8 Frasi con Pugilato

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Pugilato’

Ecco quindi un’ampia raccolta di frasi con ‘Pugilato’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Non c’è bisogno di stare in un ring di pugilato per essere un grande combattente. Finché si resterà fedeli a se stessi, si avrà successo nella propria lotta, per quello in cui si crede. (Muhammad Ali)
Il pugilato è stato uno sport molto romantico. Si ascoltavano gli incontri alla radio, e un buon radiocronista era capace di fare sembrare il match come una scontro tra gladiatori. (Joseph Barbera)
Facevamo pugilato perchè c’era una doccia calda gratis. (Nino Benvenuti)
Uno ha imparato il pugilato, il pancrazio e la lotta con le armi in modo da essere più forte degli amici come dei nemici, non per questo egli deve percuotere gli amici, né ferirli né ucciderli. (Platone)
Il pugilato non è uno sport violento come pensano in molti ma al contrario aiuta a gestire la propria rabbia e a incanalarla verso una direzione positiva. (Clemente Russo)
La diplomazia rassomiglia ad un incontro di pugilato con guanti glacé nel quale il suono del gong viene sostituito dal cincin dei bicchieri di champagne. (Georges Pompidou)
Lo sport è una metafora fantastica. Il pugilato, il ciclismo ci hanno regalato delle storie meravigliose da raccontare, tanto che potrei scriverne per dieci album. Devo dire però che sarebbero dieci album di storie di sportivi d’altri tempi: è assai più affascinante cantare di Nuvolari che non di Räikkönen, evidentemente. (Enrico Ruggeri)
Mi sento di poter dare molto al pugilato, e soprattutto di prendere molto. (Paolo Vidoz)