93 Frasi con Meraviglioso

Aforismi, citazioni e frasi con ‘Meraviglioso’

Qui di seguito una vasta antologia delle più belle frasi con ‘Meraviglioso’ che puoi scoprire su internet. Continua a leggere e decidi quella che ti piace!

È meraviglioso come la musica abbia la possibilità di salvarci dall’irrigidimento, dalle convenzioni a cui tutti andiamo incontro e farci tornare uno stupore incantato nei confronti delle cose. (Giovanni Allevi)
Il talento è un dono meraviglioso, ma imparare a usarlo è davvero un’impresa. (Richard Bach)
Non per altro: ma è sempre un qualche meraviglioso silenzio che porge alla vita il minuscolo o enorme boato di ciò che poi diventerà inamovibile ricordo. (Alessandro Baricco)
La vita della nostra città è ricca di soggetti poetici e meravigliosi. Siamo avvolti ed immersi come in un’atmosfera che ha del meraviglioso, ma non ce ne accorgiamo. (Charles Baudelaire)
Il meraviglioso è sempre bello, anzi, solo il meraviglioso è bello.[dal Manifesto del surrealismo] (André Breton)
[Ferdinando Petruccelli della Gattina] Era un meraviglioso giornalista. I suoi articoli non annoiavano mai, interessavano sempre. (Luigi Capuana)
Quel meraviglioso uomo e attore che era Steve McQueen. Con lui e sua moglie siamo diventati subito amici. (Claudia Cardinale)
E’ meraviglioso che una generazione che si difende dal caldo con un condizionatore e dal freddo con il riscaldamento centralizzato, che viene alloggiata in alberghi immacolati, possa sentire il desiderio spirituale o fisico del viaggio. (Bruce Chatwin)
Gli effetti speciali sono un po’ ingombranti ma Avatar è un meraviglioso b-movie. (Roger Corman)
Io non ho avuto molte possibilità di scegliere. Mio padre mi diceva: fai così, questo è giusto, questo è sbagliato. Non critico mio padre, erano altri tempi, altre condizioni economiche. Il mio unico obiettivo è che i miei figli siano felici e pensino: Che papà meraviglioso abbiamo. (Samuel Eto’o)
La sapienza divina aveva preveduto che Giuda, libero di non dare il bacio del traditore, l’avrebbe tuttavia dato. In tale modo essa ha adoperato il delitto dell’Iscariota a guisa di pietra nell’edificio meraviglioso della redenzione. (Anatole France)
Trovo meraviglioso quello che mi succede, e non soltanto quello che è visibile all’esterno del mio corpo, ma quello che vi si compie internamente. Appunto perché non parlo mai con nessuno di me e di queste cose, ne parlo con me stessa. (Anna Frank)
Il silenzio di quell’uomo è meraviglioso da ascoltare. (Thomas Hardy)
Invecchiare fa parte della vita. Vivere in maniera consapevole ti fa capire che ci sono molte transizioni nella vita. Le attraversi. Ma è meraviglioso sapere che stai invecchiando, perché significa che sei ancora sulla Terra. (Goldie Hawn)
Il dipingere è meraviglioso, rende più allegri e più pazienti. Dopo non si hanno le dita nere come quando si scrive, ma rosse e blu. (Hermann Hesse)
Uno dei motivi principali per cui scrivo è senza dubbio per ritrovare il meraviglioso della mia infanzia, al di là del quotidiano, la gioia al di là del dramma, la freschezza al di là della durezza. (Eugène Ionesco)
Il numero immaginario è un bello e meraviglioso espediente dello spirito divino, quasi un anfibio tra l’essere e il non-essere. (Gottfried Wilhelm Leibniz)
La memoria umana è uno strumento meraviglioso ma fallace. È questa una verità logora, nota non solo agli psicologi, ma anche a chiunque abbia posto attenzione al comportamento di chi lo circonda, o al suo stesso comportamento. (Primo Levi)
[Su Robert Redford] Un uomo davvero eccezionale, con cui è meraviglioso lavorare. Perfezionista e attento al dettaglio, ma senza artifici. La recitazione per lui deve essere chiara e lineare, senza teatralizzazioni. (James McAvoy)
Ho scoperto da poco lo yoga e in tre occasioni nella vita ho provato la sensazione di perdermi. Quando facevo immersioni, quando facevo le arrampicate in montagna e adesso con lo yoga. Ci sono dei momenti in cui mi perdo ed è un perdersi meraviglioso che poi ti fa ritrovare. (Myrta Merlino)
[Su Arthur Miller] È un uomo brillante e uno scrittore meraviglioso, ma credo sia meglio come scrittore che come marito. (Marilyn Monroe)
L’amore è tutto una malattia: di qui il meraviglioso significato del cristianesimo. (Novalis)
Il corpo è un veicolo meraviglioso, molto misterioso e complesso. Usalo, non lottarci contro; aiutalo. Nell’istante in cui vai contro di lui, vai contro te stesso. (Osho Rajneesh)
Aldo Fabrizi, un uomo e un attore meraviglioso, vergognosamente meno considerato di quanto non avrebbe meritato. (Giovanna Ralli)
L’universo femminile è meraviglioso, e a noi ancora tanto sconosciuto, ed è giusto che rimanga così, perché è parte di ciò che ci affascina in questo animale meraviglioso che è la donna. (Massimo Ranieri)
Riconoscere le stelle è una questione di diletto, di divertimento. Il piacere di trasformare un mondo sconosciuto e monotono in un mondo meraviglioso e familiare. Bisogna prendere confidenza con il cielo, per abitarci e sentirsi come a casa propria. (Hubert Reeves)
È meraviglioso come la forza degli obiettivi così come l’audacia e l’energia della volontà, siano risvegliate dalla garanzia che stiamo compiendo il nostro dovere. (Walter Scott)
Sto imparando l’arte di perdere tempo. Di annoiarmi, di non fare niente. Che è comunque un meraviglioso fare qualcosa. (Kasia Smutniak)
Non fu certo un bacio lungo come quelli che si vedono nei film, ma a modo suo fu meraviglioso e tutto quello che rammento di quell’attimo fu che, quando le nostre labbra si toccarono per la prima volta, seppi che ne avrei serbato per sempre il ricordo. (Nicholas Sparks)
Solo se ci passi comprendi. È meraviglioso e liberatorio: è il pianto dell’estrogeno ed è quello che mi ha fatto capire che finalmente ero quella che dovevo essere. (Lea T)
Eroe del racconto, eroe che io amo con tutta l’anima e che ho sempre cercato di riprodurre in tutta la sua bellezza, e che sempre è stato, è e sarà meraviglioso, eroe del mio racconto è la verità. (Lev Tolstoj)
Se sarò onorata di servire come First Lady, userò questo meraviglioso privilegio per cercare di aiutare le persone nel nostro paese che ne hanno più bisogno. Una delle tante cause che mi stanno a cuore è aiutare i bambini e le donne. (Melania Trump)
Il male immaginario è romantico, variato; il male reale tetro, monotono, desertico, noioso. Il bene immaginario è noioso; il bene reale è sempre nuovo, meraviglioso, inebbriante. (Simone Weil)
Fellini era un personaggio meraviglioso che aveva in sè la purezza e l’allegria dell’adolescenza unita alla saggezza da centenario, era un grande artista e conoscerlo è stato come aprire la finestra su un paesaggio che non si sapeva che ci fosse. (Lina Wertmuller)
Le donne hanno un istinto meraviglioso, scoprono tutto, meno ciò che è evidente. (Oscar Wilde)
Tutti ammettono che l’amore è meraviglioso e necessario, tuttavia nessuno è d’accordo sulla sua semplice definizione. (Diane Ackerman)
Non v’è nulla che ti faccia sentire insignificante come arrivare in qualche luogo strano e meraviglioso dove nessuno fa neanche caso a te, che stai lì a bocca aperta. (Richard Adams)
La felicità non dipende tanto da ciò che viviamo ma da come decidiamo di vivere tutto ciò che di doloroso e meraviglioso la vita ci regala. (Chiara Amirante)
Leggere per me era evasione e conforto, era la mia consolazione, il mio stimolante preferito: leggere per il puro gusto della lettura, per il meraviglioso silenzio che ti circonda quando ascolti le parole di un autore riverberate dentro la tua testa. (Paul Auster)
È spesso meraviglioso come il mettere giù su carta una chiara esposizione di un caso aiuti uno a vedere, forse non la via d’uscita, ma la via d’entrata. (Arthur Christopher Benson)
La vera arte di vivere consiste nel vedere il meraviglioso nella vita quotidiana. (Pearl S. Buck)
Il romanzo meraviglioso nasce dalla capacità del romanziere di interpretare le maschere degli uomini attraverso la sua maschera-psiche per farne i volti dei suoi personaggi. (Aldo Busi)
Il tempo meraviglioso che s’ingrandisce d’ora in ora, inghiottendo senza pausa la vita, e accumula con pazienza gli anni, diventando sempre più immenso. (Dino Buzzati)
Il sesso è meraviglioso, ma far ridere una donna a volte può essere ancora più piacevole. (Jonathan Carroll)
Dev’esserci il momento meraviglioso in cui un pensiero si affaccia alla mente, con tanta chiarezza che ci pare quasi di vederlo scritto. Ci precipitiamo a cercare una matita e ci immergiamo nel lavoro, sorretti da una strana esaltazione. (Agatha Christie)
La vita è un meraviglioso imprevisto da cui non puoi nasconderti, ma solo lasciarti guidare. (Francesco Coratti)
Il teatro è meraviglioso proprio in quanto mette in scena gli stati d’animo, coinvolge mantenendo nel contempo le distanze della vita vera. Il teatro è una scuola di emozioni come le fiabe per bambini. (Paolo Crepet)
Ricorda che non ottenere ciò che vuoi è a volte un meraviglioso colpo di fortuna. (Dalai Lama)
Anche quel momento aveva il sapore dell’inferno e del peccato: atroce, meraviglioso, a cui porre fine all’istante e da prolungare in eterno. (Virginia de Winter)
Potete immaginare, creare e costruire il luogo più meraviglioso della terra ma occorreranno sempre le persone perché il sogno diventi realtà. (Walt Disney)
Non c’è niente di più meraviglioso, infatti, per un uomo, di una donna che fa bene l’amore. (Giulio Cesare Giacobbe)
E se poteste mantenere la meraviglia del vostro cuore dinanzi ai miracoli quotidiani della vita, il vostro dolore non sembrerà meno meraviglioso della vostra gioia. (Khalil Gibran)
Col passare degli anni ho trovato meraviglioso acquistare, ma è anche meraviglioso liberarsi delle cose. É un po’ come irradiare qualcosa. (Helen Hayes)
Un albero che cresce dalla terra è meraviglioso oggi come lo è sempre stato. Non ha bisogno di adottare nuovi e strabilianti metodi. (Robert Henri)
Penso che sia meraviglioso che siate intervenuti al quarantatreesimo anniversario del mio trentanovesimo compleanno. Abbiamo deciso di non mettere le candeline sulla torta, quest’anno. Avevamo paura che un aereo della Pan Am le scambiasse per una pista di atterraggio. (Bob Hope)
Uno pensa di essere qualcosa di unico e meraviglioso al centro dell’universo, quando nei fatti è solo una momentanea interruzione nella marcia perdurante dell’entropia. (Aldous Leonard Huxley)
Il suo meraviglioso sorriso raggiunge la perfezione di un film in alta definizione. (E. L. James)
Noi viviamo in un mondo meraviglioso che è pieno di bellezza, fascino ed avventura. Non c’è limite alle avventure che possiamo vivere se soltanto le cerchiamo con i nostri occhi ben aperti. (Sri Jawaharlal Nehru)
Determina di non essere mai inattivo… è meraviglioso vedere quante cose possono essere fatte quando siamo continuamente in attività. (Thomas Jefferson)
Se fai qualcosa e risulta abbastanza buona, dovresti andare avanti a fare qualcosa di meraviglioso, non aspettare troppo. Pensa solo alla prossima cosa. (Steve Jobs)
L’ambivalenza è un motivo meraviglioso per danzarci. Ha un ritmo tutto suo. (Erica Jong)
Il meraviglioso non suscita in noi nessuna sorpresa, perché il meraviglioso è ciò con cui abbiamo la più profonda confidenza. La felicità che la sua vista ci procura sta propriamente nel fatto di veder confermata la verità dei nostri sogni. (Ernst Jùnger)
La meravigliosa ricchezza dell’esperienza umana perderebbe qualcosa della gratificante gioia che dà se non ci fossero limitazioni da superare. Il momento del raggiungimento della vetta sarebbe enormemente meno meraviglioso se non ci fossero vallate buie da attraversare. (Helen Adams Keller)
Ciò che conta sono le esperienze, i ricordi, l’immensa gioia di vivere a fondo, che dischiude il significato vero dell’esistenza. Dio, quanto è meraviglioso essere vivi! Grazie. Grazie. (Jon Krakauer)
Tutto è così triste e meraviglioso allo stesso tempo. (Cloris Leachman)
L’imprevisto arriva improvvisamente nel bel mezzo dell’ordinario susseguirsi di notte e giorno, mostrandosi nella sua forma binaria, meraviglioso e strano, e con lui arriva l’invito a dargli il benvenuto. (Gregg Levoy)
Il tempo lineare è un’invenzione dell’Occidente. Il tempo non è lineare, è un meraviglioso groviglio dove, in qualsiasi momento, possiamo scegliere punti e inventare soluzioni, senza inizio e senza fine. (Lina Bo Bardi)
Mantieniti interessato agli altri, mantieniti interessato all’ampio e meraviglioso mondo. E allora in senso spirituale tu sarai sempre giovane. (Fredric March)
Il matrimonio è un istituto meraviglioso ma chi vorrebbe vivere in un istituto? (Groucho Marx)
Sono convinta che apparteniamo ad un sesso meraviglioso, ciò che non mi sentirei di sostenere per gli uomini. Mi spiace, è così. Noi ci siamo svegliate, intendiamoci, nel bene e nel male. (Mariangela Melato)
Devo liberarmi del tempo e vivere il presente giacché non esiste altro tempo che questo meraviglioso istante. (Alda Merini)
La musica è un meraviglioso stupefacente, a non prenderla troppo sul serio. (Henry Valentine Miller)
– Sam: Ti Amo, Molly. Ti ho sempre amata tanto.- Molly: Idem.- Sam: È meraviglioso, Molly, l’amore che hai dentro. Portalo con te. Addio. (Demi Moore)
Il progresso sarebbe meraviglioso, se solo volesse fermarsi. (Robert Musil)
Leggo anche dei libri, molti libri: ma ci imparo meno che dalla vita. Un solo libro mi ha molto insegnato: il vocabolario. Oh, il vocabolario, lo adoro. Ma adoro anche la strada, ben più meraviglioso vocabolario. (Ettore Petrolini)
Ho sempre trovato altrettanto meraviglioso il simbolo della bandiera della Santa Sede: ‘Argento e oro’. È ciò che potremmo chiamare uno stemma parlante. (Roger Peyrefitte)
È meraviglioso essere qui nel grande stato di Chicago. (Dan Quayle)
Io ho letto tutti i libri ma ho una sola dimora: il mondo, questo volume meraviglioso, sempre aperto davanti ai miei occhi. (Kathleen Jessie Raine)
Una volta che si è accettato di capire che anche tra gli esseri umani più vicini continuano ad esistere infinite distanze, può crescere un meraviglioso affiatamento, se questi riescono ad amare la distanza che li separa che rende possibile ad ognuno di vedersi reciprocamente per intero stagliati contro il cielo. (Rainer Maria Rilke)
Quanto è raro e meraviglioso è l’attimo in cui ci rendiamo conto di aver trovato un amico. (William E. Rothschild)
In una società impregnata di tecnologia come la nostra, ma sempre più assediata da nuovi profeti, impeti di irrazionalità e falsa ricerca del meraviglioso, allontanarsi dalla scienza o permettere che venga demonizzata, significa in realtà consegnarci ai veri demoni: l’irrazionalità, la superstizione, il pregiudizio, ed entrare in un’epoca di nuovo oscurantismo. (Carl Sagan)
Se siete una ragazza, solo all’amica intimissima dite cosa veramente pensate del sesso: impagabile essere desiderata. Meraviglioso essere coccolata, il resto non sempre vi fa perdere la testa. Confessione questa da non fare mai ad un uomo. Lui di voi deve sempre pensare che come lui non c’è mai stato niente. (Lina Sotis)
Sebbene io sappia che egli mi ama, stanotte il mio cuore è triste; Il suo bacio non è stato così meraviglioso come tutti i sogni che ho avuto. (Sara Teasdale)
È meraviglioso come il possesso della ricchezza faccia venire alla luce le virtù di un uomo o comunque dia loro vernice o lustro e metta in evidenza il loro splendore e il loro colore in modo mai conosciuto quando l’individuo stagnava nella grigia atmosfera della povertà. (William Makepeace Thackeray)
Al di là del piacere, della curiosità e di tutte le emozioni che suscitano questi racconti [fantastici] lo scopo reale del viaggio meraviglioso e fantastico è l’esplorazione più completa della realtà universale. (Tzvetan Todorov)
È stato meraviglioso scoprire l’America, ma sarebbe stato ancor più meraviglioso ignorarla. (Mark Twain)
Se si pensa all’istinto che spinge il cervello umano al meraviglioso, si comprenderà l’emozione prodotta in tutto il mondo dall’apparizione soprannaturale. (Jules Verne)
La tua mente è il più meraviglioso bio-computer che sia mai stato creato. Essa non tratta vaghe idee; è attivata da cose specifiche. (Denis Waitley)
Improvvisare è meraviglioso, ma non puoi farlo a meno che tu non sappia esattamente cosa stai facendo. (Christopher Walken)
Il linguaggio della matematica si rivela irragionevolmente efficace nelle scienze naturali […] un dono meraviglioso che non comprendiamo né meritiamo. (Eugene Paul Wigner)
Il sesso tra un uomo e una donna può essere meraviglioso, a patto che tu riesca a metterti tra il giusto uomo e la giusta donna. (Woody Allen)
Vivi la tua vita in modo che i tuoi figli possano dire ai loro figli che tu non solo hai assistito a qualcosa di meraviglioso, ma che ne hai anche fatto parte. (Dan Zadra)
Una delle cose più belle in natura, dove tutto è meraviglioso, è lo sguardo, o l’incontro degli occhi; questa comunicazione rapida e perfetta che trascende parola e azione. (Ralph Waldo Emerson)