9 Frasi con Antipatia

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Antipatia’

Guarda questa lista di frasi con ‘Antipatia’ che abbiamo selezionato per te. Eccole!

Niente è più comune della reciproca antipatia, quando un’approvazione reciproca è particolarmente attesa. (Samuel Johnson)
Mi chiedi che provocazione ho avuto? / La forte antipatia del bene per il male. (Alexander Pope)
Il disgusto è una cosa curiosa. Influenza la ragione e il buon senso, per antipatia verso la volgarità. (Henri Frederic Amiel)
Non ispirare alcuna antipatia significa approfittare della tranquillità di chi non conta. (Pascal Bruckner)
Non stupisce che si provi tanta antipatia per le persone che hanno troppa considerazione di sé: non c’è grande differenza tra lo stimare molto sé stessi e il disprezzare molto gli altri. (Montesquieu)
Le donne possono formare molto bene un’amicizia con un uomo; ma per mantenerla deve essere assistita da una leggera antipatia fisica. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
Nel non intelligente si trova cento volte più antipatia contro l’intelligente di quanto questo non provi per l’altro. (Saadi)
Ho sempre guardato la gente con antipatia e addirittura con repulsione, soprattutto la gente accalcata; non ho mai sopportato le spiagge in estate. (Ernesto Sábato)
Io non condivido nulla di quanto fa e dice Vittorio Sgarbi ma non nutro per il professore alcuna antipatia, neanche un millesimo di quanta ne dimostra lui per se stesso in questa ormai decennale, dissennata corsa verso lo sputtanamento e l’esibizionismo più degradante. (Enrico Vaime)