8 Frasi con Tolse

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Tolse’

Leggi le frasi con ‘Tolse’ da condividere sui social o mandare agli amici. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

Dunque il campionato minore l’ha vinto l’Avellino, che i monti proteggono dagli insulti del clima mediterraneo. Aveva ragione don Ciriaco [De Mita], quando si tolse da un’aragosta dei Metalli per garantirmi che l’Avellino era una squadra! Si è vista. Lode a Vinicio ed ai suoi. (Gianni Brera)
Anche oggi narrano le gesta atroci dei filibustieri, e specialmente di un uomo, il quale tolse via l’immagine della Vergine Maria, e ritornò un anno dopo a prendere quella di San Giuseppe dicendo che era un peccato che la signora stesse senza suo marito. (Charles Darwin)
Ebbe un momento l’idea di spogliarsi, l’abbandonò subito poiché sua moglie stava alzata a lavorare. Tolse la coperta, si coricò vestito. (Antonio Fogazzaro)
Bruce [Bruce Lee] si tolse la maglietta e io rimasi di nuovo senza parole, come succedeva ogni volta che vedevo il suo fisico: aveva muscoli su muscoli. (Chuck Norris)
Vegnendo in terra a’lluminar le carte | ch’avevan molt’anni già celato il vero | tolse [Gesù Cristo] Giovanni da la rete et Piero, | et nel regno del ciel fece lor parte. (Francesco Petrarca)
Ron si tolse la catena e gettò il medaglione su una sedia. Si rivolse a Hermione.«Tu cosa fai?»«Cosa vuoi dire?»«Resti o cosa?»«Io…» Era a pezzi. «Sì… sì, io resto, Ron, avevamo detto […] che l’avremmo aiutato…»«Capito. Scegli lui.»«Ron, no… ti prego…» (J.K. Rowling)
C’era una volta un romano che ripudiò la moglie. Gli amici lo ammonivano dicendo: ‘Non è forse saggia? non è bella? non è feconda?’. Il marito allora si tolse la scarpa… e disse: ‘Non è bella questa scarpa? non è nuova? però nessuno di voi sa dove mi sfrega il piede. (Plutarco)
Trasportata dalla gioia di amare, la signora de Rênal era così ingenua che non trovava quasi rimproveri da rivolgersi. La felicità le tolse il sonno. (Stendhal)