8 Frasi con Irreparabile

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Irreparabile’

Ecco un elenco delle migliori frasi con ‘Irreparabile’ da scrivere sotto i post di Facebook ed Instagram e condividere con i nostri conoscenti. Leggi di più

Come se non fosse evidente, viceversa, che la storia è fatta anche di cose minori, di episodi secondari, marginali, e che ogni monumento, per continuare a vivere, non può essere separato senza danno, spesso irreparabile, dall’ambiente circostante.[In difesa di Ferrara: 1962] (Giorgio Bassani)
Egli ebbe il senso di una irreparabile rovina nell’anima di lei e tacque. (Antonio Fogazzaro)
L’onestà nel raccontare compensa moltissimi difetti stilistici mentre mentire è il peccato irreparabile in assoluto. (Stephen King)
Offende in modo irreparabile lo scoprire che là dove si era convinti di essere amati, si era considerati solo una suppellettile, un gingillo da salotto, grazie al quale il padrone di casa poteva sfogare davanti agli ospiti la propria vanità. (Friedrich Nietzsche)
Non ero riuscito a dimenticare l’unica, irreparabile delusione della mia vita, avevo solo imparato a sopportarla. (Wilkie William Collins)
Il male è irreparabile e non c’è modo di risanare un torto qualunque cosa si faccia dopo. Non c’è rimedio al di fuori di non commetterli e non commetterli è opera la più ardua e segreta in mezzo al mondo. (Erri De Luca)
Non c’è possibilità di errore nel tango, Dana, non è come la vita, è più semplice! Per questo il tango è così bello: commetti uno sbaglio, ma non è mai irreparabile, seguiti a ballare. Perché non ti butti? Vuoi provare? (Al Pacino)
Il tempo, Vostra Grazia. Di tutte le perdite il tempo è la più irreparabile poiché non può essere recuperato. (Jonathan Rhys-Meyers)