9 Frasi con Autobus

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Autobus’

La lista di frasi con ‘Autobus’ che ti consiglio è un repertorio grande di citazioni e aforismi che potrai condividere con i vostri conoscenti.

Nascono dei fiori che profumano di smog | scorie nucleari fanno andare gli autobus | maschere anti gas saremo tutti nel futuro. (Adriano Celentano)
L’Italia è il paese dei furbi. Ieri ero a Roma, sono salito su un autobus e ho timbrato il biglietto: tlic tlac. Il guidatore si è girato e ha detto: C. è ‘sto rumore?. (Beppe Grillo)
A ben riflettere, come si faceva a sapere con certezza di non essere un personaggio della storia di qualche scrittore o il pensiero in transito nella testa di un qualsiasi babbeo alla guida di un autobus, o la pagliuzza momentanea nell’occhio di Dio? (Stephen King)
Non credo che la politica sia la cosa più importante del mondo, anche se siamo tutte sue vittime. Un autobus può oggi travolgermi, e io posso morire così: non per questo l’autobus è la cosa più importante che ci sia. (Marguerite Yourcenar)
Basta salire su un autobus di mattina per capire che l’uomo è un animale sociale ma sicuramente poco socievole. (Eros Drusiani)
Mai sposare qualcuno vicino al quale non potresti stare durante un viaggio in autobus di tre giorni. (Roger Ebert)
Vocabolario. Assieme all’elenco telefonico, è il più democratico dei libri. Nessun culto della personalità. Tutte le parole, poetiche e tecnologiche, umili e dotte, arcaiche e ultramoderne vi figurano in rigoroso ordine alfabetico, accettando come in autobus il posto assegnato dal caso. (Cesare Marchi)
Se pensi che sia facile violare i vincoli sociali, prova a salire su un autobus e a cantare a squarciagola. (Stanley Milgram)
Ama il prossimo tuo. A ferragosto. Su un autobus pieno di gente. Senza aria condizionata. Prova! (Enrico Vaime)