9 Frasi con Falce

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Falce’

Ecco quindi una raccolta delle più belle e famose citazioni e frasi con ‘Falce’ da inviare e condividere con i tuoi amici. Scoprile subito!

La falce non fa più pensare al grano, il grano invece fa pensare ai soldi. (Franco Battiato)
Tanto più che la carogna è già abbastanza attenta | non c’è nessun bisogno di reggerle la falce | basta con le garrote in nome della pace. (Fabrizio De André)
La gente che abbandona spesso il suo paesello | lasciando la sua falce in cambio di un martello, | ricorda nei suoi occhi, nel suo cuore errante | il misero guadagno di un bracciante.[da Agapito Malteni il ferroviere] (Rino Gaetano)
Lo spettacolo del cielo mi sconvolge. Mi sconvolge vedere, in un cielo immenso, la falce della luna o il sole. Nei miei quadri, del resto, vi sono minuscole forme in grandi spazi vuoti. (Joan Miró)
Noi andavamo leggeriuna notte d’estateper un fresco giardino?la tua manoho sfiorato o una foglia?la tua bocca ho baciatoo un frutto umido e dolce?non so se ho bevuto il silenziodella piante notturneo il tuo amore silenzioso.La tua mano mi salutò tra le piantema era falce di lunache tramontava lontano. (Lalla Romano)
La morte è sotto i nostri piedi, può colpire ovunque, si muove invisibile, esplode potente, non conosce distinzione di Paesi e di popoli, non separa il giusto dall’ingiusto, il malato dal sano, il bambino dall’ anziano, passa con la sua falce e distrugge ogni vita con selvaggia cecità. (Susanna Tamaro)
Bieca, o Morte, minacci? e in atto orrenda, l’Adunca falce a me brandisci innante? Vibrala, su: me non vedrai tremante, pregarti mai, che il gran colpo sospenda. (Vittorio Alfieri)
Quando vanno al patibolo col sorriso, quello è il momento di mandare in pezzi la falce della morte. (Georges Jacques Danton)
Nella testa di quella gente rozza restava qualche confusione fra il prete che alzava la mano a benedire in nome di Dio, e il padrone che arruffava i conti, e li mandava via dal podere col sacco vuoto e la falce sotto l’ascella. (Giovanni Verga)