8 Frasi con Magiche

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Magiche’

La raccolta di frasi con ‘Magiche’ che ti propongo è un repertorio grande di citazioni e aforismi che potrai condividere con i vostri parenti.

Chi promette soluzioni magiche per fini di consenso, seminando paure e diffondendo illusioni, talvolta ridicole, non aiuta l’Italia ma la danneggia. E non sono neanche sicuro – lo vedremo alle prossime elezioni – che aiuti se stesso.[Nel 2015, sul problema dei migranti] (Paolo Gentiloni)
Altri in amar lo [il senno] perde, altri in onori, altri in cercar, scorrendo il mar, ricchezze; altri ne le speranze de’ signori, altri dietro alle magiche sciocchezze; altri in gemme, altri in opre di pittori, et altri in altro che più d’altro apprezze. (Ludovico Ariosto)
Le donne sono tutte diverse. Fondamentalmente sono una combinazione di quanto c’è di peggio e di quanto c’è di meglio al mondo… magiche e terribili. (Charles Bukowski)
Nella cultura chiusa, misogina e tremenda del paese, le cose magiche e sublimi, ma anche infide, traditrici e impossibili da dominare, diventano femmina. (Mauro Corona)
Ho sempre pensato che per un fiume così bello il nome Promontorio della paura fosse mistificatorio. L’unica cosa di cui aver paura in quelle magiche notti d’estate era che la magia finisse e la realtà mi piombasse di nuovo addosso. (Juliette Lewis)
Abbi il coraggio di dire no. Abbi il coraggio di affrontare la verità. Fai la cosa giusta perché è giusta. Queste sono le chiavi magiche per vivere la tua vita con onestà. (William Clement Stone)
Gli uomini che credevano nelle arti magiche crearono le streghe con l’attribuire questo ruolo ad altri, talvolta persino a se stessi. In questo modo essi fabbricarono letteralmente le streghe, la cui esistenza come oggetti sociali dimostrò poi la realtà della stregoneria. (Thomas Stephen Szasz)
L’analisi distrugge l’interezza. Ci sono cose, cose magiche, che devono restare intere. Se cominci a guardarne le singole parti, svaniscono. (Robert James Waller)