9 Frasi con Picco

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Picco’

La raccolta di frasi con ‘Picco’ che ti propongo è un elenco grande di aforismi e citazioni che potrai condividere con i vostri conoscenti.

Mi picco di essere un esperto di parchi e di giardini, credo di aver messo a dimora più alberi io di qualunque altro paesaggista laico, che non faccia cioè il vivaista di mestiere. (Silvio Berlusconi)
Che poi basterebbe avere una specie di autolimitatore di pensieri per stare meglio. Una specie di autolimitatore di sentimenti. Basterebbe non lasciarsi andare proprio a picco nella vita di un’altra persona, no? (Andrea De Carlo)
Non c’è nessun naufragio, non c’è nessuna nave che affonda e nessun capitano che vuole colare a picco con lei. Ho bisogno di stare da solo e non c’è niente di male se ho quello che cerco qui, nel posto che ho scelto per averlo. (Giorgio Faletti)
All’età di Belen facevo quello che faceva lei. E’ giusto così, ognuno ha il proprio picco di successo. La gente si stanca delle persone come dei programmi, che vanno avanti per troppi anni per esaurimento. (Laura Freddi)
E intanto che il mondo va a picco | io non piango non abbaio e resto zitto. [da Come un pitbull] (Emis Killa)
Forse il carattere è simile all’intelligenza, anche se raggiunge il suo picco massimo leggermente piú tardi, tra i vent’anni e i trenta. (Julian Barnes)
L’onore va a picco dove il commercio prevale a lungo. (Oliver Goldsmith)
Essere privati dell’onore e della dignità. Essere spogliati, emarginati dal branco. Questa è la punizione peggiore, essere sepolti vivi. E l’unica consolazione è che si colerà a picco relativamente in fretta. (Jo Nesbø)
Da una scura apertura nel muro di roccia scaturiva un flusso d’acqua ribollente, che scrosciava turbinoso in uno stretto canale, profondo e tagliato a picco dalla destrezza di antiche mani. (J.R.R. Tolkien)