9 Frasi con Ingenuità

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Ingenuità’

Leggi una grande collezione di frasi con ‘Ingenuità’ e citazione famose che puoi condividere su Facebook e Whatsapp.

Il male vince sempre grazie agli uomini dabbene che trae in inganno; e in ogni età si è avuta un’alleanza disastrosa tra abnorme ingenuità e abnorme peccato. (Gilbert Keith Chesterton)
La bontà disarmata, incauta, inesperta e senza accorgimento non è neppure bontà, è ingenuità stolta e provoca solo disastri. (Antonio Gramsci)
Per ballare ci vogliono qualità che io non avevo assolutamente: allegria, ingenuità, leggerezza, slancio. (Hermann Hesse)
Ormai chiunque cerchi a tutti i costi il titolone ci prova con Mario [Balotelli]. Talvolta lui commette ingenuità, quasi dà l’impressione di non aver tanta voglia di diventare adulto. Nessuno però scrive mai che è, prima di tutto e per davvero, una persona buona. Ma noi lo sappiamo. (Claudio Marchisio)
Posso sbagliare, commettere errori, anche per ingenuità, leggerezza. Allora, prendo tutto me stesso e mi abbandono all’universale fluire delle cose, perché in fondo sono solo un minuscolo granello dell’universo. (Giovanni Allevi)
[parlando degli anni Sessanta] Mi manca il senso di incoscienza, di ingenuità e l’idea che le cose potessero veramente cambiare. (Andrew Birkin)
L’arte di Barney è la quintessenza dello spirito americano, fatto di ingenuità, genialità e imprevedibile profondità. Caratteristiche che fanno sorridere l’europeo ma che, gira e rigira, questi non riesce mai a eguagliare, provocando l’irrazionale frustrazione antiamericana. (Francesco Bonami)
La sua ingenuità assoluta, la sua mente vergine come il suo corpo – vergine senz’essere ignara della vita reale – io amavo in lei. Io amavo in lei quello che in me era perduto. (Carlo Maria Franzero)
La sincerità non deve arrivare a tramutarsi in ingenuità, né la sagacia in astuzia. (Baltasar Graciàn)