8 Frasi con Automobile

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Automobile’

Qui di potete trovare una ricca raccolta delle più belle frasi con ‘Automobile’ che puoi scoprire online. Prosegui con la lettura e scegli quella che ti piace!

È questa la nostra nuova civiltà: come gli uomini una volta vivevano sugli alberi e nelle caverne adesso vivono in automobile e sull’autostrada. (Charles Bukowski)
Un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia. (Filippo Tommaso Marinetti)
Segni distintivi del furbo: pelliccia, automobile, teatro, restaurant, donne. (Giuseppe Prezzolini)
Automobile blindata. (Antonio Salandra)
Oggi, le distanze medie che si percorrono in automobile sono: una tonnellata, il peso dell’auto, per portare cento chili, il proprietario, la velocità media è dodici chilometri all’ora, un viaggio medio è cinque chilometri. Portare cento chili a dodici chilometri all’ora per cinque chilometri. Sono le prestazioni del mulo. Identiche. (Beppe Grillo)
Nessuna automobile ma qualcosa mi ha investito. Devo essere stato io stesso, immagino. (Eugene Gladstone O’Neill)
Non c’è traccia di automobile, qui. Il ricco e il povero girano a piedi, senza ostentare questa specie di dichiarazione dei redditi su ruote. (Tiziano Scarpa)
Se l’operaio italiano, al passaggio di una bella automobile, dice: «La vorrei anch’io», l’operaio inglese si limita a commentare: «Auto da ricchi». (Beppe Severgnini)