9 Frasi con Cardinale

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Cardinale’

Ecco un elenco delle migliori frasi con ‘Cardinale’ da scrivere sotto i post di Instagram e Facebook e condividere con i nostri amici. Leggi di più

Sa cosa mi disse a Roma il cardinale Poletti? Lei fa del bene, perchè con il suo personaggio la gente si rilassa e sorride, riconciliandosi un poco con la vita. …Fra poco mi venderanno in farmacia. (Lino Banfi)
Venticinque anni fa, ero ancora a Repubblica, feci una vignetta su Maometto. Ricevetti delle minacce, avevo la polizia sotto casa. È sempre stata sgradita l’ironia sulla religione musulmana. Oddio, anche col Vaticano qualche problema l’ho avuto, ma solo delle lamentele di qualche cardinale, ma nessuna querela o minaccia. (Giorgio Forattini)
Oh quanto piacere mi fa comunicandomi la nobilissima risposta del Cardinale [Angelo Mai]; degna veramente di quell’alto animo: come questa risponde e confonde tutti i vilissimi sforzi degi’invidiosi che vorrebbono con pretesti ipocriti soffocare la fama di Giacomo nostro! [6 ottobre 1845] (Pietro Giordani)
Il Cardinale Gasparri, che era obbligato, dalla natura delle sue funzioni di Segretario di Stato del Vaticano, ad avere una certa conoscenza della miseria e della grandezza umane, diceva che «Mussolini certamente è un grand’uomo, se per grandi uomini s’intende degli uomini del genere di Mussolini.» (Curzio Malaparte)
La funzione è finita.L’organo suona Bach,E il Cardinale, ossequiato,Riparte in Cadillac. (Ennio Flaiano)
Il peccato cardinale, quando stiamo cercando la verità dei fatti o la saggezza della politica, è il rifiuto di discutere, o l’azione che blocca la discussione. (Sidney Hook)
[all’arcivescovo Aloisio]- Dudù: Ma sei sicuro che ti sei messo tutto? Mi sembri un poco sguarnito!- Aloisio: Questo è l’abito!- Dudù: Avevo chiesto un cardinale grasso e tu…figlio mio… ma dove t’hanno preso a te?- Aloisio: All’arcivescovado. (Nino Manfredi)
Il pubblico ignora che, appena l’uomo insignito della più alta dignità sulla terra non ha risposto alla triplice intimazione del cardinale camerlengo col martello d’oro, il suo appartamento viene saccheggiato, come in altri tempi. (Roger Peyrefitte)
Or queste son tre virtù cardinale, la gola e ‘l culo e ‘l dado, ch’io t’ho detto. (Luigi Pulci)