93 Frasi con Andando

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Andando’

In questa raccolta abbiamo scelto le frasi con ‘Andando’ più belle e famose che siano mai state scritte da grandi poeti, scrittori e personaggi storici.

So dove sto andando e so la verità, e io non devo essere quello che tu vuoi che io sia. Io sono libero di essere quello che voglio. (Muhammad Ali)
Dov’è che stiamo andando nel succedersi del tempo, avrai un progetto o no per la tua vita? Andiamo. (Franco Battiato)
Ascolto sempre gli altri chitarristi. Mi portano a nuovi concetti e mi mostrano dove lo strumento sta andando nel futuro. Ci sono alcuni musicisti che stanno veramente creando buone atmosfere con nuove teorie. Io cerco solo di tenere il passo. (George Benson)
Anche in Paesi dove crediamo che i governi abbiano a cuore gli interessi dei cittadini, nell’osservare chiunque in ogni momento si sta andando troppo oltre. Crea un’inquietante effetto sulla libertà di parola. (Tim Berners-Lee)
1. Per avere successo in politica è spesso necessario elevarsi al di sopra dei propri princìpi.2. La maniera migliore per avere successo in politica è trovare una folla che sta andando da qualche parte e mettercisi davanti.[Regola di Brown sul potere] (Arthur Bloch)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare. (Charles Bukowski)
L’uomo che si annoia, che fatica, che soffre, si consola andando col pensiero ad altri momenti della sua vita: tira fuori dal passato ricordi cari, anticipa le dolci aspettative dell’avvenire. (Carlo Cassola)
Ho fatto tutto solo con la costanza dell’operaio. Da venticinque anni, non c’è giorno in cui non faccia radio, scriva, faccia tv. Mi fermo solo ad agosto. E ogni cosa l’ho portata a casa andando a cercarla. (Pierluigi Diaco)
Non è da dove vieni bensì è dove stai andando ciò che conta. (Ella Fitzgerald)
Fare il conduttore o la conduttrice non è facile, mentre fare la spalla o la velina è più semplice. Andando avanti negli anni ti rendi conto che la conduzione è un mestiere vero, una cosa .di grande responsabilità. (Laura Freddi)
Non occorrono né coraggio né prescienza per predire il disastro. Il coraggio è necessario per affermare che le cose vanno bene, proprio nel momento in cui stanno andando bene. Gli storici si divertono a crocifiggere il falso profeta del millennio. Non insistono mai sull’errore dell’uomo che a torto predisse l’Armageddon. (John Kenneth Galbraith)
Diffidiamo di chi vive andando a caccia di argomenti per convincere gli altri. L’intelligenza ha per unica ambizione convincere se stessa. (Nicolás Gómez Dávila)
Eva [Mendes] non vuole che lo dica, ma senza il suo aiuto non ce l’avrei mai fatta. Mi ha aiutato in tante fasi del film [Lost River], anche a scegliere i costumi, andando in giro per negozi dell’usato, era lei che manteneva viva la mia energia e il mio processo creativo. (Ryan Gosling)
Se cerchi di essere qualcosa che non sei, stai lentamente andando a farti mordere il culo. (Bella Hadid)
Regola: Non estirpate i vizi, se volete avere delle belle dame. Altrimenti somiglierete a quegli imbecilli che distruggono i bruchi pur andando pazzi per le farfalle. (Victor Hugo)
La coscienza desta, la vita desta, è un vivere andando incontro, un vivere che dall’ora, va incontro al nuovo ora. (Edmund Husserl)
Se desiderate sapere se una donna è incinta, datele a bere idromele quando sta andando a dormire: se avrà un dolore colico sarà incinta, altrimenti non lo è. (Ippocrate di Coo)
Alcuni trovano conforto andando in analisi da un terapeuta, altri poggiano la loro testa sul bancone del pub e si tuffano in una pinta di birra. Io ho scelto di correre: questa è la mia terapia. (Dean Karnazes)
Recitare può essere così divertente che è facile dimenticare che quello che stai facendo è un lavoro. Ma se indosso la cravatta è perché sto andando a lavorare. (Ashton Kutcher)
Mentre camminavo ho scoperto dove stavo andando | Mentre odiavo intensamente ho imparato ad amare. | Ora ho quasi capito chi sono. Un altro passo ancora e sarò di nuovo | Nel posto da dove sono partito. (Irving Layton)
Per di qui, per mesi e per chilometri, finché qualcuno dice ‘Tu dov’è che stai andando, che siam tutti qui?’ ‘Io non vado da nessuna parte, io sto andando e basta’ (Luciano Ligabue)
Se prima di tutto potessimo sapere dove siamo e dove stiamo andando, potremmo meglio decidere cosa fare e come farlo. (Abraham Lincoln)
Rosso di sera sta andando a fuoco una montagna. (Jack London)
Andando infinite anime di quelli miseri mortali, che nella disgratia di Dio morivano, all’inferno, tucte o la maggior parte si dolevono, non per altro, che per havere preso moglie essersi a tanta infelicità condotte. (Niccolò Machiavelli)
Tutto stava andando secondo i piani. Stavo felicemente marciando nei libri di storia. Poi tutto è crollato. (George Michael)
Forse un mattino andando in un’aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco. (Eugenio Montale)
Non ho mai smesso di amare te, | non darei qualcosa che non c’è | e a modo mio, | so bene quanta fantasia ci vuole per partire. | Si ritorna solo andando via. (Laura Pausini)
La fama, andando, diventa più grande. (Publio Virgilio Marone)
È fondamentale rimanere concentrati su quello che importa davvero, senza pensare che esistano scorciatoie, andando dritti per la propria strada, nonostante gli inevitabili compromessi e i molti sacrifici. (Dennis Quaid)
Seguendo te, sta diventato un’onda, la vita che andando mi circonda e vieni a me teneramente, tu che vivrai interminatamente. (Raf)
Alcuni possono vivere secondo i loro ideali più alti non andando mai più in alto di un seminterrato. (Theodore Roosevelt)
Io sono il più fenomenale bugiardo che abbiate mai incontrato in vita vostra. È spaventoso. Perfino se vado in edicola a comprare il giornale, e qualcuno mi domanda che cosa faccio, come niente gli dico che sto andando all’opera. È spaventoso. (Jerome David Salinger)
Andando per la strada così solotra la gente che m’urta e non mi vedemi pare d’esser da me stesso assente.[da Pianissimo] (Camillo Sbarbaro)
Lucy: Quando stai andando a scuola, e incontri un cane, dovresti sempre fermarti e accarezzarlo sulla testa… Questo è un buon inizio per la tua giornata.Snoopy: Beh, almeno anch’io do il mio contributo alla società! (Charles M. Schulz)
Si vive di più andando cinque minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera. (Marco Simoncelli)
Pensare in fretta quando stai andando a oltre 300 chilometri orari non è facile, ma se vuoi vincere devi riuscirci. (Casey Stoner)
Neanche le guardie sanno più chi sono. Solo andando all’Ikea ho trovato uno che sembrava sapesse tutto di me. Un tassista che mi fa: Grande René, corsa pagata. E io: Grande René un c. Ma chi sei?. (Renato Vallanzasca)
Era come se andando via in realtà avessi preso la rincorsa per tornare più vicino. (Fabio Volo)
Solo chi non sa dove sta andando può arrivare lontano. (Oscar Wilde)
L’errore è il modo in cui il Signore ti dice: scusami, ma stai andando nella direzione sbagliata. (Oprah Winfrey)
Molte persone passano la loro vita andando a letto quando non hanno sonno ed alzandosi quando ce l’hanno. (Cindy Adams)
La mia strategia personale consiste nell’individuare una macchina, o un suo più vicino equivalente, che abbia l’aria di sapere dove sta andando e mettermi a seguirla. Raramente arrivo dove avevo intenzione di andare, ma spesso finisco dove avevo bisogno di arrivare. (Douglas Adams)
ha un significato preciso questo tatuaggio?- stiamo andando a divorziare e abbiamo pensato di fare qualcosa Che Ci tenesse ancora uniti.- Ah, ho capito. e non vi è venuto in mente Che era più facile restare sposati? (Art Alexakis)
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano. (Mario Andretti)
Accetta la tua morte con una certa serietà, comunque. Chi ride andando a farsi giustiziare non è ben compreso, in genere, dalle meno progredite forme di vita, e ti daranno del pazzo. (Richard Bach)
Anche nel bel mezzo di un mondo che sta andando a pezzi si può sempre trovare una speranza a cui aggrapparsi, un futuro da sognare. Lo spirito umano ha una resistenza inesauribile. (Ronald H. Balson)
Quando le cose non stanno andando bene, è più facile dare la colpa a qualcun altro. (Eric Bogosian)
Io guardo alla vita come se fossi il direttore di crociera sul Titanic. Posso non arrivare fin là, ma ci sto andando in prima classe. (Art Buchwald)
Se io, andando al gabinetto, cominciassi a orinare per terra fuori dalla tazza e lo stesso facessero Zina e Dar’ja Petrovna, nel gabinetto comincerebbe lo sfacelo. Quindi vuol dire che lo sfacelo non è nei gabinetti, ma nelle teste. (Mikhail Bulgakov)
Ci sono quelli che viaggiano e quelli che stanno andando da qualche parte. Sono diversi e tuttavia sono gli stessi. Chi ha successo ha questo vantaggio sui suoi rivali: egli sa dove sta andando. (Mark Caine)
Rallenta e goditi la vita. Non è soltanto lo spettacolo che ti perdi se vai troppo veloce – perdi anche il senso di dove stai andando e perché. (Eddie Cantor)
Per stare in piedi ci vuole voglia di ridere, se no i muscoli non tengono il corpo, la testa va per conto suo, e, andando per conto suo, apre la porta alla malinconia. (Mauro Corona)
L’etere stava svanendo, l’acido era sparito da un pezzo, ma la mescalina stava andando forte. (Johnny Depp)
Lavorando in teatro, non ho notato un calo nelle prospettive di lavoro andando avanti con l’età. (Lindsay Duncan)
Ho avuto fortuna nell’amore. Come ho conosciuto la mia ragazza? Niente, per caso: stavo andando a puttane. (Gianni Fantoni)
Vivere nel passato è un affare stupido e solitario; guardare indietro sloga i muscoli del collo, e ti fa inciampare sulle persone che non stanno andando nella tua direzione. (Edna Ferber)
Aspetta che il tuo sogno si avveri, e sarai liberato. Prima o poi succede sempre. Basta aspettare. La tua opera, prima di scriverla, dovresti viverla. Io so come rendere interessante la tua vita. Andando a cercare la parte di sogno che ti spetta di diritto. Vedi Johannes… i sogni bisogna infrangerli. (Maxence Fermine)
Devo reimparare il passo tranquillo di chi crede di sapere dove sta andando e perché. (Elena Ferrante)
Stavo andando in stazione quando ad un certo punto vidi un enorme cartellone pubblicitario con delle arance e la scritta ‘California’. In quel momento decisi che volevo apparire su quei cartelloni ed ottenni il lavoro al primo colloquio che feci. (Bess Flowers)
Dell’infanzia mi manca più che altro la capacità di trovare piacere nelle piccole cose, nonostante cose più importanti stessero andando in malora. (Neil Richard Gaiman)
In svolgimento non vuol dire perfetto. In svolgimento significa che anche quando le cose non vanno perfettamente – stai ancora andando nella giusta direzione. (Charles A. Garfield)
L’eternità non è qualcosa che inizia dopo che sei morto. Sta andando per tutto il tempo. Noi ora siamo in essa. (Charlotte Perkins Gilman)
Michela colorava per tutto il giorno disegni prestampati, andando meticolosamente fuori dai contorni e assegnando i colori a caso. (Paolo Giordano)
Andando avanti nella vita incontriamo tanti tipi di sofferenza, ma ogni volta possiamo approfondire la nostra fede e sviluppare una convinzione più solida. (Valter Giraudo)
Conduciamo la nostra esistenza come acqua che scende lungo la collina, andando più o meno in un’unica direzione finché non urtiamo contro qualcosa che ci costringe a trovare un nuovo corso. (Arthur Golden)
Chi è realmente consapevole di sé sa dove sta andando e perché. (Daniel Goleman)
Andando dove devi andare, e facendo quello che devi fare, e vedendo quello che devi vedere, smussi e ottundi lo strumento con cui scrivi. (Ernest Hemingway)
Anche nei momenti di tranquillità, Murray Walker sembra un tipo a cui stanno andando a fuoco i pantaloni. (Clive James)
La gente dice che stai andando nella direzione sbagliata, quando è semplicemente una strada che hai scelto. (Angelina Jolie)
È più facile diventare un’automobile dormendo nel garage che diventare cristiani andando in chiesa. (Garrison Keillor)
È proprio vero quello che dice la filosofia, che la vita deve essere compresa andando all’indietro. Ma non si deve dimenticare l’altra massima, che bisogna vivere andando avanti. (Søren Aabye Kierkegaard)
Io arrivo sempre tardi in ufficio, ma recupero andando via prima. (Charles Lamb)
Sto andando nell’inevitabile. (Philip Larkin)
Ecco il mio popolo. Devo scoprire dove sta andando, così da poterlo condurre. (Alexandre Auguste Ledru-Rollin)
Strade? Dove stiamo andando non c’è bisogno di strade. (Chris Lloyd)
La nascita non è un’esperienza, giacché è accidentale − si verifica e basta, senza alcuna intenzione. La morte è un’esperienza, perché si verifica anche andando contro le nostre intenzioni. (Sándor Márai)
Un gatto nero che ti attraversa la strada significa che l’animale sta andando da qualche parte. (Groucho Marx)
Una caratteristica degli americani è che non hanno affatto alcuna tolleranza verso chiunque si metta a fare qualsiasi cosa. Noi crediamo che tutto ciò che sta andando nel modo sbagliato debba essere aggiustato. (Margaret Mead)
L’America è un paese che non sa dove sta andando ma è determinato a stabilire un record di velocità nell’arrivarci. (Laurence Johnston Peter)
Dopo una giornata sul set, gli abitanti del posto ci salutavano e ci chiedevano come stavano andando le riprese. Il loro atteggiamento è stato una lezione di generosità. (Blanca Portillo)
Sto andando a casa, ragazzo. (Red Dog)
Andando a lavorare, concentrati sulla strada – non sul lavoro. (Jim Rohn)
Sta scendendo il crepuscolo, e il sesso, il nostro più grande piacere, se ne sta andando a velocità supersonica, tutto se ne sta andando a velocità supersonica e ti chiedi come hai potuto essere tanto pazza da rifiutare anche la minima, la più squallida scopata. (Philip Roth)
Io sono un idealista. Non so dove sto andando, ma sono in cammino. (Carl August Sandburg)
Il matrimonio non ha funzionato, ma la separazione sta andando alla grande. (Liz Smith)
Bisogna fare molta attenzione se non si sa dove si sta andando, perché si potrebbe non arrivare. (Nassim Nicholas Taleb)
Il senso della vita è vivere andando nello stesso senso della vita. (David Trueba)
La ragione per cui molta gente non raggiunge mai i propri obiettivi è che questi non vengono definiti, e nemmeno considerati seriamente come credibili o raggiungibili. I vincitori possono dirti dove stanno andando, cosa progettano di fare lungo il percorso, e chi dividerà l’avventura con loro. (Denis Waitley)
Un progetto intelligente è il primo passo per il successo. L’uomo che progetta sa dove sta andando, sa quale progresso sta facendo e ha un’idea abbastanza buona di quando arriverà. (Basil Walsh)
Andando a scuola di recitazione ho capito che girare film è molto meglio che fare il regista teatrale. (Mark Waters)
Andando al fondo di noi stessi, scopriamo che abbiamo esattamente quello che desideriamo. (Simone Weil)
Vorrei avercelo più lungo, ma non di tanto, perché altrimenti, andando a pisciare alle 3 di notte, la pipì cadrebbe da troppo in basso, farebbe troppo poco rumore e i miei vicini rischierebbero di non svegliarsi. (Il Zuse)
Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi, come incassi, e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti. (Rocky Balboa (Sylvester Stallone))