8 Frasi con Ripugna

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ripugna’

Ecco quindi un’ampia raccolta di frasi con ‘Ripugna’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Il lusso mi ripugna davvero. Mi fa venire in mente interni tristi pieni di orpelli, vecchie Mercedes, ambienti chiusi in cui ogni dettaglio è scelto con cura, ma chiama fuori dalla vita. Ecco, il lusso mi dà l’idea della morte. (Stefano Accorsi)
L’umanità deve vivere in un mondo unito, dove si mescolino le razze, le lingue, i costumi e i sogni di tutti gli uomini. Il nazionalismo ripugna alla ragione. In nulla beneficia i popoli. Serve solo affinché in suo nome si commettano i peggiori abusi. (Isabel Allende)
Amo il bello ed il buono ovunque si trovino e mi ripugna di vedere straziata, come suol dirsi, la grazia di Dio. (Pellegrino Artusi)
Nulla mi ripugna di più dell’atteggiamento da divo vecchio stile. L’opera dovrebbe esaltare la parte migliore di noi stessi, non la peggiore. (José Carreras)
Ripugna allo spirito umano accettare la propria esistenza dalle mani della sorte, esser null’altro che il prodotto caduco di circostanze alle quali nessun dio presieda, soprattutto non egli stesso. (Marguerite Yourcenar)
Questo compromesso si chiama accettazione. Ma a me ripugna tale termine e voglio essere tutto o nulla. Se scelgo l’azione, non crediate per questo che la contemplazione sia per me come una terra sconosciuta. (Albert Camus)
L’escremento, finché è nel corpo, è accettato: non è separato dall’unità del microcosmo; isolato spaventa e ripugna, per l’odore di anima denudata e anonima che esala. (Guido Ceronetti)
La carne mi ripugna, non tanto per l’odore, ma per il pensare da dove viene, quali sofferenze ha sopportato l’essere vivente, un mammifero come me, a cui apparteneva. (Margherita Hack)