
Io sono convinto che se molti membri del Congresso si compilassero i moduli delle tasse da soli, ci sarebbe stata da tempo una riforma fiscale. (Bill Archer)
Le tasse stanno salendo così rapidamente che il governo rischia di praticare egli stesso dei prezzi fuori dal mercato. (Dan Bennett)
La giustizia è una sostanza che, più o meno adulterata, lo stato vende al cittadino in cambio della fedeltà, delle tasse e dei servizi personali. (Ambrose Gwinnett Bierce)
La riforma fiscale significa togliere le tasse dalle cose che sono state tassate in passato e mettere le tasse a cose che non sono state tassate prima. (Art Buchwald)
Il fango della corruzione, delle mazzette, dei finti rimborsi, dell’evasione delle tasse, delle truffe, dei falsi in bilancio, dei fondi neri, dei paradisi fiscali, del bunga bunga. (Andrea Camilleri)
Fare il cuoco è il mestiere più bello al mondo ma se non gira è un incubo, ti misuri in continuazione con la gente. Ma essere artisti non basta, devi essere anche imprenditore, sapere tutto delle tasse, del costo della spazzatura… (Antonino Cannavacciuolo)
I malanni fisici sono le tasse applicate a questa vita disastrata; alcuni vengono tassati di più, e altri di meno, ma tutti dobbiamo pagare qualcosa. (Gilbert Keith Chesterton)
Raccogliere più tasse di quanto sia assolutamente necessario è un furto legalizzato. (Calvin Coolidge)
Il giorno che si pagheranno le tasse per la gente che muore nel mondo, e si farà l’elemosina per preparare le guerre, io canterò We Are the World. Prima di allora, sì ragazzi, ho dieci dollari, e me li tengo. (Pierre Desproges)
I tagli alle tasse sono stati concepiti per lasciare i soldi ai cittadini che se li sono guadagnati lavorando. (Bob Dole)
I commercianti… Gente che pur di non pagare le tasse venderebbe l’anima al diavolo senza rilasciare lo scontrino fiscale. (Ellekappa)
Con le tasse che paghiamo tanto varrebbe sposarsi per amore. (Evan Esar)
Se ti alzi presto, lavori fino a tardi e paghi le tasse, arriverai al successo… se trovi il petrolio. (Jean Paul Getty)
Tutte le tasse, alla fine, devono ricadere sull’agricoltura. (Edward Gibbon)
Quando ci si trova nel bel mezzo di una recessione, l’aumento delle tasse non è giustificato perché si tratta di una misura che uccide il lavoro, e come tale va combattuta. (Newt Gingrich)
Il capitale non paga alcuna tassa, solo le persone pagano le tasse. Quello che accade è che si impongono tasse sulle organizzazioni le quali poi le deflettono da qualche altra parte. Ma alla fine della giornata, tutte le tasse sono pagate dalle persone. (Alan Greenspan)
I commercialisti fanno sì che se dobbiamo pagare cinque milioni di tasse, ne paghiamo soltanto tre e diamo gli altri due a loro. (Beppe Grillo)
Gli Stati Uniti sono il solo paese dove ci vuole più cervello per calcolare le tue tasse che per fare i soldi per pagarle. (Edward John Gurney)
Non c’è nulla di sinistro nell’arrangiare i propri affari in modo da tenere le tasse il più basso possibile. (Learned Hand)
Lontano dall’auspicare uno ‘stato minimale’, noi riteniamo indiscutibile che il governo di una società avanzata debba usare il proprio potere di raccolta dei fondi per mezzo delle tasse per fornire un numero di servizi che per diverse ragioni non possono essere forniti o non possono essere forniti adeguatamente dal mercato. (Friedrich Hayek)
Le tasse non sono imposte per il beneficio dei tassati. (Robert Anson Heinlein)
Nelle società moderne, possiamo individuare gli sforzi effettuati dalle religioni per assicurarsi il controllo sull’educazione o per essere esentate dalle tasse o per far passare leggi che vietano di recare oltraggio alla loro onnipotente e onnisciente divinità, o anche al suo profeta. (Christopher Eric Hitchens)
Le tasse sono ciò che si paga per una società civilizzata. (Oliver Wendell Holmes Jr.)
Sono orgoglioso di pagare le tasse negli Stati Uniti. L’unica cosa è che sarei altrettanto orgoglioso per metà della somma. (Bob Hope)
Sfuggire alle tasse è l’unica impresa intellettuale che offra ancora un premio. (John Maynard Keynes)
Sulla mia dichiarazione delle tasse c’era scritto Spuntate questa casella se siete ciechi. Io volevo mettere un segno di spunta a circa 8 centimetri di distanza. (Tom Lehrer)
Gli errori sono parte delle tasse che si pagano per una vita piena. (Sophia Loren)
C’è solo un modo per uccidere il capitalismo – con tasse, tasse, e ancora più tasse. (Karl Marx)
La prosperità degli ordini medi e bassi dipende dalle fortune e dalle tasse leggere dei ricchi. (Andrew William Mellon)
Indiscutibilmente, c’è progresso. L’Americano medio ora paga due volte tanto in tasse quanto prima guadagnava formalmente in salari. (Henry Louis Mencken)
I tagli alle tasse non sono solo qualcosa che ogni contribuente merita, ma anche il miglior modo di contenere la spesa governativa. È il miglior tipo di riforma fiscale, se il denaro non raggiunge mai il tavolo, il Congresso non può divorarlo. (Zell Miller)
La morte, le tasse e le nascite! Non c’è mai un momento appropriato per una qualsiasi di queste cose. (Margaret Mitchell)
Nessuno odiava pagare le tasse quanto i ricchi. (Haruki Murakami)
Non ci sono molti lati negativi nell’essere ricco, a parte pagare le tasse e avere i parenti che ti chiedono dei soldi. Ma essere famoso, qui, è un lavoro che dura 24 ore su 24. (Bill Murray)
In casa o fuori, nessuno si rilassaIn marzo, quel mese di vento e tasseIl vento andrà via senza dannoLe tasse resteranno tutto l’anno. (Ogden Nash)
Credo che il taglio delle tasse sia ridicolo, ma del resto lo sono anch’io. (Randy Newman)
Nell’applicare le tasse e nel tosare le pecore è meglio fermarsi quando sei arrivato alla pelle. (Austin O’Malley)
Senza la Chiesa, o almeno senza i suoi privilegi economici, lo Stato potrebbe praticamente dimezzare le tasse a tutti i suoi cittadini! (Piergiorgio Odifreddi)
Dovremmo avere il coraggio di dire che le tasse sono una cosa bellissima e civilissima, un modo di contribuire tutti insieme a beni indispensabili come la salute, la sicurezza, l’istruzione e l’ambiente. (Tommaso Padoa Schioppa)
Il doping è un problema etico: è come convincere tutti a pagare le tasse quando non le paga nessuno. (Marco Pantani)
Il salario del peccato è la morte, ma dopo che sono state detratte le tasse, resta solo una sensazione di stanchezza. (Paula Poundstone)
Cosa ricevo in cambio delle mie tasse americane? Niente sanità, niente scuola, niente pensioni, niente trasporti pubblici. (Federico Rampini)
Amici miei, la storia è chiara: abbassare le tasse significa una maggiore libertà, e ogni volta che abbassiamo le tasse, la salute della nostra nazione migliora. (Ronald Reagan)
La politica della sinistra vede l’evasione fiscale come una riserva di caccia per finanziare i propri progetti sociali, ma trascura il fatto che far pagare le tasse agli evasori senza abbassare le aliquote equivale ad aumentare la pressione fiscale, soffocando ulteriormente l’economia. (Luca Ricolfi)
La dichiarazione dei redditi ha fatto diventare bugiardi gli americani più del golf. Anche quando compili un modulo delle tasse onestamente, non sai mai, quando hai finito, se sei un delinquente o un martire. (Will Rogers)
Le tasse sono il nostro modo di alimentare l’oca dalle uova d’oro della libertà, della democrazia e dell’impresa. Qualcuno dice, Beh, l’oca mangia troppo. Questo è probabilmente vero. Ma meglio un’oca grassa che niente oca del tutto! (Jim Rohn)
Ho fatto una fortuna criticando la politica del governo e poi la restituisco al governo sotto forma di tasse per mantenerlo in funzione. (George Bernard Shaw)
Dammi tregua – dicono che le tasse sono inevitabili, come la morte. Almeno la morte non arriva ogni anno. (John Stossel)
L’uomo dimenticato è il pulito, silenzioso, virtuoso cittadino nazionale che paga i suoi debiti e le sue tasse e non si è mai sentito di fuori del suo piccolo ambito. … Egli lavora e vota – generalmente prega – ma la sua attività principale nella vita è quella di pagare. (William Graham Sumner)
Io sono un cittadino che paga le tasse, voglio essere protetto, chiamate la polizia, carabinieri, pompieri, i bersaglieri… (Totò)
Essendo indagato per frode fiscale, ha detto che bisogna trovare le risorse per abbassare le tasse, una vera zavorra, fra le più alte al mondo. (Marco Travaglio)
Loro ci odiano perché facciamo così tanti soldi, e allora ci tirano le monetine. Non ha senso. Tirami il tuo modulo delle tasse, tirami la tua bolletta della luce. (Andy Van Slyke)
Se una fabbrica paga le tasse e la chiesa no, vuol dire che un giorno la chiesa prenderà possesso della fabbrica. (Lemuel Kelley Washburn)
Quando si arriva all’aspetto finanziario, ricordati che non si possono evadere le tasse sul prezzo del peccato. (Mae West)