9 Frasi con Mormorio

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Mormorio’

La raccolta di frasi con ‘Mormorio’ che ti propongo è un elenco grande di aforismi e citazioni che potrai condividere con i vostri conoscenti.

Questo è ciò che potrebbe essere l’inferno: una piccola chiacchierata al mormorio del Lete riguardo ai bei tempi andati, quando preferivamo essere morti. (Samuel Beckett)
Oh, dovunque tu sei, voluttuosa | Se l’aura o l’onda con mormorio lento | Ti sfiora il viso o a’ bianchi omeri posa, (Giosuè Carducci)
[Sul Trattato sulla natura umana] Nato morto fu ignorato dalla stampa e non raggiunse nemmeno l’onore di suscitare il mormorio dei fanatici. (David Hume)
Mi piacerebbe conoscere il direttore d’orchestra dei temporali. Maneggia la macchina dell’acqua a una velocità… dal frastuono delle cateratte al mormorio delle fontane… (Daniel Pennac)
La Brianza è il paese più delizioso di tutta l’Italia, per la placidezza dei suoi fiumi, per la moltitudine dei suoi laghi, ed offre il rezzo dei boschi, la verdura dei prati, il mormorio delle acque, e quella felice stravaganza che mette la natura ne’ suoi assortimenti. (Stendhal)
Il sole splendeva a tal punto da accecarmi, i candidi gabbiani che si rincorrevano in lontananza sembravano sfiorarmi il viso con le ali, il mite mormorio delle onde sulla battigia era come un tuono dentro alle mie orecchie. (Wilkie William Collins)
La pioggia, quando prima cadeva, era sembrato che assomigliasse al mormorio delle loro voci, si alzava e s’ingrossava un poco di quando in quando per le raffiche di emozioni. (Francis Scott Key Fitzgerald)
Il riposo non è ozio, e giacere qualche volta sull’erba in un giorno d’estate ascoltando il mormorio dell’acqua, o guardando le nuvole fluttuare nel cielo, è difficilmente uno spreco di tempo. (John Lubbock)
V’è una ineffabile eloquenza nel vento,e una melodia nel corso dei ruscellie nel mormorio delle canne sulle loro sponde,che per la sua inconcepibile relazionecon qualcosa entro l’anima nostra,desta gli spiriti a una danza di smarrita estasi. (Percy Bysshe Shelley)