8 Frasi con Esemplare

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Esemplare’

Ecco quindi un’ampia raccolta di frasi con ‘Esemplare’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Il gambero arrossisce dopo la morte. Che finezza esemplare, in una vittima! (Stanislaw Jerzy Lec)
Quando un esemplare della nostra specie, particolarmente dotato di intelletto, mette il proprio genio al servizio della comunità, la rende più stupida, produce imbecillità; perché gli altri si limiteranno a imitarlo, a sfruttare le sue intuizioni, copiandole pedissequamente, e non saranno indotti a esercitare le proprie facoltà mentali. (Pino Aprile)
Un uomo dal fascino così ovvio ed esemplare deve essere un bugiardo. (Anita Brookner)
Era un esemplare perfetto di quella razza supremamente bella, il cui aspetto esteriore è identico alle più splendide razze terrestri, eccettuato il fatto che questi marziani hanno la pelle color del rame. (Edgar Rice Burroughs)
Sulle lapidi dei cimiteri si leggono frasi di questo tipo: Uomo di elevati sentimenti, Anima nobile e generosa, Padre e sposo esemplare, Spirito eccelso, Fulgido esempio di bontà. Dove saranno sepolti gli stupidi e i cattivi? (Léo Campion)
Nell’Antichità, la figura esemplare dell’eroe costituiva l’intermediario tra i due livelli. L’eroe è un semidio, idea che appariva del tutto naturale agli Antichi, mentre nella Bibbia essa è per forza ritenuta blasfema. (Alain de Benoist)
La battaglia per l’unificazione politica dell’Europa può essere una tappa importante ed esemplare per le donne. (Ursula Hirschmann)
Per atei e credenti il verdetto della Scienza è lo stesso: l’uomo è nettamente diverso da tutte le altre forme di materia vivente, in quanto è l’unico esemplare che senta il bisogno di, e riesce a, decifrare la Logica della Natura. (Antonino Zichichi)