8 Frasi con Ovvia

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ovvia’

Qui di seguito abbiamo selezionato le più famose e bellefrasi con ‘Ovvia’ che puoi trovare su internet.Leggi e condividile.

Siamo scesi in campo anche per attuare una riforma morale della politica, per affermare una moralità nuova, che non significa solo non rubare, cosa ovvia, ma soprattutto mantenere le promesse. (Silvio Berlusconi)
Il consumatore è un eterno lattante che strilla per avere il poppatoio: una condizione che assume ovvia evidenza in fenomeni patologici come l’alcolismo e l’assuefazione alle droghe. (Erich Fromm)
Per salvarsi si legge. Ci si consegna a un gesto meticoloso, una strategia di difesa ovvia ma geniale. (Paola Calvetti)
Ogni cosa che si è imparato a scuola come ovvia diventa sempre meno ovvia quando si inizia a studiare l’universo. Per esempio, non ci sono solidi nell’universo. Non ci sono continui assoluti. Non ci sono superfici. Non ci sono linee rette. (Richard Buckminster Fuller)
Ogni nuova teoria viene prima attaccata come assurda; poi viene riconosciuta come vera, ma ovvia e insignificante; finalmente – sembra essere importante, così importante che i suoi avversari pretendono di averla scoperta loro stessi! (William James)
Più originale è una scoperta, più ovvia sembra in retrospettiva. (Arthur Koestler)
La più ovvia idiozia, se ripetuta abbastanza spesso, possa essere scambiata per verità. (Giancarlo Livraghi)
Le leggi della vita sono sempre molto semplici. La verità è sempre molto semplice; non è mai occulta, non è mai esoterica. La verità è pura e semplice ovvietà; e proprio perché è così ovvia, la gente non la vede. (Osho)