9 Frasi con Diffuse

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Diffuse’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Diffuse’ da leggere e condividere. Scegli le migliori!

Nel corso del nostro anno triste e razionale, sopravvive una sola festività tra le antiche e allegre ricorrenze un tempo diffuse in tutto il mondo. Il Natale continua a ricordarci le epoche, pagane o cristiane, in cui invece di poche persone che scrivevano poesie, ve ne erano molte che le recitavano. (Gilbert Keith Chesterton)
Una delle malattie più diffuse è la diagnosi. (Karl Kraus)
Contrariamente alle profezie diffuse fino agli anni Ottanta – che pronosticavano la fine del sacro e la nascita di un mondo puramente mondano – le concezioni etiche e religiose, che poggiano su principi ritenuti irrinunciabili, sono più che mai presenti e attive sulla scena pubblica. (Angelo Scola)
Due sono le caratteristiche umane molto diffuse cui va addebitato il fatto che gli ordinamenti civili possono essere mantenuti solo tramite una certa misura di coercizione: gli uomini non amano spontaneamente il lavoro e le argomentazioni non possono nulla contro le loro passioni. (Sigmund Freud)
Le più diffuse credenze traggono la loro forza dall’inverificabilità. (Alessandro Morandotti)
L’Italia deve scommettere sui piccoli comuni, sulla forza dei territori e sulle sue bellezze diffuse se vuole essere più coesa e più competitiva. (Ermete Realacci)
La speranza di diventare ricchi è una delle più diffuse cause di povertà. (Publio Cornelio Tacito)
Una delle malattie mentali più diffuse è il buon senso. (Italo Tavolato)
Se un Dio ha fatto l’uomo perché fosse conforme all’uomo desiderato, raccomandato dalle diverse religioni, all’uomo ideale delle religioni più diffuse − al Giusto − questo Giusto manca delle caratteristiche più interessanti dell’uomo vero, fra le quali l’incredulità e l’audacia della mente, l’orgoglio. (Paul Valéry)