8 Frasi con Sindacati

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Sindacati’

Qui di seguito abbiamo selezionato le più famose e bellefrasi con ‘Sindacati’ che puoi leggere online.Leggi e condividile.

E’ importante il ruolo dei mass-media, dei sindacati, delle associazioni femminili. Bisogna che le donne lottino per le altre donne. Gli uomini, gratuitamente, non ci danno nulla. (Tina Anselmi)
La scuola solo in mano ai sindacati funziona? Io credo di no. (Maria Elena Boschi)
I sindacati sono un impedimento, di sicuro. E non voglio con questo criticare la Cgil, o la Cisl o la Uil. Ma voglio dire chiaro che le corporazioni hanno protetto i loro interessi e basta. Compresi Confindustria, artigiani, commercianti, associazioni varie. Gli italiani non si fidano più. (Oscar Farinetti)
Non aborro assolutamente la socialdemocrazia. Anzi: se fossimo nel 1982, le direi che la ammiro. Ma siamo nel 2009: è un’esperienza storica che non ha alcuna possibilità di parlare ai contemporanei. Non ci sono più le fabbriche, i sindacati, le strutture sociali del Novecento. (Francesco Rutelli)
La mia più grande soddisfazione. A volerlo furono i sindacati delle Asturie, la Regione più a sinistra di Spagna. Alla cerimonia mi sono trovato accanto le 250 famiglie dei dipendenti venute a festeggiarmi. Mi sono commosso. [Sulla dedica di una strada a Gijón per aver evitato la chiusura di una fabbrica] (Antonio Tajani)
Abbiamo ridotto il deficit governativo e abbiamo ripagato il debito. Abbiamo fortemente tagliato la tassa sul reddito di base e anche le tasse più alte. E per far ciò abbiamo saldamente ridotto la spesa pubblica come percentuale del prodotto nazionale. Abbiamo riformato la legge sui sindacati e i regolamenti inutili. (Margaret Thatcher)
Voglio uno Stato con le palle, eliminiamo i sindacati che sono una struttura vecchia come i partiti. Le aziende devono essere di chi lavora. (Beppe Grillo)
I sindacati hanno la loro parte di responsabilità. (Sergio Rizzo)