9 Frasi con Boccone

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Boccone’

Qua troverai una selezione delle più famose e bellefrasi con ‘Boccone’ che puoi leggere online.Condividi quella che ti piace di più.

Se volete una buona regola, nel pranzo arrestatevi al primo boccone che vi fa nausea e senz’altro passate al dessert. (Pellegrino Artusi)
Non mi piace la bistecca che un altro ha già assaggiato, disse un forte mangiatore dell’amore. Ma poi divenne un boccone per una forte mangiatrice. (Karl Kraus)
Per un boccone di carne prendiamo a un animale il sole e la luce e quel poco di vita e di tempo, gioire dei quali sarebbe stata la sua destinazione. (Plutarco)
Noi siamo quei saggi e quei capaci ai quali, secondo le parole di Gesù, Dio ha nascosto il suo mistero; mentre i piccoli non distinguono ciò che comprendono ancora da ciò che non comprendono più, ma procedono senza esitazione e ingoiano, per così dire, il boccone tutto in una volta. (Hans Urs von Balthasar)
Il sentimento senza il criterio è una bevanda scipita; ma il criterio non temperato dal sentimento è un boccone troppo amaro e troppo aspro perché l’uomo possa inghiottirlo. (Charlotte Brontë)
Ne il dormir supino, ne boccone è buon dormire, sì l’uno che l’altro è pericoloso, e nocivo alla respirazione. (Francesco Chiari)
Tu devi gustar bene ogni boccone se vuoi che ti faccia veramente bene. (Epicuro)
Avete mai visto, per un boccone, litigare tra loro i polli in gabbia ai quali avete già deciso di tirare domani il collo? Così gli uomini litigano tra di loro per il potere, e nemmeno sanno per quanto tempo potranno conservarlo. (Papa Pio II)
Studiare, predicare: parole. La sostanza è il boccone che si mangia. (Luigi Pirandello)