8 Frasi con invidiosi

Aforismi, citazioni e frasi con ‘invidiosi’

Leggi una grande collezione di frasi con ‘invidiosi’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Gli uomini che tengono in considerazione la natura e i loro simili e piangono perché tutto è scuro e cupo sono nel giusto; ma i colori foschi sono i riflessi dei loro occhi invidiosi e dei loro cuori. I veri colori sono delicati e hanno bisogno di una visione più pulita. (Charles Dickens)
Ci sono gli invidiosi, ma quando viene il momento sono costretti a dire la verità. L’onestà ha l’ultima parola. (Wolfgang Amadeus Mozart)
Gli uomini di nobile nascita sono noti per essere invidiosi quando nuove persone salgono alla ribalta. Perché la distanza è cambiata, ed è come un inganno ottico, che quando altri salgono loro pensano di andare indietro. (Sir Francis Bacon)
I bambini sono alteri, sdegnosi, irascibili, invidiosi, curiosi, interessati, pigri, volubili, timidi, intemperanti, mentitori, dissimulatori; ridono e piangono con facilità; provano gioie smoderate e amare afflizioni per cose di poco momento; non vogliono sopportare il minimo male, e amano farlo; sono già degli uomini. (Jean de La Bruyère)
Essere invidiosi significa confessare la propria inferiorità. (Julie de Lespinasse)
Gli invidiosi non sanno nulla, sospettano troppo e hanno paura di tutto. (Curt Goetz)
Odiamo la virtù quando è presente, invidiosi la cerchiamo quando è stata completamente portata via. (Orazio)
Di norma, gli uomini sono stupidi, ingrati invidiosi, bramosi degli averi altrui; abusano della propria superiorità quando sono forti e diventano delinquenti quando sono deboli. (Voltaire)