9 Frasi con Parentela

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Parentela’

Qui di seguito abbiamo selezionato le più belle e famosefrasi con ‘Parentela’ che puoi trovare su internet.Leggi e condividile.

L’uguaglianza degli istinti è una parentela tra gli uomini. (Alphonse de Lamartine)
L’amicizia prevale sulla parentela solo per questo: i parenti possono non amarsi reciprocamente, gli amici no. Infatti le relazioni di parentela restano anche senza amore tra i parenti; ma, se togliete l’amore reciproco tra gli amici, come potrebbe sussistere l’essenza dell’amicizia? (Matteo Ricci)
La miglior parentela è l’armonia dei cuori. (Lucio Anneo Seneca)
Ciascuno di noi è custode di chi ha accanto: per parentela, per amicizia, per lavoro, per vicinato. Ciascuno di noi è affidato ad altri e altri sono affidati a noi, perché Dio muove tutto per spingerci ad amare di più ed essere amati di più. (Alessandro D’Avenia)
Io ero a servire, l’unico di tutta la parentela che fosse a servire, e la cosa imbarazzava anche loro. (Beppe Fenoglio)
Essere sorelle è probabilmente la parentela più competitiva all’interno della famiglia, ma una volta che le sorelle sono cresciute, diventa la relazione più forte. (Margaret Mead)
[In Utopia] la parentela della natura tiene le veci di alleanza, e meglio e più saldamente si legano fra loro gli uomini con sentimenti amichevoli anziché con trattati, con lo spirito anziché con parole. (San Tommaso Moro)
Nella separazione. Non nel modo in cui un’anima si accosta all’altra, ma nel modo in cui se ne allontana, riconosco la sua parentela e affinità con l’altra. (Friedrich Wilhelm Nietzsche)
I fatti matematici che vale la pena studiare sono quelli che, in analogia ad altri fatti, sono in grado di portarci alla conoscenza di una legge fisica. Essi rivelano la parentela tra altri fatti, noti da lungo tempo, ma che si credeva erroneamente fossero l’un l’altro stranieri. (Henri Poincaré)