9 Frasi con Tenti

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Tenti’

Guarda questa selezione delle più famose e belle frasi con ‘Tenti’ da inviare e condividere. Scoprile!

La malattia è un linguaggio comunicativo, non un ammasso anarchico di cellule impazzite. Succede che il nostro corpo non sia soddisfatto della vita che fa e si lamenta, tenti di opporsi, critica il cervello per le sue scelte. (Paolo Crepet)
Il cancro e l’AIDS sono bestie educate: mangiano una ben misera razione di carne rispetto a quella che hai mangiato tu e non ti lasciano solo come tu tenti di fare con loro. (Fabrizio De André)
L’uomo, fra tutti gli esseri che sono in terra, è il solo che si sforzi d’imitare il suo padre antico, che tenti di tornare, nei suoi più vivi ed alti momenti, allo stato del sole o almeno di assomigliarsi a lui. (Giovanni Papini)
Dormire non è altro che perdersi, e quando tenti di dormire in realtà stai solo cercando una seconda fuga. (Julio Cortázar)
Le scelte nell’abbigliamento non sono mai arbitrarie. Anche quando sostieni che non ti importa come ti vesti, fai una scelta attraverso cui tenti di comunicare qualcosa. (Felicity Jones)
Lo scrittore che al giorno d’oggi tenti di scrivere qualcosa di diverso da ciò che i grandi industriali della letteratura di consumo fanno ingurgitare al lettore somiglia a uno cui manchi una gamba, il quale con le sue protesi tenti di iscriversi come centometrista a una corsa. (Sándor Márai)
La gente è terrorizzata dall’idea di essere liberata. Si aggrappa alle proprie catene. Si oppone a chiunque tenti di distruggere quelle catene. È la sua sicurezza. (Jim Morrison)
alcune cose, una volta Che le hai amate, diventano tue per sempre. e se tenti di lasciarle andare fanno solo un giro e tornano da te. diventano parte di te…- o ti distruggono. (Daniel Radcliffe)
Nell’America moderna, chiunque tenti di scrivere della satira sugli eventi della giornata trova difficile inventare una situazione così bizzarra che non possa realmente accadere mentre l’articolo è ancora sulle rotative. (Calvin Trillin)