9 Frasi con Indole

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Indole’

Leggi le frasi con ‘Indole’ da postare sui social o mandare agli amici. Scopri tutte le citazioni e gli aforismi più belli e famosi.

La donna che sa tener conto della nostra indole miseranda diventa facilmente la nostra prediletta, indispensabile e suprema speranza. Noi ci attendiamo da lei che ci conservi la nostra menzognera ragion d’essere, ma nell’attesa lei può, esercitando questa splendida funzione, guadagnarsi largamente di che vivere. (Louis-Ferdinand Céline)
Dai libri che leggi, posso giudicare della tua professione, cultura, curiosità, libertà. Dai libri che rileggi, conosco la tua età, la tua indole, quello che hai sofferto, quello che speri. (Ugo Ojetti)
Scaccia pure con un forcale la tua indole, tornerà ugualmente.[Naturam expellas furca, tamen usque recurret] (Orazio)
Sono di indole molto socievole e ho buoni rapporti con tutti sul set. (Gabriele Rossi)
Una coscienza eccessivamente raffinata, una predisposizione per i sensi di colpa a dispetto dei suoi desideri, inducevano un uomo di indole buona a comportarsi in modi stranamente subdoli, in modi che compromettevano la sua stessa bontà. (Paul Auster)
La mia indole sognante mi trasporta senza posa verso spazi superiori. (Julian Barnes)
Gli individui freddi e calcolatori non hanno nella vita neppure la metà del successo di coloro che hanno indole equilibrata, i quali provano realmente un profondo attaccamento per le persone e le relazioni che portano loro vantaggio. (Robert Musil)
Una cattiva indole non necessita di insegnante. (Publilio Siro)
Molti hanno indole subdola e traditrice ma la nascondono mostrando un animo cangiante. Eppure, prima o poi, il tempo svela l’indole di ciascuno. (Teognide)