91 Frasi con Hollywood

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Hollywood’

Qui di seguito le più belle e famose frasi con ‘Hollywood’ che possono essere utilizzate anche per lo stato Whatsapp o Facebook. Eccole!

Essere stato accolto così ad Hollywood è stato un grande onore, indescrivibile. Ora mi godo la vittoria ma sarà meglio dimenticarla: i premi fanno bene all’ego ma non alla carriera. (Javier Bardem)
Era un americano e così sapeva, con lo stesso istinto che altri misero a frutto a Hollywood, che quel vino doveva essere semplice e spettacolare. (Alessandro Baricco)
A Hollywood potresti anche essere un attore shakespeariano, ma se la tua etichetta è quella di sex symbol, nessuno ti offre ruoli alternativi. L’unica speranza sono i registi, quelli che hanno il coraggio di rischiare, s’intende. Bisogna cercare i registi, non i produttori. (Kim Basinger)
L’unico vantaggio di abitare a Hollywood e strimpellare la chitarra è che riesco sempre a entrare ai concerti. Non mi devo neppure preoccupare di comprare il biglietto. Inoltre posso andare dietro le quinte a conoscere i musicisti, bellissimo. (Jack Black)
L’unica ragione per cui rimango ad Hollywood è che non ho il coraggio morale di rifiutare i soldi. (Marlon Brando)
Se i miei libri fossero stati peggiori non avrebbero dovuto invitarmi a Hollywood, e se fossero stati migliori non sarei dovuto andarci. (Raymond Chandler)
Uno dei motivi della brutta aria che tira a Hollywood è che si stanno facendo troppi remake. È quasi sempre materiale poco coraggioso, troppo prudente. (Gary Cooper)
A Hollywood basta che due persone siano alla stessa festa, fotografate vicine e subito partono i gossip più sfrenati. Questo è il motivo per cui non parlo della mia vita privata. Almeno finché non ci saranno cose serie da dire. (Bradley Cooper)
Se è vero che vali quanto il tuo ultimo film, come vorrebbe la spietata legge di Hollywood, io ero un attore finito. Poi esce The Bourne Identity, guadagna un sacco di soldi e io ricevo subito una trentina di offerte differenti. (Matt Damon)
L’unica semplice cosa da tenere a mente di Hollywood, quando sei a Hollywood, è che Hollywood è una città orientale. Finchè lo pensi puoi sopravvivere. Se provi a confrontarla con qualsiasi altra cosa, perirai. (Olivia de Havilland)
[Su Marilyn Monroe] Non è stata Hollywood a distruggerla. Fu vittima dei suoi amici. (Joe DiMaggio)
Ai giovani che mi vengono a trovare per qualche tesi su Hollywood, dico di non pensare mai al box office e ricordo loro che i film definiti non commerciali dai mogul del mio tempo, sono entrati nella storia del cinema. (Kirk Douglas)
Io adoro mia sorella; lei ha intrapreso una carriera a Hollywood molto diversa dalla mia, ora è più interessata al teatro. Ad ogni modo viviamo insieme e ci confidiamo sempre tutto, qualsiasi desiderio. (Hilary Duff)
Il negozio di liquori si trovava al termine di una lunga file di insegne al neon, nel punto in cui la Hollywood Freeway tagliava il Sunset, linea divisoria fra le luci scintillanti e il buio della zona residenziale. (James Ellroy)
A Hollywood non c’è posto per la gente pigra o sfortunata. Soprattutto sfortunata. (Oriana Fallaci)
Ad Hollywood non mi apprezzeranno fin quando non mostrerò le mie gambe. (Katharine Hepburn)
Ho intenzione di diventare il più grande golfista del mondo, il produttore dei più bei film di Hollywood, il più grande pilota al mondo e l’uomo più ricco del mondo. (Howard Hughes)
Chiedo emozioni ai copioni che scelgo. Voglio avere qualcosa da dire. Non mi sento diva, anche se Hollywood è fatta anche di frivolezze, e scelgo i miei film anche in base a chi vi prende parte. (Scarlett Johansson)
Io probabilmente non sarò il miglior attore a Hollywood, ma spero di essere quello che lavora più duramente. (Ashton Kutcher)
Penso che quello che distrugge i matrimoni di Hollywood è l’orario di lavoro, non tanto l’infedeltà. (Eva Longoria)
A Hollywood si acquisiscono i migliori romanzi in modo da sentire l’odore delle rilegature in cuoio. (Ernst Lubitsch)
Ormai Hollywood è governata dal marketing, non dall’estro di un artista. E visto che Hollywood non mi piace più mi sono trasferita nel Nuovo Messico e scrivo sceneggiature. Non ho intenzione di smettere, ma quando non recito scappo nel mio ranch dove vivo la mia vita solitaria. (Shirley MacLaine)
C’è una statua di Jimmy Stewart nel Wax Hollywood Museum, e la statua parla meglio di lui. (Dean Martin)
La moneta di Hollywood non è denaro. È neve congelata che si scioglie nelle tue mani, ecco fatto. (Dorothy Parker)
Mentre la battaglia per la parità di genere coinvolge le attrici di Hollywood, il cinema punta sempre di più sulle registe e sulle protagoniste femminili. Il contributo delle donne all’immaginario collettivo viene finalmente riconosciuto. Ci vorrà ancora del tempo, ma il cambiamento è in corso. (Margot Robbie)
Della cinematografia americana, apprezzo di più i film vecchi di quelli nuovi. Il mio modo di lavorare è un po’ particolare, lavoro sotto traccia, non vivo a Hollywood e non mi interessa tanto conoscere quello che è particolarmente popolare nel presente (George Romero)
Hollywood è orientata verso l’idiozia adolescenziale. (Sam Shepard)
Ogni volta che un film ha successo, tutti a Hollywood cercano di copiare la formula che riempie le sale. Non importa che sia un film religioso, di sesso, guerra o spazio: un hit è sempre destinato ad essere il nonno di tanti cloni. (Steven Spielberg)
Halle Berry da anni voleva recitare con me, ma Hollywood aveva respinto più volte il mio nome al suo fianco. Finalmente è arrivata l’occasione giusta. Halle è una gran donna, non appartiene al gruppo di star che vogliono essere l’unico fiore nel giardino. [Nel 2004] (Sharon Stone)
A Hollywood mi sono sempre sentita un’ospite, sono di passaggio. (Tilda Swinton)
Si dice a Hollywood che si deve sempre perdonare i propri nemici… Perché non si sa mai quando si dovrà lavorare con loro. (Lana Turner)
I figli delle star di Hollywood sono cresciuti ignorando la differenza fra la finzione e la vita reale, perciò sono i migliori attori del mondo. (Andy Warhol)
Hollywood è un quartiere dorato adatto ai giocatori di golf, ai giardinieri, a vari tipi di uomini mediocri ed ai cinematografi soddisfatti. Io non sono nulla di tutto ciò. (Orson Welles)
Non è dai soldi che si misura il vero valore di un film, specie se ne prendi pochi come nel mio caso. Chiedo scusa al maestro Benigni: quando a Hollywood si rincoglioniranno e mi daranno tre Oscar allora si potrà dire che l’ho superato. (Checco Zalone)
Dopo aver girato molti film Hollywood mi ha dato una possibilità ed io ho fatto ciò che ho potuto. (Alejandro Agresti)
Hollywood è un posto dove i turisti dell’Iowa si scambiano l’un l’altro per delle star. (Fred Allen)
Per me è importante comunicare qualcosa agli altri e non girare un film di per sé. Ecco perché Hollywood è insignificante per me. (Alejandro Amenábar)
Hollywood è come essere in nessun posto e parlare a nessuno di niente. (Michelangelo Antonioni)
Sono venuta a Hollywood per una sola ragione e solo una: fottere quel divino Gary Cooper. (Tallulah Bankhead)
Hollywood è come il bagno di Picasso. (Candice Bergen)
Se vai ad Hollywood, hai già fatto il tutto esaurito. (Bruce Campbell)
Credo che Hollywood si stia accorgendo che il mercato internazionale è davvero enorme e non esiste solo il botteghino statunitense, che comunque è legato ad una fetta molto specifica del mercato, con i suoi svariati film sui supereroi. (Jaume Collet-Serra)
Dagli anni Sessanta ad oggi, Hollywood ha ridotto il cinema ad una grande industria di marketing. (Brian Cox)
Girare un film grandioso ad Hollywood che venga ricordato dal pubblico è difficile tanto quanto girarne uno di piccole dimensioni con il budget della carta di credito. (Cameron Crowe)
Non sono mai stato a Hollywood e posso contare sulle dita delle mani le volte che sono andato a Los Angeles. (Stephen Daldry)
Se a Hollywood non avesse funzionato, ero pronta a diventare la miglior segretaria del mondo. (Bette Davis)
Credo che il problema di Hollywood sia quello di sottostimare l’intelligenza e l’integrità del pubblico. (Matthew Davis)
Ad Hollywood la gente non fa molto sesso, o almeno per me è così. (Rosario Dawson)
A Hollywood, gli scrittori sono considerati solo la prima bozza di esseri umani. (Frank Deford)
Hollywood si occupa di film di seconda mano. Il vero cinema è di stampo europeo. (Gérard Depardieu)
La Hollywood dei massoni è bizzarra. (Minnie Driver)
A Hollywood l’unica cosa che conta è vincere. (Olympia Dukakis)
Sono venuto ad Hollywood per cambiare il modo di fare i cinema di guerra. (Dale Dye)
Ad Hollywood il talento delle attrici non è riconosciuto tanto quanto quello degli attori. (Anna Faris)
Non puoi trovare nessuna somiglianza alla verità ad Hollywood, perché tutti fingono la somiglianza fin troppo bene. (Carrie Fisher)
A Hollywood non c’è carenza di drogate dell’attenzione con grossi seni, ma solo quelli di Michael Moore sono veri. (Argus Hamilton)
Non c’è niente a Hollywood che non vada che un buon terremoto non possa risolvere. (Moss Hart)
Ad Hollywood non ho mai nascosto di essere cristiano e la gente mi ha sempre trattato con rispetto. (Doug Jones)
A Hollywood ogni tanto si sposa anche gente di fuori, poiché in città è ormai difficile trovare persone con le quali non si sia stati ancora sposati. (Danny Kaye)
Non considero ostico il mondo di Hollywood, è lì che si trovano i soldi. (Baltasar Kormákur)
Dovevo andarmene da Hollywood e tornare a fare film che esprimessero in modo più realistico la vita dei coreani. (Im Kwon-taek)
Ad un certo punto ad Hollywood non puoi più essere autentico per rimanere sotto i riflettori. Conta di più essere famosi che attori. (Jason Lee)
Hollywood è fatta dalle persone con cui lavori. (Matthew Lillard)
Arrivato ad Hollywood fui convocato nell’appartamento di Madonna. Una volta arrivato lei mi parlò di quanto le piacesse il film ‘All about Eve’. (Robert Luketic)
E’ davvero possibile dire che Irene Dunne è ‘la prima donna di Hollywood’ perché è la prima signora che Hollywood ha occasione di vedere. (Leo McCarey)
La pubblicità e Hollywood tentano costantemente di penetrare l’inconscio di un vasto pubblico, non per capirne le menti, ma per imporre determinati sogni collettivi e sfruttarli a fini di lucro. (Herbert Marshall McLuhan)
Io ho passato parecchi anni ad Hollywood, e penso tuttora che gli eroi del cinema siano tra il pubblico. (Wilson Mizner)
Hollywood è un posto dove ti pagano migliaia di dollari per un bacio, e cinquanta centesimi per l’anima. (Marilyn Monroe)
Ogni volto che ho pianificato la mia carriera ad Hollywood è sempre successo qualcosa che ha scombinato gli eventi, per cui cerco di non fare più previsioni per il futuro. (Dermot Mulroney)
Hollywood dovrebbe essere più moderata in quello che presenta al pubblico, e i genitori non dovrebbero permettere ai bambini di vedere film con rating non adatti alla loro età. (Michelle Pfeiffer)
Hollywood è un posto che attira gente con grandi buchi nell’anima. (Julia Phillips)
Ho visto Hollywood nascere e morire. (Mary Pickford)
Hollywood ha perso di vista il pubblico molto tempo fa. (John Ratzenberger)
Considero l’andare a Hollywood come l’andare dietro le linee nemiche. Ti fai paracadutare, prepari l’esplosione, e poi scappi via prima che deflagri. (Robert Redford)
E’ bello lavorare a Hollywood perché puoi fare tu i film che ti piacerebbe vedere e che nessun altro fa. (John Requa)
Hollywood è piena di gente che scrive, ma non sa leggere. Se sapesse leggere smetterebbe di scrivere. (Will Rogers)
A Hollywood un matrimonio è ritenuto un successo se la sua durata supera di poco la data di scadenza di una confezione di latte. (Rita Rudner)
Tutti i più importanti studi di produzione sono oggi proprietà di corporazioni, mentre un tempo ad Hollywood tutti si conoscevano con il nome di battesimo. (Joel Schumacher)
Hollywood discrimina le persone in base al sesso e all’età. (Kyra Sedgwick)
Sono probabilmente l’unica attrice di Hollywood che non ha bisogno di andare dal chirurgo estetico, perché quando mi tolgo il trucco ho un aspetto fantastico se paragonato a quello dei personaggi che interpreto. (Lin Shaye)
Non riesco a resistere alle tentazioni. Del resto siamo a Hollywood e le tentazioni sono da mettere in conto. (Tom Sizemore)
E’ difficile trovare un film autentico, di solito si sente l’impronta di Hollywood e dei produttori. (Zack Snyder)
A Hollywood bisogna stare molto attenti a non esagerare con la verità. Perché la verità è tanto potente che può spaventare. (Oliver Stone)
Ad Hollywood mi sono trovato sia bene sia male. Ho lavorato con grandi produttori come la Disney ed ho imparato molto, ma non mi capacito di quanti soldi sprecano. (Stanley Tong)
Hollywood non cerca dei duri da far recitare, ma dei ragazzi che sappiano recitare con tenacia. (Danny Trejo)
Ad Hollywood il cameraman fa risplendere le star, in Europa il set. (King Vidor)
Ad Hollywood sono tutti riluttanti ad essere sinceri, ma quelli che ti vogliono bene lo saranno sempre. (Paul Weitz)
Hollywood è il posto dove sparano troppe cazzate e a troppi pochi attori. (Walter Winchell)
Ad Hollywood non sempre gli stipendi sono da favola. Solo perché sono inglese pensano che sia economico! (Ray Winstone)
Il mio atteggiamento su Hollywood è che non attraverserei la strada per tirare fuori dalla neve uno di quei dirigenti se stesse morendo dissanguato. A meno che non venga pagato per farlo. Nessuno di loro mi ha mai fatto favori. (James Woods)
La vita ad Hollywood è triste: ti svegli alle cinque o sei del mattino e non cominci le riprese prima delle nove. (William Wyler)