80 Frasi con Disposti

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Disposti’

Una raccolta con le più famose e bellefrasi con ‘Disposti’ da inviare ad amici e parenti. Leggi qua di seguito!

[Se un colonnello è un presunto anabattista] ciò lo rende forse incapace di servire il pubblico? Signore, lo Stato, nello scegliere gli uomini destinati a servirlo, non sta a guardare alle loro opinioni; se sono fedelmente disposti a servirlo, tanto basta. (Oliver Cromwell)
In amicizia non si può andare lontano se non si è disposti a perdonarsi scambievolmente i piccoli difetti. (Jean de La Bruyère)
A te che odi i politici imbrillantinati | che minimizzano i loro reati, | disposti a mandare tutto a puttana | pur di salvare la dignità mondana, | a te che non ami i servi di partito | che ti chiedono il voto, un voto pulito.[da Ti Ti Ti Ti] (Rino Gaetano)
Tutti desiderano possedere la conoscenza, ma relativamente pochi sono disposti a pagarne il prezzo.[Omnes discere cupiunt artem oratoriam, sed nemo magistris vel rhetoribus debitam dignamque laboris molestissimi mercedem vult solvere] (Giovenale)
Dicono che noi rivoluzionari siamo romantici. Sì, è vero, ma lo siamo in modo diverso, siamo di quelli disposti a dare la vita per quello in cui crediamo. (Ernesto Che Guevara)
Se vogliamo avere dei funzionari abili e efficienti – soprattutto capaci di generare innovazioni e disposti a accettarle -, se non vogliamo che la nostra burocrazia degeneri in una pedantocrazia, l’entità burocratica non deve inglobare tutte le occupazioni che formano e sviluppano le facoltà necessarie al governo degli uomini. (John Stuart Mill)
Calmi ella dunque i fremiti | Del vinto cor smarrito | Pria che gli sguardi attendere | Del vincitor gradito. | Corregga al rivo argenteo | Del biondo crin gli errori, | II colmo petto adornino | Più ben disposti i fiori. (Vincenzo Monti)
Non bisogna mai esser disposti a cambiare opinione per convenienza. (Giovanni Paneroni)
Proclamare di città in città, soprattutto ai più poveri, spesso più disposti, il gioioso annuncio del compimento delle promesse e dell’Alleanza proposta da Dio: tale è la missione per la quale Gesù si dichiara inviato dal Padre. (Papa Paolo VI)
È bello svegliarsi e non farsi illusioni. Ci si sente liberi e responsabili. Una forza tremenda è in noi, la libertà. Si può toccare l’innocenza. Si è disposti a soffrire. (Cesare Pavese)
Bisogna essere disposti a sopportare molto, anche in termini di difficoltà economica, per amore della libertà. (Citazioni di Anna Politkovskaja)
La nazione è una grande solidarietà, un plebiscito che si rinnova ogni giorno e che si fonda sulla dimensione dei sacrifici compiuti e di quelli che ancora siamo disposti a compiere. (Ernest Renan)
Gli esseri umani sono disposti a credere a qualunque cosa tranne che alla verità. (Carlos Ruiz Zafón)
A questo mondo non si fa mai nulla a meno che gli uomini non siano disposti ad uccidersi l’un l’altro. (George Bernard Shaw)
Quanto siete disposti a sacrificare della vostra vita privata per il beneficio di uno stato di sorveglianza globale? (Edward Snowden)
Se siamo disposti a credere all’esistenza degli spiriti, come faremo a negare i miracoli della Vergine Maria e di tutti i santi, prodigi riferiti da filosofi autorevolissimi, e da tanti di quegli storici e teologi, che potrei citarne più di un centinaio, contro uno appena in favore degli spettri? (Baruch Spinoza)
Gli uomini se non hanno fatto sesso per tre giorni si prendono chiunque capiti loro a tiro, anche una donna che non piace sono disposti a coprirla con un cuscino: per le donne non è così. La donna sceglie, è esigente. (Ilona Staller)
La libertà non è divisibile; buona nella politica o nella religione e non buona nell’economia o nell’insegnamento: tutto è solidale. Vedo che certi cattolici sociali ora sarebbero disposti ad abbandonare la libertà economica e non comprendono che essi così abbandonano la libertà in tutti i campi, anche quello religioso. (Luigi Sturzo)
Bruciano i barboni per noia. Mandano a battere le bambine o le schiave. Per il grano o per un tiro di quella merda che manda in pappa il cervello, sono disposti a tutto. La malavita non esiste più. Oggi esiste la mala-vita. Niente regole, niente onore, niente amicizia, niente rispetto. (Renato Vallanzasca)
Tutto quello che voglio dire ai giovani è che non diventerete nulla nella vita se non imparerete a impegnarvi per un obiettivo. Dovete andare in profondità dentro voi stessi per vedere se siete disposti a fare i sacrifici necessari. (Louis Zamperini)
Lascia che il mio nome sia tra quelli che sono disposti a sopportare il ridicolo e i rimproveri per amore della verità, e così conquistare il diritto di gioire quando la vittoria viene ottenuta. (Louisa May Alcott)
Molti di noi sono tanto disposti ad essere cambiati quanto lo eravamo a nascere, ed a passare attraverso i nostri cambiamenti in un analogo stato di shock. (James Arthur Baldwin)
Ci sono tanti falsi amici disposti a prestarci l’ombrello soltanto quando il tempo è bello. (Romano Battaglia)
Nessuna storia è mai perfetta e c’è sempre qualcosa che dobbiamo essere disposti a perdere di noi stessi per poter poi trovare qualcosa di più grande e ancora sentirci a casa. (Massimo Bisotti)
Noi dobbiamo a volte essere disposti ad essere colpevoli. (Dietrich Bonhoeffer)
Gli uomini sono disposti a fare molto di più per eliminare ciò che temono che per ottenere ciò che desiderano. (Dan Brown)
Siate preparati a sostenere le vostre convinzioni contro la maggioranza, ma siate anche disposti a lasciar perdere se si dimostra che avete torto. Ci vuole un gran coraggio per farlo quindi ne uscirete sempre a testa alta. (Pam Brown)
Parliamo del rischio, perché il rischio è così bello. Ma il cambiamento e il progresso vengono solo quando siete disposti a rischiare, a fare esperimenti con la vostra vita. (Leo Buscaglia)
La sensazione di euforia che si prova quando si scopre una cosa non cercata mentre se ne sta cercando un’altra, ovvero l’essere disposti, mentre si cerca qualcosa di ben determinato, a trovare altro, ad accogliere mondi, visioni e riflessioni che non ci eravamo aspettati di incontrare. (Paola Calvetti)
Noi dobbiamo essere disposti a lasciar andare la vita che abbiamo pianificato, in modo da vivere la vita che ci sta aspettando. (Joseph Campbell)
Tutti siamo liberi di cambiare se siamo disposti a peggiorare la nostra condizione. (Ascanio Celestini)
Gli uomini sono diversi dai maschi. I maschi vogliono una parte di quella donna. Gli uomini vogliono quella donna. I maschi sono disposti a concedere un po’ di amore, per avere sesso. Gli uomini vogliono l’amore, e il sesso ne fa parte. (Alessandro D’Avenia)
Non c’è passione in cui l’egoismo regni così fortemente come nell’amore: si è sempre più disposti a sacrificare la tranquillità di chi si ama che a perdere la propria. (François de La Rochefoucauld)
L’immaginazione, al contrario, che vaga sempre oltre i confini della verità, unita all’amor proprio e alla fiducia in se stessi a cui siamo così disposti ad indulgere, ci spinge a trarre conclusioni che non derivano immediatamente dai fatti. (Antoine-Laurent de Lavoisier)
Osservate le vostre reazioni a ogni episodio della giornata, osservate le vostre convinzioni. Interrogatevi! Siete disposti a mettere in discussione le vostre convinzioni? Se la risposta è negativa, allora siete pieni di preconcetti e reagite meccanicamente. (Anthony de Mello)
Il test dell’innovazione, come quello della qualità, non è la domanda Ci piace?, ma I clienti lo vogliono e sono disposti a pagarne il prezzo? (Peter Ferdinand Drucker)
I pazzi sono sempre sicuri di stare bene. Sono solo i sani che sono disposti ad ammettere che sono pazzi. (Nora Ephron)
I pentiti sono pagati e recitano a soggetto, pianisti di piano bar, suonano a gentile richiesta dei procuratori i quali, pur di non lavorare o di lavorare poco, sono disposti a tutto, perfino a credere quanto i coristi della delazione raccontano a cottimo. (Vittorio Feltri)
Gli americani, per quanto occasionalmente disposti a essere servi della gleba, non hanno mai amato l’idea di sembrare contadini. (Francis Scott Key Fitzgerald)
Per avere la vita che ci attende, occorre essere disposti a rinunciare alla vita che avevamo progettato di avere. (Edward Morgan Forster)
Il valore di un sentimento è la somma dei sacrifici che si è disposti a fare per esso. (John Galsworthy)
Se una donna vi dà più di quel che le chiedete, prima o poi vi chiederà più di quel che sarete disposti a darle. (Roberto Gervaso)
Non si scoprono nuove terre senza essere disposti a perdere di vista la costa per un lungo periodo. (André Gide)
Siete in grado di fare la differenza, di essere coraggiosi, di cambiare molto più di quanto sareste disposti ad ammettere. Siete capaci di essere degli artisti. (Seth Godin)
Bisogna essere disposti all’amore e al dolore dell’amore. (David Grossman)
Far vincere una squadra non è questione di quanto grande sia il giocatore, o i giocatori. Devono tutti essere disposti a sacrificarsi e a dare qualcosa di se stessi, pur di diventare campioni. (Phil Jackson)
Uno sforzo di volontà o di autocontrollo genera stanchezza; se ci si è dovuti imporre di fare una cosa, si è meno disposti o meno capaci di esercitare l’autocontrollo quando insorge un nuovo problema. (Daniel Kahneman)
Per tutta la vita mi hai fatto credere che valevo solo quello che erano disposti a pagarmi, ma Christian mi ama, lui ama me… e vale più di qualsiasi cosa. Ce ne andiamo lontano, lontano da te, lontano dal Moulin Rouge… addio Harold! (Nicole Kidman)
I grandi leader sono disposti a ritirarsi non amati e impopolari come prezzo da pagare per il loro duro lavoro. (Charles Krauthammer)
Alcuni sono disposti a qualsiasi cosa, meno che a vivere qui e ora. (John Lennon)
Così tante persone vogliono le ricompense positive dell’essere un investitore di successo in borsa senza essere disposti a passare attraverso l’impegno e la sofferenza. E c’è un sacco di sofferenza. (Bill Lipschutz)
Il nostro amore per loro [gli animali] si misura proprio dai sacrifici cui siamo disposti a sobbarcarci. (Konrad Lorenz)
Gli uomini non sono mai così disposti a risolvere correttamente un problema come quando ne discutono liberamente. (Thomas Macaulay)
Noi siamo talvolta troppo disposti a credere che le condizioni attuali d’uno stato di cose siano le sole cui esso può sussistere. (Marcel Proust)
Siate disposti a essere scomodi. Siate comodi nell’essere a disagio. Si può diventare duri, ma è un piccolo prezzo da pagare per vivere un sogno. (Peter McWilliams)
Meno idee si hanno e meno si è disposti a cambiarle. (Michelangelo)
I viaggi danno una grande apertura mentale: si esce dal cerchio dei pregiudizi del proprio paese e non si è disposti a farsi carico di quelli degli stranieri. (Montesquieu)
Per sottrarsi alla fatica di pensare, i più sono persino disposti a lavorare. (Alessandro Morandotti)
Gli unici rimproveri che noi non siamo mai disposti e ricevere, sono quelli che abbiamo meritati. (Guido Morselli)
La vita non è degna di essere vissuta se non siamo disposti a morire per coloro che amiamo e per ciò in cui crediamo. (David Oyelowo)
Le parole disposte in modo diverso hanno un diverso significato e significati disposti in modo diverso hanno un diverso effetto. (Blaise Pascal)
Siate disposti a credere a tutto ma, di fatto, credete il meno possibile. (Guillaume Pouget)
Il Diavolo stesso ha probabilmente ridisegnato l’Inferno alla luce delle informazioni che ha tratto dall’osservare come sono disposti gli aeroporti. (Anthony Price)
Per quanto mi riguarda tutti gli scrittori e i pittori che ho conosciuto, nessuno escluso, erano degli spudorati, promotori di sé stessi, vigliacchi, pronti a mentire per un piatto di lenticchie, avari da far schifo e disposti a tutto per un po’ di gloria. (Mordecai Richler)
Se non siete disposti a commettere errori, non farete mai nulla di originale. (Sir Ken Robinson)
L’amore non significa niente se non si è disposti a impegnarsi. (Nicholas Sparks)
Se diventiamo progressivamente umili riguardo al poco che conosciamo, noi possiamo essere più disposti a cercare. (John Marks Templeton)
Il prezzo di ogni cosa è l’ammontare di vita che siamo disposti a scambiare per essa. (Henry David Thoreau)
Essere disposti a buttarsi con fiducia, senza garanzie di successo. Questo è il segno distintivo della grandezza personale. (Brian Tracy)
Nel mondo quelli che sono disposti a impartire un insegnamento sono molti; quelli che lo ricevono con piacere, invece, pochi; ancora meno, poi, quelli che adottano l’insegnamento ricevuto. (Yamamoto Tsunetomo)
Non c’è mai stato un secolo e nemmeno un paese che erano a corto di esperti che conoscevano la mente della Divinità e che erano disposti a rivelarla. (Mark Twain)
Tutti sono totalmente disposti a condividere la loro opinione con gli altri. (Gie van den Berghe)
Le porte del bunker le chiuderò alle mie spalle soltanto dopo aver fatto entrare un manipolo di assatanati ben disposti al mio sollazzo. (Vera Q.)
Amici miei, o gli astri sono grandi geometri, o sono stati disposti da un eterno geometra. (Voltaire)
Quasi tutti vorrebbero un aspetto migliore, ma non tutti sono disposti a fare il necessario per ottenerlo. I miei eroi sono gente che si è fatta da sé: Rocky, Scarface, tutti i ragazzi del Padrino sono partiti che non avevano niente e hanno raggiunto la perfezione. (Mark Wahlberg)
Di fronte alle critiche ingiuste possiamo diventare più aspri o migliori; seccati o comprensivi; ostili o umili; adirati o disposti al perdono. (William Arthur Ward)
Occorre essere sempre disposti a cambiare di parte per seguire la giustizia, questa eterna fuggiasca dal campo dei vincitori. (Simone Weil)
La vita non è una serie di lampioncini disposti simmetricamente; la vita è un alone luminoso, un involucro semitrasparente che ci racchiude dall’alba della coscienza fino alla fine. (Virginia Woolf)
A quel punto ho capito che avrei potuto guadagnarci su: così li ho venduti. Non ho guadagnato molto, ma avevo 12 anni e per un bambino alcune centinaia di euro erano tante. Così ho imparato la mia prima lezione: se fai qualcosa che le persone vogliono, saranno disposti a pagarti. (Elon Musk)
Se non si è disposti a sacrificare l’usuale, ci si dovrà accontentare dell’ordinario. (Jim Rohn)