9 Frasi con Sporcizia

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Sporcizia’

Scopri qui di seguito le più famose e belle frasi con ‘Sporcizia’ che siano mai state scritte.

Bere gin è un grande vizio inglese, ma miseria e sporcizia sono peggiori. (Charles Dickens)
Nella vita primitiva non vi è la presenza dell’arte; alcuna società costituita; e ciò che è peggio, la paura continua, il pericolo di una morte violenta; la vita dell’uomo è confinata nella solitudine, nella povertà, nella sporcizia, nella brutalità e infine la durata della vita è alquanto breve. (Thomas Hobbes)
Ho smesso di fare film, perché non mi piace togliere i vestiti. Forse è il realismo, ma a mio parere, si tratta della sporcizia più totale. (Debbie Reynolds)
La sporcizia e l’età, ognuno ne converràSono potenti guardiani della castità. (Geoffrey Chaucer)
Solitudine e sporcizia vanno a braccetto. (Janeane Garofalo)
Se gli ebrei fossero soli su questa terra, essi annegherebbero nella sporcizia e nel luridume, combattendosi ed eliminandosi in lotte gonfie d’odio; la mancanza di senso del sacrificio – resa evidente dalla vigliaccheria che li contraddistingue – fa della loro lotta una farsa. (Adolf Hitler)
La sensazione che provocano le casupole infime, sudice, infette, barcollanti tra rigagnoli e immondizie, è stranamente liberatrice: non c’è alcun tentativo di velare, di nascondere, di eludere la fondamentale sporcizia dell’esistere, la sua qualità escrementizia e torbida. (Giorgio Manganelli)
Non è che gli abitatori di slums non possano fare a meno della sporcizia e della promiscuità, come ama credere la borghesia panciuta […] Si dia al popolo una casa decente e il popolo imparerà in breve a tenerla in modo decente. (George Orwell)
L’istruzione ci aiuterà ad uscire dalla sporcizia e dalla mediocrità! (Betty Smith)