8 Frasi con Costruzioni

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Costruzioni’

Una lista con le più famose e bellefrasi con ‘Costruzioni’ da inviare a parenti e conoscenti. Leggi qua di seguito!

Se costruire bisogna, la prima e fondamentale di tutte le costruzioni è quella dell’uomo. (Don Carlo Gnocchi)
La seconda potenza fondamentale è l’eros; quando due persone si amano, sottraggono terreno al Leviatano, creano spazi che egli non controlla. L’eros trionferà sempre, come vero messaggero degli dèi, su tutte le costruzioni titaniche. (Ernst Jünger)
– Non è questo il punto, – dissi. – Non è una questione di «a cosa porterebbe». Nel mondo ci sono persone che amano sapere tutto sulle tabelle orarie, e passano intere giornate a confrontarle. O gente a cui piace fare costruzioni coi fiammiferi, capace di (Haruki Murakami)
La letteratura è una difesa contro le offese della vita. Le dice: Tu non mi fai fesso: so come ti comporti, ti seguo e ti prevedo, godo anzi a vederti fare e ti rubo il segreto componendoti in scaltrite costruzioni che arrestano il tuo flusso. [10 ottobre 1938] (Cesare Pavese)
Tutte queste costruzioni e le leggi che le collegano possono essere raggiunte col principio della ricerca dei più semplici concetti matematici e del legame tra di essi. (Albert Einstein)
[La matematica] è lo studio di costruzioni ideali (spesso applicabili a problemi reali) e la scoperta attraverso di esso di relazioni prima sconosciute tra le parti di queste costruzioni. (Charles Sanders Peirce)
La reale verità matematica va oltre le mere costruzioni prodotte dall’uomo. (Roger Penrose)
I suoni, le parole, le forme grammaticali, le costruzioni sintattiche, e le altre forme linguistiche che assimiliamo durante l’infanzia hanno valore unicamente in quanto la società è tacitamente d’accordo nel vedere queste forme come simboli di riferimento. (Edward Sapir)