8 Frasi con Tessere

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Tessere’

Leggi qui di seguito le più famose e belle frasi con ‘Tessere’ che tu possa trovare.

Chiedere alle persone di strappare le tessere del loro partito per rinnegarne l’appartenenza, è davvero un curioso modo di concepire la democrazia. [Commentando una dichiarazione di Beppe Grillo] (Guglielmo Epifani)
L’immagine che viene alla mente leggendo i filosofi dell’Occidente è quella di un mosaico bizantino, rigido, simmetrico, composta da milioni di tessere e saldamente cementato alle pareti di una basilica senza finestre. (Aldous Huxley)
Tanto lo sotra breve creperòse davvero tu esistio dioo mio diose fossi tu a tessere il tappeto stellatose questo tormento ogni giorno moltiplicatoè per me un tuo esperimentoindossa la toga curiale.La mia visita attendisarò puntualenon tarderò ventiquattr’ore.Ascoltamialtissimo inquisitore! (Vladimir Majakovskij)
Io prendo manciate di parole e le lancio in aria; sembrano coriandoli, ma alla fine vanno a posto come le tessere di un mosaico. (Renato Rascel)
I fratelli erano stati allevati per essere uomini. Le sorelle erano state educate per essere mogli. Sapevano ricamare al telaio, cucire a macchina, tessere merletti al tombolo, lavare e stirare, fare fiori artificiali e dolci di fantasia, e disegnare biglietti di partecipazione e d’invito. (Gabriel García Márquez)
Un giorno, di punto in bianco, ti renderai conto di non sapere chi sei, e nessuna delle tessere nel tuo portafoglio ti darà la minima idea della tua reale identità. (Sam Keen)
La chiamata delle donne è a collaborare a dare la vita in tutti i modi possibili. Generare, sostenere, ascoltare, incoraggiare figli di carne e non. Il nostro genio è nel tessere relazioni, prima di ogni altra cosa. (Costanza Miriano)
La complessità del mondo può essere spaventosa, ma l’esercizio del pensiero permette di tessere sottilissime reti d’oro da gettare sulla realtà per poterla abitare. (Benedetta Tobagi)