80 Frasi con Realizzazione

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Realizzazione’

Leggi le frasi con ‘Realizzazione’ da condividere sui social o mandare agli amici. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

Se copro 3 con 5 ottengo 8, la Porta dell’Infinito, sulla terra;che, buttato su 2 di Novembre dà 1, la Realizzazione Assoluta,che vuol dire il Ritorno all’Assoluto, che vuol dire la Sparizione nell’Assoluto,che vuol dire l’Annientamento nell’Assoluto e per l’Assoluto. (Antonin Artaud)
Più alto è il costo di realizzazione di un progetto, minore è la possibilità di abbandonarlo, anche se nel corso della realizzazione ci si accorge che non serve a nessuno.[Legge di Bachman sull’ineluttabilità] (Arthur Bloch)
Non considero le macchine che portano il mio nome semplicemente delle macchine. Se non fossero che quello, mi sarei occupato d’altro. Per me sono la concreta realizzazione di una teoria che mira a fare di questo mondo un posto migliore per gli uomini. (Henry Ford)
La felicità è la realizzazione totale e intera di ciò cui aspiriamo, di ciò che desideriamo; è il compito del desiderio che definisce la dinamica del nostro cuore; è l’adempimento dell’esigenza di verità, di giustizia, di bellezza, di amore. (Luigi Giussani)
Sono una donna di 33 anni, nel fiore della realizzazione a livello sessuale ed emotivo. Non tornerei a 20 anni neanche se mi pagassero: devi affermarti, devi ancora capire chi sei e imparare tanto. (Michelle Hunziker)
L’attesa è una freccia che vola e che resta conficcata nel bersaglio. La realizzazione dell’attesa è una freccia che oltrepassa il bersaglio. (Soren Kierkegaard)
L’arte è il concreto articolo di fede e aspettativa, la realizzazione di un mondo che altrimenti sarebbe poco più di un velo di inutile consapevolezza teso su un golfo di mistero. (Stephen King)
Un leader deve concentrarsi sul compito da svolgere, non sul suo ruolo nella realizzazione di quel compito. (Kriyananda)
Beati gli utopisti! Essi si risparmiano di sperimentare la realizzazione dei loro sogni. (Gabriel Laub)
Io sogno la realizzazione dell’unità dell’Africa, per la quale i leader dei paesi uniscono i loro sforzi per risolvere i problemi di questo continente. Io sogno dei nostri vasti deserti, delle nostre foreste, di tutte le nostri grandi regioni selvagge. (Nelson Mandela)
La teoria non trova mai la sua realizzazione nel popolo, se non quando essa realizza i bisogni di questo popolo. (Karl Marx)
Pazienza e perseveranza sono qualità essenziali per il successo e la realizzazione finale, per ogni cosa per cui valga la pena sforzarsi. (Joseph Pilates)
Sulla carta disegno poco, il mio disegno lo faccio nella terra: fatti gli schizzi e fissate le intuizioni, passo subito alla loro realizzazione concreta. (Arnaldo Pomodoro)
Oggigiorno la scienza sta sotto l’influsso di correnti alla moda molto discutibili. Essa viene assalita non solo dall’esterno, ma anche dall’interno. Ma io considero la scienza della natura, insieme con la musica, la poesia e la pittura, come la maggiore realizzazione dello spirito umano. (Karl Popper)
Per una persona illuminata, le cose si trovano all’esterno e non ci sono ponti tra lei e le cose. Il ponte si è rotto. L’illuminato procede da solo. Vive da solo. Segue se stesso. Nient’altro può possederlo; ecco perché abbiamo chiamato questa realizzazione moksha, libertà totale, mukti. Egli è totalmente libero. (Osho Rajneesh)
L’etica è una delle forme estreme della violenza, perché è l’amministrazione del divenire, in vista della realizzazione degli scopi che sono ritenuti adatti alla piena realizzazione dell’uomo. (Emanuele Severino)
Quella che sul piano soggettivo è la felicità, sul piano oggettivo coincide con la realizzazione della propria essenza. (Socrate)
Più vecchio divento, più mi rendo conto che il disegno è la cosa più importante di tutti i problemi nella realizzazione di quadri. (Joaquín Sorolla)
Un cielo senza Dio è pronto a popolarsi di idoli. L’idolo delle ideologie, l’idolo del potere e del possesso, l’idolo della realizzazione di sé. (Susanna Tamaro)
La donna è un errore della natura, […] con la sua eccessiva secrezione di liquidi e la sua bassa temperatura essa è fisicamente e spiritualmente inferiore, […] è una specie di uomo mutilato, fallito e mal riuscito, […] la piena realizzazione della specie umana è costituita solo dall’uomo. (Tommaso d’Aquino)
Grazie alla scienza dello Yoga, l’anima raggiunge un’assoluta padronanza sul corpo e sulla mente, e si serve di questi strumenti per conseguire la realizzazione del Sé, ossia la consapevolezza della propria natura trascendente e immortale, una cosa sola con lo Spirito. (Paramhansa Yogananda)
Una persona è la causa (anche se quasi sempre inconscia) della sua situazione, e del fatto che, mentre mira al buon fine, sta continuamente frustrandone la realizzazione con l’incoraggiare pensieri e desideri i quali non possono eventualmente armonizzarsi con questo fine. (James Lane Allen)
Ogni convinzione è un ostacolo alla realizzazione dell’illuminazione e del risveglio. (Leonardo Vittorio Arena)
Le statistiche sono una forma di realizzazione del desiderio, proprio come i sogni. (Jean Baudrillard)
La mia formazione è legata al disegno, alla pittura e all’illustrazione. Prima di approdare alla realizzazione di opere cinematografiche ho trascorso anni a inventare un universo su carta popolato da centinaia di personaggi che non aspettavano altro che incarnarsi nel corpo di un attore. (Stefano Bessoni)
Non si ereditano gli organi ma il complesso di geni che sovrintendono alla loro formazione. Ed è impreciso affermare che nel corso dell’evoluzione una struttura biologica si sia trasformata in un’altra. Quello che si trasforma è la realizzazione spazio-temporale di un programma generativo codificato e controllato da un complesso di geni. (Edoardo Boncinelli)
La realizzazione implica l’idea che quello che si sa è definitivo. (Pierre Bonnard)
Con i soldi, come con un falso concetto di libertà foriera di guadagni più gli interessi, compri solo la realizzazione del desiderio, mai il desiderio. È come mandare in viaggio un tuo ritratto al tuo posto, non sei né via né più a casa. (Aldo Busi)
Quando il padre-figlio vede il figlio-padre felice, vede la realizzazione del proprio fallimento: tutto ciò che egli stesso non ha detto non ha fatto e non è stato si afferma ed è insopportabile. (Giulia Carcasi)
Formulare un’intenzione precisa, lasciarsi andare al cambiamento e rimanere distaccati dall’esito finale: ecco il meccanismo che porta alla realizzazione dei desideri, orchestrando il sincrodestino. (Deepak Chopra)
Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire! (Paulo Coelho)
Una filosofia che non ha come scopo ultimo la realizzazione spirituale dell’individuo è semplice vanità. (Henry Corbin)
Alla base della realizzazione di sé dev’esserci il desiderio. Eppure questo è il sentimento piú frequentemente temuto e negato: piú si desidera piú si è liberi, quindi potenzialmente autonomi, non influenzabili, non ricattabili. (Paolo Crepet)
La prima fase del dominio dell’economia sulla vita sociale aveva comportato nella definizione di ogni realizzazione umana una evidente degradazione dall’essere in avere. (Guy Debord)
L’essenza della grandezza consiste nella capacità di scegliere la propria personale realizzazione in circostanze nelle quali altri scelgono la follia. (Wayne Dyer)
La felicità è una condizione di equilibrio perfetto tra la realizzazione delle nostre aspirazioni e quanto gli altri ci chiedono. (Giusto Ferronato)
Una di quelle felicità complete che appartengono soltanto alle occupazioni mediocri, le quali divertono l’intelligenza con difficoltà facili a sormontarsi e la saziano in una realizzazione di là dalla quale non vi sono sogni. (Gustave Flaubert)
La mutazione ha rimesso in questione i temi della convergenza e della realizzazione ed ha messo in dubbio le possibilità della totalizzazione. (Michel Foucault)
La nuova civiltà-mondo appare aver condotto a termine il progetto moderno, il quale ha comportato una glorificazione teoretica del lavoro, e di fatto è sfociata in una trasformazione dell’intera società in una società di lavoro. La realizzazione del desiderio, però, giunge al momento in cui può essere solo una delusione. (Luciano Gallino)
Non importa cosa si insegue nel lungo percorso che inizia da quando nasciamo, la felicità non può che passare per la realizzazione dei propri sogni. (Daniele Gasparri)
Più potente di qualsiasi slogan di successo mai scritto da mano umana è la realizzazione di ogni uomo che non ha che un solo capo. Quel capo è l’uomo, lui, egli stesso. (Gabriel Heatter)
Osservare un gatto è un po’ come assistere alla realizzazione di un’opera d’arte. (Oliver Herford)
L’autentica cultura, così come l’autentica educazione fisica, è realizzazione e stimolo al tempo stesso, raggiunge sempre l’obiettivo e non riposa mai, è sempre in cammino nell’infinito, un oscillare armonico nell’universo, un convivere nell’eternità. (Hermann Hesse)
Una alleanza il cui scopo non comprenda il proposito di guerra, è senza senso e valore. Si stringono alleanza solo per combattere. Anche se nel momento di concludere un patto di alleanza il contrasto può essere lontano, nondimeno la prospettiva di una realizzazione armata è l’intimo pretesto. (Adolf Hitler)
Per fortuna la guerra non ha portato solo alla desolata realizzazione di ciò che un altro conflitto potrebbe comportare, ma anche alla creazione di un’agenzia internazionale attraverso cui le nazioni possono, se lo desiderano, far diventare la pace una realtà. (Cordell Hull)
Proprio come un fiore sboccia dopo aver sopportato il rigido freddo invernale, un sogno può avverarsi solo se si è preparati a sopportare i tormenti che ne accompagnano la realizzazione e a compiere tutti gli sforzi necessari! (Daisaku Ikeda)
Non c’è luce senza ombre e non c’è pienezza psichica senza imperfezioni. La vita richiede per la sua realizzazione non la perfezione, ma la pienezza. Senza l’imperfezione non c’è né progresso né crescita. (Carl Gustav Jung)
Nelle vostre mani … c’è il futuro del vostro mondo e la realizzazione delle migliori qualità del vostro spirito. (Bobby Kennedy)
Esaminatevi seriamente per scoprire il motivo per cui siete stati creati, e poi dedicatevi con passione alla sua esecuzione. Questo chiaro programma conduce alla realizzazione di sé nella lunghezza della vita d’un uomo. (Martin Luther King)
Cosa importa se c’è sempre una distanza fra l’ideale eterno e la sua realizzazione nel tempo? (Giorgio La Pira)
La realizzazione dell’amore perfetto non è frutto della natura ma della grazia. (Jacques Lacan)
Gli sforzi dei genitori moderni perché i loro figli si sentano amati e desiderati non riescono a nascondere una freddezza di fondo – l’indifferenza di chi ha ben poco da trasmettere alla generazione successiva e vede in ogni caso come prioritario il proprio diritto alla realizzazione di sé. (Christopher Lasch)
Dilatare il tempo non soggetto a vincoli e obblighi per permettere la realizzazione personale dei cittadini nella vita politica, privata e artistica, ma anche nel gioco o nella contemplazione, è la condizione indispensabile per la creazione di una nuova ricchezza. (Serge Latouche)
Il segreto della piena realizzazione è riuscire a comunicare agli altri ciò che si è attraverso quel che si fa. (Lorenzo Licalzi)
Io credo fermamente che l’ora più bella di qualsiasi uomo, la più grande realizzazione di ciò che ha più a cuore, è quel momento in cui ha messo il suo cuore in una buona causa e giace esausto sul campo di battaglia – vittorioso. (Vince Lombardi)
La battaglia del successo è mezza vinta quando uno acquista l’abitudine di porsi degli obiettivi e di raggiungerli. Anche i compiti più tedioso diventeranno duraturi quando trascorri ciascuna giornata con la convinzione che ogni compito, non importa quanto banale o noioso, ti avvicina alla realizzazione dei tuoi sogni. (Og Mandino)
Pensieri positivi (gioia, felicità soddisfazione, realizzazione, apprezzamento) danno risultati positivi (entusiasmo, calma, benessere, relax, energia, amore). Pensieri negativi (giudizi, inaffidabilità, sfiducia, risentimento, paura) producono risultati negativi (tensione, ansietà, alienazione, rabbia, fatica). (Peter McWilliams)
La pace, la beatitudine, la gioia, non dipendono dalla realizzazione di obiettivi, ma solo da un atteggiamento mentale. (Raffaele Morelli)
Dammi o Signore la grazia di lavorare alla realizzazione delle cose per cui prego. (San Tommaso Moro)
Il mondo della fantasia è il mondo della realizzazione del desiderio. (Thomas Neill)
Il successo è una realizzazione progressiva di un obiettivo valido o di un ideale. (Earl Nightingale)
Piantate nella vostra mente i semi dell’aspettativa; coltivate pensieri che anticipino la realizzazione dei vostri obiettivi. Credete in voi stessi come persone in grado di superare tutti gli ostacoli e le debolezze. (Norman Vincent Peale)
Uno degli elementi più importanti nell’insegnamento, nella conduzione e nella realizzazione [di musica classica], in tutti e tre, è l’ascolto. (Itzhak Perlman)
La felicità è quello stato di consapevolezza che deriva dalla realizzazione dei propri valori. (Ayn Rand)
In ogni organismo, uomo compreso, c’è un flusso costante teso alla realizzazione costruttiva delle sue possibilità intrinseche, una tendenza naturale alla crescita. (Carl Rogers)
La felicità non viene dallo svolgere compiti facili ma dal lampo di soddisfazione che viene dopo la realizzazione di un compito difficile che ha richiesto del nostro meglio. (Theodore Isaac Rubin)
L’uomo non è un animale solitario, e finché perdura la vita in società, la realizzazione di sé non può essere il supremo principio etico. (Bertrand Russell)
L’illusione a volte può essere l’unica vera realizzazione possibile. E quindi va bevuta tutta. (Roberto Saviano)
La persona determinata a raggiungere il massimo successo apprende il principio che il progresso avviene un passo per volta. I tornei di football vengono vinti una partita alla volta. Un negozio aumenta i suoi affari un cliente per volta. Ogni grande realizzazione è una serie di piccole realizzazioni. (David Joseph Schwartz)
Ci sono delle compensazioni nel diventare vecchi. Una di queste è la realizzazione che essere sportivi non è del tutto necessario. È un grande sollievo raggiungere questo stadio della saggezza. (Cornelia Otis Skinner)
Non c’è un salto improvviso verso la grandezza. Il tuo successo sta nel fare, giorno dopo giorno. La realizzazione delle tue aspirazioni viene dal lavorare bene e con attenzione. (Max Steingart)
Le radici della vera realizzazione consistono nella volontà di diventare il meglio che tu possa diventare. (Harold Taylor)
La realizzazione di una società giusta è l’auspicata speranza degli uomini civilizzati. (Pierre Elliott Trudeau)
È importante ricordare che la vera gioia della realizzazione sta nella sfida, non nel risultato. In un mondo in continuo cambiamento, l’eterna saggezza dei tempi non cambia mai. La strada per il paradiso è il paradiso. (Denis Waitley)
Il comunismo è sempre fallito, e sempre fallirà, perché interferisce con il Grande Fine, ovvero il completo sviluppo e la completa evoluzione e realizzazione dell’anima individuale. (Wallace Delois Wattles)
Aiutate l’altro nella realizzazione dei suoi obiettivi e del suo piano di vita. (Brian Weiss)
Lo strumento più potente per il cambiamento e la realizzazione che avete nel vostro arsenale, giace, in attesa di essere usato, proprio tra le vostre orecchie. (Chris Widener)
Il hassidismo appariva allora come il movimento dinamico e rivoluzionario dell’ebraismo. Il suo appello alla gioia, alla realizzazione attraverso la gioia, al sogno e al fervore infiammava i giovani, scuoteva i rassegnati. (Elie Wiesel)
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo. (Oscar Wilde)
Nella vita le occasioni si creano, non arrivano per caso… Voi potete guidare la forza inesauribile della mente verso la realizzazione dei vostri desideri… (Paramahansa Yogananda)