8 Frasi con Capanna

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Capanna’

Ecco quindi una serie di frasi con ‘Capanna’ che più di tutte ci hanno colpito e segnato profondamente. Eccole!

In cima alla strada, nella capanna, il vecchio si era riaddormentato. Dormiva ancora bocconi e il ragazzo gli sedeva accanto e lo guardava. Il vecchio sognava i leoni. (Ernest Hemingway)
Molti lettori ci chiedono quale missione sta svolgendo l’on. Capanna a Tripoli, quali motivi l’hanno spinto da Gheddafi. Non ne sappiamo granché: non siamo abituati a ficcare il naso nelle altrui questioni di famiglia. [1 giugno 1986] (Indro Montanelli)
L’unico vero maestro non è in nessuna foresta, in nessuna capanna, in nessuna caverna di ghiaccio dell’Himalaya… E’ dentro di noi! (Tiziano Terzani)
Come Adamo presto al mattino,che cammina uscito dalla capanna di fronde rinfrancatodal sonno,guardami mentre passo, odi la mia voce, avvicinami,toccami, accosta la palma della tua mano al mio corpomentre passo,non avere paura del mio corpo. (Frasi e poesie di Walt Whitman)
I bianchi di solito cercano in tutti i modi di proteggersi dall’ignoto e dagli assalti del fato. L’indigeno, invece, considera il destino un amico, perché è nelle sue mani da sempre; per lui, in un certo senso, è la sua casa, l’oscurità familiare della capanna, il calco profondo delle sue radici. (Karen Blixen)
Il più irrequieto vagabondo desidera la sua patria e trova nella sua capanna, nel seno della sua sposa, nella schiera dei suoi bambini, nel lavoro compiuto per loro, la gioia che invano ha cercato nel lontano mondo. (Goethe)
Un monaco va a fare visita a una famiglia numerosissima, pigiata in una capanna lungo il Nilo.- Che il Signore sia con voi – esclamaIl capofamiglia risponde:- Ne saremmo felici. Ma siamo già in così tanti! (R. Kern)
La donna è analitica non sintetica. Ha forse mai fatto dell’architettura in tutti questi secoli? Le dica di costruirmi una capanna non dico un tempio. Non lo può (…) Naturalmente essa non deve essere schiava ma se io le concedessi il diritto elettorale mi si deriderebbe. (Benito Mussolini)